![]() |
Una prova su un cucchiaio sarebbe sempre buona cosa. Per stare sul sicuro si può sempre dare:
1) Fondo grigio 2) base bianca o argento 3) giallo fly poi ovviamente va dato il trasparente lucido, visto il tipo di vernice Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie Wilson per i suggerimenti aulla verniciatura!
Sto cercando delle gomme appropriate per la Dino da montare sui cerchi Campagnolo, ma non trovo nulla sul web (come già discusso in precedenza quelle fornite nel set Renaissance sono troppo basse di spalla). Voi sapete per caso dove si possono trovare delle gomme per le Ferrari anni '70 in 1/24 oppure a chi posso rivolgermi per farmele preparare su comissione? |
Paulo Henrique Souza contattalo su Fb è quello che ha realizzato il kit gomme per la mia Mercedes Dakar e non dico altro
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie mille Alu, provo a contattarlo 👍
|
Domanda/parere: a vostro avviso l'interno è meglio farlo nero o beige? Considerato che il colore della carrozzeria sarà il giallo fly
|
Io punterei sul contrasto.Quindi interni neri. Anche se gli interni li preferisco beige. Ma col giallo temo si “ mimetizzino” troppo...
|
Io sul fly ci vedo un bicolore rosso e nero ci sono foto in rete e sono spaziali il beige sul giallo stona lo scarterei
Vi ringrazio per i pareri! Anche io in effetti ero più propenso per il nero, Alu ho visto quelle foto, però i sedili sono diversi da quelli del kit Fujimi..
|
Guarda questa: https://www.schmitt.com/inventory/19...photos_section
C'è un po' da divertirsi con le mascherature, ma se le fai bene viene fuori un bel risultato secondo me Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Scusa, la foto dei sedili è questa: https://www.schmitt.com/wp-content/u...406623-044.jpg
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Esatto Will solo che io gli avevo consigliato il nero e rosso
Sì questo disegno è molto particolare e bello. Bisogna rifare la forma del cuscino dei sedili del kit, poichè quelli originali hanno un'altra forma.
|
Come sono i sedili del kit? Non hanno quella trama a "cannelloni"?
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
No i sedili del kit hanno la trama delle semplici cuciture orizzontali, questa sera invio una foto per avere un'idea.
|
1 allegato(i)
Ecco i sedili presenti nel kit; la trama è quella classica. Nel frattempo ho già provveduto a stuccare i buconi per l'inserimento del poggiatesta e a rifare dei fori con una punta da 0,5 mm.
|
Pensavo peggio. Non è perfetto, ma anche solo mascherando secondo me riesci a ottenere un buon risultato.
Sì Wilson, però se dovessi optare per il bicolore, stuccherei tutto il cuscino interno e reinciderei le linee delle cuciture..
|
Qualcuno di voi ha ordinato di recente da Hiroboy? Ho appena inoltrato una comanda (tra cui anche il giallo fly ZP), ma mi è arrivata una email che dice come fuori GB non garantiscono la fornitura entro 30 giorni..
|
Per quanto riguarda Zeropaints credo che con sta storia del covid abbiano bloccato la produzione. Ho visto che su Spotmodel davano tempi di consegna lunghi già un mesetto fa. Magari ora stanno ricominciando ma avranno un sacco di arretrati
SÌ giusto WIlson, lo avevo letto anche io su Spotmodel.. su Hiroboy non dicevano niente degli Zero, era indicato che lo avevano in stock, speriamo sia così..
|
Quote:
Ovviamente parlo di prodotti Zeropaints. |
Ti ringrazio per l'info Zaphod, allora dovrei ricevere i prodotti in tempi accettabili
|
2 allegato(i)
Piccoli passi in avanti. Ho aggiunto con del plasticard la piastra di protezione della zona dello sterzo; dopo la verniciatura aggiunger?o dei rivetti che ho ordinato. Inoltre ho sostituito lo stabilizzatore.
