28-07-16, 12:11 PM
|
|
Utente Senior
|
altre 2, per ora è tutto
|
|
|
28-07-16, 01:46 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-08-16, 09:04 AM
|
|
Utente Senior
|
modellino finito, non senza qualche patema dell'ultimo secondo e messo in bacheca... prima e ultima moto che faccio di valentino rossi, basta e avanza  DD
vorrei ringraziare moltissimo anche nel topic il buon Marmitta che mi ha procurato, anzi regalato, la decal repsol che ho perso nel buco nero sotto la scrivania (e ancora non ritrovata)
a settembre si parte con un'impresa per me titanica, devo fare 2 rc30 in parallelo, una per me e una per il mio amico 65enne che ne ha una 1/1 (in foto, fatta ieri durante un giretto in moto) da cui posso prendere ogni tipo di spunto, oltre a una serie sterminata di riviste, manuali ecc., ci metterò una vita... ma ne riparliamo tra un mese
|
|
|
04-08-16, 09:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Desmo....insomma sto Valentino proprio non ti va giù    .....comunque il modellino è venuto bene dai.......per il resto GRAN MEZZO la RC 30.......conosco anche io uno che c è l ha originalissima e fa ancora la sua figura.........
|
|
|
04-08-16, 09:22 AM
|
|
Utente Senior
|
guarda ieri l'ho costretto a prenderla perchè l'ho sempre vista ferma in garage
lui l'ha tutta modificata, fai conto che l'ha alleggerita di circa 30 kg e ha messo su un completo racing hrc termignoni, è una bomba e fa un rumore bellissimo
ma il suo progetto x l'anno prossimo è rimetterla tutta originale e pizzarla nel salone a casa sua, tanto ha tutti i pezzi conservati come reliquie
omrai c'ha una certa età... e poi nel garage ha anche un cbr 600rr e una rsv4, direi che il materiale non gli manca
|
|
|
17-04-20, 12:16 PM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti!
Vi scrivo per avere un aiuto. Ho acquistato per la prima volta le fotoincisioni della Top Studio (Grade Up Parts Series N°. 03) ma non le ho mai utitlizzate in vita mia! Quindi sono totalmente ignorante in materia... Qualcuno può dirmi come si usano???
- Quale colla devo usare per attaccarle? La normale colla Tamiya o la cianoacrilica?
- Devono essere verniciate? O si attaccano così come sono?
- Vanno utilizzate "a se stanti" o vanno incollate sui pezzi in plastica originali del kit?
Scusate le tante domande, ma ho l'hype a 1000! Sto costruendo la RC211V 2002 ed aspettavo che arrivassero questi "cosi" per cimentarmi in questa novità! Aiutatemi per favore!
|
|
|
17-04-20, 03:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bre76
Ciao a tutti!
Vi scrivo per avere un aiuto. Ho acquistato per la prima volta le fotoincisioni della Top Studio (Grade Up Parts Series N°. 03) ma non le ho mai utitlizzate in vita mia! Quindi sono totalmente ignorante in materia... Qualcuno può dirmi come si usano???
- Quale colla devo usare per attaccarle? La normale colla Tamiya o la cianoacrilica?
- Devono essere verniciate? O si attaccano così come sono?
- Vanno utilizzate "a se stanti" o vanno incollate sui pezzi in plastica originali del kit?
Scusate le tante domande, ma ho l'hype a 1000! Sto costruendo la RC211V 2002 ed aspettavo che arrivassero questi "cosi" per cimentarmi in questa novità! Aiutatemi per favore!
|
Le domanda sono tante...spero di non dimenticarmi una risposta...
per la colla io uso l attack flex gel che in teoria come dice il nome rimane un po più flessibile,ma va bene anche quella normale
per il colore devi vedere il pezzo originale,ma si possono all occorrenza colorare tranquillamente,io prima metto un po di primer per metallo Tamiya
devono essere incollate diversamente non ci stanno........
|
|
|
17-04-20, 03:51 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Le domanda sono tante...spero di non dimenticarmi una risposta...
per la colla io uso l attack flex gel che in teoria come dice il nome rimane un po più flessibile,ma va bene anche quella normale
per il colore devi vedere il pezzo originale,ma si possono all occorrenza colorare tranquillamente,io prima metto un po di primer per metallo Tamiya
devono essere incollate diversamente non ci stanno........
|
Ciao Massimo e grazie per la risposta! Quindi per riepilogare:
- Colla attack (flex gel o normale). Io ho quella col pennello, forse potrebbe essere indicata!
- Le parti vanno verniciate seguendo lo schema delle istruzioni. Il primer è fondamentale oppure (dato che non ce l'ho sottomano adesso) si può fare anche senza? Cosa mi consigli di fare, verniciare prima o dopo il montaggio?
- Per incollarle intendi sopra il pezzo originale oppure a se stanti? Per fare un esempio (le prime due cose che mi vengono in mente) la frizione (composta da 3 parti fotoincise) ed il disco freno posteriore (composto da due parti fotoincise). Come si montano? Sui pezzi originali? Oppure indipendentemente?
Scusa le tante domande specifiche ma sto cercando di capire al meglio come si fa'!
|
|
|
17-04-20, 04:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Massimo e grazie per la risposta! Quindi per riepilogare:
- Colla attack (flex gel o normale). Io ho quella col pennello, forse potrebbe essere indicata!
