28-04-16, 12:11 PM
|
|
Utente Senior
|
[Moto] Honda rc211v 2002 ddedoctor
Cari tutti, apro questo wip su un kit che in realtà ho già cominciato da tempo, essendo un modellino cmq abbastanza diffuso e sul quale sono presenti altri wip (fatti da gente + brava di me  ) aggiornerò poche volte e solo quando arrivo a step significativi, compatibilmente con la mia lentezza atavica
kit scelto perchè la moto mi è sempre piaciuta un sacco, è la prima motogp campione del mondo e, vabbè, la devo fare in versione Rossi per forza di cose, mi turo il naso e vado avanti
sono partito con la parte per me + ostica, ossia le carene, per le parti blu, prendendo spunto da un altro topic, ho dato prima una mano di grigio metallizzato, l'effetto finale mi piace
sul vascone, avendo letto che c'è una parte di decal rossa che se messa sul fondo blu diventa + scura della sovrastante parte rossa della semicarena, ho perciò prima passato una mano di aracione e poi mascherato dando il blu
poi ho messo le numerosissime decals, con cui non mi sono trovato benissimo perchè molto poco adesive, usare il phon per riscaldarle era quasi impossibile se non rovinando tutto e con una di queste ho fatto la prima di numerose "maurate" che leggerete nel wip: il simbolo Repsol che sarebbe andato sul serbatoio mi è volato mentre tentavo di usare il phon ed è sparito nel solito buco nero che ho sotto la scrivania, pertanto alla moto manca una decal
|
|
|
28-04-16, 12:20 PM
|
|
Utente Senior
|
mentre procedevo con le carene ho provato a fare l'assemblaggio a secco del resto, tutto come al solito perfetto per i kit tamiya, tranne che col retrotreno, per attaccarlo al motore mi ci è voluto un pò
metto infine le foto dell'unica parte finita, ossia l'avantreno, dove è presente la seconda "maurata"... ho incollato l'interno dei dischi al contrario e me ne sono accorto solo alla fine della verniciatura ... non ho avuto il coraggio di scolorare e scollare tutto, ho cercato di ovviare mettendo dei dadini fotoincisi a simulare i dadi reali, visto che i "pirulini" tamiya sono in realtà dall'altro lato
|
|
|
28-04-16, 01:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Desmo.....secondo me è farla in versione Valentino che ti fa sbagliare   
Un salutone........................
|
|
|
28-04-16, 06:22 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
29-04-16, 12:56 PM
|
|
Utente
|
Ti seguo alla grande!!!
|
29-04-16, 04:11 PM
|
|
Utente Senior
|
CIao, dai che sta venendo bene!
|
18-05-16, 12:09 PM
|
|
Utente Senior
|
avrei bisogno di un consiglio... in attesa di capire come fare le sfumature sugli scarichi (sto facendo esperimenti vari, sin'ora con risultati imbarazzanti), per poi finalmente cominciare ad assemblare qualcosa, mi sto dedicando alle pedane
ora, io ho quelle fotoincise, sul lato cambio la pedana f.i. è parziale, infatti si deve integrare con il pezzo in plastica (o tondini in plasticard, che non ho) per le pedane, l'asta, il perno che arriva al motore
sino a quando è possibile io il pezzo orignale in plastica non lo voglio tagliare, perchè cmq è ben fatto e non sono sicuro che la pedana f.i. sia migliore, per cui mi sono industriato a sostituire con elementi alternativi, in particolare la pedana inferiore (che è un frammento di attache per fogli di carta) e l'asta (che è un chiodino di spessore e lunghezza esattamente uguale all'originale, cui ho sagomato la testa)
quindi ora sono arrivato al bivio, se usare la pedana f.i., e rimuovere le parti di quella in plastica, pedana sup. e perno sul motore, o appunto quella in plastica
tenendo presente che l'originale è così
e che, visivamente le due opzioni si presentano così
che mi consigliate? a me il pezzo in plastica convince di +, ma metterei l'altro solo per il tempo che ci ho perso - in cui cmq mi sono divertito -
non so, sono indeciso
|
|
|
18-05-16, 01:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Io metterei l altro foto inciso che da l idea di essere più"metallico"quindi più reale(e artigianale).Poi per essere pignoli dovresti guardare lo spessore,magari quello in plastica è più proporzionato.........
|
|
|
18-05-16, 03:11 PM
|
|
Utente Senior
|
si Massimo, ma tieni presente che ci vanno gli inserti in plastica, per far venire una cosa uniforme devo primerizzare e verniciare tutto ugualmente
un bel "rompicapo" sta cosa
|
|
|
18-05-16, 07:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Dai hai fatto 30 fai 31......  
per gli inserti potresti usare anche un filo di stagno o qualche cosa del genere per il primer c è quello Tamiya per metallo.....comunque vedi tu.......
|
|
|
18-05-16, 08:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Prendi questo, ti togli il dubbio e fai prima...
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-05-16, 09:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
|
argh! questa mi era sfuggita... ora mi costringi a comprarla!
|
|
|
25-05-16, 03:28 PM
|
|
Utente Senior
|
domanda per gli esperti: ma il viola sui tubi di scarico, con che colore si fa? ho visto che non esiste un clear di quel colore
|
|
|
25-05-16, 08:39 PM
|
|
Utente
|
Prova come faccio io : rosso fluo + ts 50 per il viola, ts 50 + ts83 o simili per l'azzurro metallico
|
|
|
25-05-16, 09:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
domanda per gli esperti: ma il viola sui tubi di scarico, con che colore si fa? ho visto che non esiste un clear di quel colore 
|
Dai un occhio al wip di Liner della m1 2009.................
|
|
|