Ho iniziato anche ad analizzare la zona del cruscotto e ho notato che la strumentazione era troppo avanti nel kit. Ho quindi svuotato il tutto e inserito una piastra di plasticard per avere più profondità. In seguito dovrò stuccare la parte superiore e sostituire le bocchette dell'aria con le fotoincisioni del set KA Models. |
Stai facendo un gran bel lavoro, molto curato,preciso, pulito e particolareggiato...complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ti ringrazio Mral
|
Che pulizia e precisione Lomax! Lavoro sopraffino che merita gli interni bicolore senza se e senza ma!!![emoji123][emoji123][emoji123]
4 allegato(i)
Grazie Alucard, per il colore degli interni vediamo ;) sono però più propenso per il nero su tutto per non dover rifare la forma dei cuscini dei sedili..
Nel frattempo sto avanzando con il cruscotto. Ho eliminato le bocchette d'aria in plastica del kit per inserire quelle fotoincise del set KA Models, che andranno debitamente piegate. Questo set è davvero molto bello, compreso il pannello di protezione della strumentazione; purtroppo, essendo fotoinciso, non ha profondità e per ovviare a questo problema ho quindi incollato il pezzo sopra un pezzo di plasticard che ho poi forato, limato e adattato al pannello. Il pannello lo lascerò color metallo come dal vero, mentre l'interno dei fori saranno neri. Per il vetro dei manometri, inserirò tra il fondo e il pannello una striscia di plastica trasparente. |
1 allegato(i)
Questo il risultato
|
Spaziale per i vetrini potresti usare i dischetti di acetato stile Elvio![emoji123]
1 allegato(i)
Grazie Alucard, si utilizzerò dell'acetato per i vetrini. Avevo letto tutto il WIP dell'Audi di Elio, però non so se vale la pena tagliare dei cerchiolini, io pensavo di inserire direttamente una striscia di acetato tra il fondo con le decals e il pannello esterno. cosa che avevo già fatto sulla mia 250 GTO.
|
Quote:
2 allegato(i)
Sto avanzando con gli interni. Il volante è stato scomposto i tre parti e ho assottigliato la parte centrale ed eseguito i fori per la versione Momo. La fotoincisione prevista nel set KA-Models purtroppo era inutilizzabile in quanto le razze erano troppo lunghe..
Ho anche rifatto il sistema di fissaggio del volante. |
Veramente un bel lavoro Lomax, preciso e dettagliato. Anch'io penso che un foglio trasparente tra decal e pannello sia adeguato, anche se ti sposterà leggermente in avanti il pannello non dovrebbe essere un problema perché intanto lo hai incassato di più rispetto a come era.
Ti ringrazio Wilson. Si in effetti con questo sistema il pannello viene spostato leggermente più avanti, ma proprio per questo motivo sono andato un po' più a fondo con il pezzo di plasticard sul quale verranno incollate le decals dei manometri.
|
4 allegato(i)
Il giallo Fly della ZP è arrivato, anche se se resterà ancora un po' fermo prima di essere spruzzato vista lentezza con la quale proseguo..
Nel frattempo ho quasi terminato il blocco sterzo/sospensioni anteriori. Come aveva già fatto Gatto, anche io ho mantenuto le sospensioni posteriori da kit, ma sto rifacendo quella anteriori dato che queste ultime, a differenza delle posteriori completamente coperte, sono più visibili. Ho anche proseguito nel rifacimento degli interni, in particolare ho rifatto le bacchette dei comandi per tergi e frecce e la manopola del cambio (decisamente enormi le dimensioni di quelle del kit :eeek:). |
E andiamo con questo giallo! Son davvero curioso di vedere quanto esce diverso da quello che mi son fatto in casa io! Ottimo avanzamento Lomax![emoji123]
La differenza è nettissima. Che spessori hai usato?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 AM. |