- Le parti vanno verniciate seguendo lo schema delle istruzioni. Il primer è fondamentale oppure (dato che non ce l'ho sottomano adesso) si può fare anche senza? Cosa mi consigli di fare, verniciare prima o dopo il montaggio?
- Per incollarle intendi sopra il pezzo originale oppure a se stanti? Per fare un esempio (le prime due cose che mi vengono in mente) la frizione (composta da 3 parti fotoincise) ed il disco freno posteriore (composto da due parti fotoincise). Come si montano? Sui pezzi originali? Oppure indipendentemente?
Scusa le tante domande specifiche ma sto cercando di capire al meglio come si fa'!
|
Il primer per me è abbastanza fondamentale....si può fare anche senza ma poi devi veramente stare abbottonato quando lo maneggi altrimenti il rischio che il colore salti via c è ....la vernice è sempre meglio darla prima del montaggio,e se mi fai questa domanda deduco che tu non abbia l aerografo...per la procedura ...se le fotoincisioni sono più di una ,prima le incollo tra loro poi sopra il pezzo originale.......casomai per capire metti se puoi una foto oppure cerca qualche wip della stessa moto nel forum.....se poi hai bisogno,per non inquinare ulteriormente il wip di Desmo manda un mess in privato a me......
|
|
|
17-04-20, 05:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Il primer per me è abbastanza fondamentale....si può fare anche senza ma poi devi veramente stare abbottonato quando lo maneggi altrimenti il rischio che il colore salti via c è ....la vernice è sempre meglio darla prima del montaggio,e se mi fai questa domanda deduco che tu non abbia l aerografo...per la procedura ...se le fotoincisioni sono più di una ,prima le incollo tra loro poi sopra il pezzo originale.......casomai per capire metti se puoi una foto oppure cerca qualche wip della stessa moto nel forum.....se poi hai bisogno,per non inquinare ulteriormente il wip di Desmo manda un mess in privato a me......
|
Ok, grazie. Ti ho mandato messaggio privato
|
|
|
17-04-20, 06:16 PM
|
|
Utente Senior
|
che sbattimento che fu questa moto... certo rispetto alla cagiva una passeggiata di salute!
sulle fotoincisioni, oltre a quello che ha scritto massimo, il miglior consiglio che posso dare è di usare l'attack con mooooooolta parsimonia, a volte per incollare due pezzi ne basta veramente pochissimo, anche perchè è sempre dietro l'angolo il rischio di fare pastrocchi che, trattandosi di attack poi è difficile recuperare
|
|
|
17-04-20, 06:59 PM
|
|
Utente
|
“ prima e ultima moto che faccio di valentino rossi, basta e avanza DD”
Da Ducatista puro concordo al 100%100 😂😂😂
Conosci i “ducatisti integralisti”?
Se ti scoprono ti obbligano a cambiare il nick name e ti sequestrano la moto 😂😂😂
Scherzi a parte ( ma mica tanto...), complimente per il bel lavoro.
|
|
|
17-04-20, 07:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
“ prima e ultima moto che faccio di valentino rossi, basta e avanza DD”
Da Ducatista puro concordo al 100%100 😂😂😂
Conosci i “ducatisti integralisti”?
Se ti scoprono ti obbligano a cambiare il nick name e ti sequestrano la moto 😂😂😂
Scherzi a parte ( ma mica tanto...), complimente per il bel lavoro.
|
certo che li conosco, ma questa moto meritava troppo e doveva essere fatta in questa versione canario
ho un kit m1 2009 in garage, ma quando la farò sarà versione lorenzo
|
|
|
17-04-20, 07:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
che sbattimento che fu questa moto... certo rispetto alla cagiva una passeggiata di salute!
sulle fotoincisioni, oltre a quello che ha scritto massimo, il miglior consiglio che posso dare è di usare l'attack con mooooooolta parsimonia, a volte per incollare due pezzi ne basta veramente pochissimo, anche perchè è sempre dietro l'angolo il rischio di fare pastrocchi che, trattandosi di attack poi è difficile recuperare
|
Ma ti posso chiedere qualche info aggiuntiva sulle fotoincisioni? Non ho ancora capito come devo attaccarle. A se stanti, o sopra i pezzi originali? Per fare un esempio: disco freno posteriore e frizione? Come li attacco?
P.S. Il mio migliore amico ha un Ducati Monster 1200 (ed è abbastanza integralista). Io invece ho un KTM Superduke 1290
|
|
|
17-04-20, 07:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma ti posso chiedere qualche info aggiuntiva sulle fotoincisioni? Non ho ancora capito come devo attaccarle. A se stanti, o sopra i pezzi originali? Per fare un esempio: disco freno posteriore e frizione? Come li attacco?
P.S. Il mio migliore amico ha un Ducati Monster 1200 (ed è abbastanza integralista). Io invece ho un KTM Superduke 1290 
|
in linea di massima le fotoincisioni sostituiscono i corrispondenti pezzi in plastica, devi seguire le istruzioni, anche se spesso sono veramente insufficienti... ora non ti so rispondere sulle domande specifiche perchè questa moto l'ho fatta anni fa, magari apri un topic metti le foto che qui dentro sicuro troverai molto aiuto
gran bella bestia il superduke, mi è sempre piaciuto, complimenti!
|
|
|