avrei bisogno di un consiglio... in attesa di capire come fare le sfumature sugli scarichi (sto facendo esperimenti vari, sin'ora con risultati imbarazzanti), per poi finalmente cominciare ad assemblare qualcosa, mi sto dedicando alle pedane
ora, io ho quelle fotoincise, sul lato cambio la pedana f.i. è parziale, infatti si deve integrare con il pezzo in plastica (o tondini in plasticard, che non ho) per le pedane, l'asta, il perno che arriva al motore
sino a quando è possibile io il pezzo orignale in plastica non lo voglio tagliare, perchè cmq è ben fatto e non sono sicuro che la pedana f.i. sia migliore, per cui mi sono industriato a sostituire con elementi alternativi, in particolare la pedana inferiore (che è un frammento di attache per fogli di carta) e l'asta (che è un chiodino di spessore e lunghezza esattamente uguale all'originale, cui ho sagomato la testa)
quindi ora sono arrivato al bivio, se usare la pedana f.i., e rimuovere le parti di quella in plastica, pedana sup. e perno sul motore, o appunto quella in plastica
tenendo presente che l'originale è così
e che, visivamente le due opzioni si presentano così
che mi consigliate? a me il pezzo in plastica convince di +, ma metterei l'altro solo per il tempo che ci ho perso - in cui cmq mi sono divertito -
non so, sono indeciso