Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Moto] Cagiva 500 1/9 Protar (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130724-moto-cagiva-500-1-9-protar.html)

massimoc5 27-04-20 05:55 PM

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::asd::asd:

il matte 27-04-20 06:12 PM

Per me, teca apposta adatta alle dimensioni maggiori. E complimenti per i progressi :)

frah2o 28-04-20 08:23 AM

Contando quello che c'era dalla partenza di sto kit (ovvero il nulla).....Mauro tanto di cappello, poi sta cagiva a me fa impazzire come linee e come epoca!
Leggendo questo topic e solo modellisticamente parlando, spero che la quarentena finisca molto tardi per gustarmi questo tuo wip.

Desmohomer 18-06-20 10:07 AM

9 allegato(i)
la quarantena è finita e anche il mio tempo per postare le foto, quindi sono andato un pò avanti e faccio un riassunto generale

cominciamo dal radiatore, che posso unire solamente al momento del montaggio definitivo e attualmente è diviso in due parti... il radiatore inferiore come potete vedere era abbastanza inguardabile, anche da stuccato non sarebbe cmq stato un radiatore, mi mancava una retina dato che quella fornita col kit ha una grana enorme ed è inverosimile...
Allegato 365221
allora mi sono messo a girare per casa e in bagno ho trovato, nascosto tra le varie cose, un beauty della moglie che si prestava perfettamente :D
Allegato 365223
rubato e usato, anzichè stuccare ho messo un triangolino di plasticard come base e alla fine è venuto meglio sotto che sopra, col senno di poi avrei cartato anche quello superiore e fatto tutto uguale, ma ormai pace... tanto è una parte che si vedrà poco e niente a moto finita
Allegato 365222Allegato 365224

nel frattempo ho anche finito gli scarichi... a parte l'impazzimento dovuto alle decal in carbonio della shunko, orrende, rigidissime e con i santi che mi hanno fatto compagnia durante la stesura... guardando le foto che ho come riferimento avevo notato che i due collettori superiori avevano un colore diverso da quelli inferiori, il perchè non lo so, cmq mi sono adeguato (con i miei limiti ovviamente

realtà:
Allegato 365225Allegato 365226
fantasia (scarichi dipinti tutti a pennello):
Allegato 365227Allegato 365229Allegato 365228

Desmohomer 18-06-20 10:19 AM

13 allegato(i)
altra cosa che ho fatto riguarda il musetto, come avevo già detto la forma delle prese d'aria anteriori era proprio di fantasia e non la ho riscontrate in nessuna foto della moto reale
Allegato 365233
all'inizio le avevo lasciate in quel modo, poi però ho cambiato idea, quindi ho sverniciato la carena (a proposito il paint remover della tamiya è ottimo) e ho aggiustato, per quanto possibile
Allegato 365230Allegato 365231Allegato 365232

anche il codone è praticamente finito
Allegato 365236Allegato 365237

così come il convogliatore in carbonio
Allegato 365241Allegato 365240

i parafanghi
Allegato 365239

telaio metà carbonio, metà metallo
Allegato 365234Allegato 365235

e il motore/forcellone quasi finito... un vero supplizio di dio (anche in questo caso i santi mi sono stati molto vicini), perchè sono praticamente 3 parti unite che normalmente si fanno separate: motore, forcellone, catena
Allegato 365242Allegato 365238

massimoc5 18-06-20 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1481087)
altra cosa che ho fatto riguarda il musetto, come avevo già detto la forma delle prese d'aria anteriori era proprio di fantasia e non la ho riscontrate in nessuna foto della moto reale
Allegato 365233
all'inizio le avevo lasciate in quel modo, poi però ho cambiato idea, quindi ho sverniciato la carena (a proposito il paint remover della tamiya è ottimo) e ho aggiustato, per quanto possibile
Allegato 365230Allegato 365231Allegato 365232

anche il codone è praticamente finito
Allegato 365236Allegato 365237

così come il convogliatore in carbonio
Allegato 365241Allegato 365240

i parafanghi
Allegato 365239

telaio metà carbonio, metà metallo
Allegato 365234Allegato 365235

e il motore/forcellone quasi finito... un vero supplizio di dio (anche in questo caso i santi mi sono stati molto vicini), perchè sono praticamente 3 parti unite che normalmente si fanno separate: motore, forcellone, catena
Allegato 365242Allegato 365238

Desmocomplimenti.......si direbbe in questo caso:Ok::Ok:

il matte 18-06-20 02:46 PM

Desmodoppicomplimenti, altrochè..... :)

mral57 18-06-20 03:07 PM

Mi associo!!! Davvero ben fatto!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Gatto4 18-06-20 05:13 PM

Gran lavoro, stai tirando fuori un bel modello da questo che è purtroppo uno dei kit più approssimativi della protar.
Il convogliatore fatto da 0 è venuto bene, gli scarichi secondo me sono ottimi...mi piace anche il gruppo motore forcellone.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Desmohomer 19-06-20 10:31 AM

grazie a tutti

spero di finirla entro luglio, così a settembre posso tornare a dei kit umani

LucaESP 19-06-20 11:32 AM

Ciao, stai facendo un lavoro ottimo! Questo modello lo montai anni fa (c'è nel foro un wip) e ti poso assicurare che questa Cagiva è uno dei modelli più belli della mia collezione. Vai avanti così, è un modello che da grandi soddisfazioni!
Per chi dice che questo kit è approssimativo... che veda la Yamaha YZR 500 Marlboro o la Duati 851... quelli sí che sono approssimativi...
Luca

Desmohomer 19-06-20 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da LucaESP (Messaggio 1481171)
Ciao, stai facendo un lavoro ottimo! Questo modello lo montai anni fa (c'è nel foro un wip) e ti poso assicurare che questa Cagiva è uno dei modelli più belli della mia collezione. Vai avanti così, è un modello che da grandi soddisfazioni!
Per chi dice che questo kit è approssimativo... che veda la Yamaha YZR 500 Marlboro o la Duati 851... quelli sí che sono approssimativi...
Luca

grazie! nel tuo topic (se avevi il nick lucaparr) ci ritorno spesso per confrontare alcune cose!

mi fa specie pensare che ci siano kit ancora peggiori, perchè di questo si salvano solo le linee generali del tutto, per il resto non c'era una cosa che andava bene :nonloso3ce1cr:

però sono sicuro che, come dici tu, una volta finito sarà un bel pezzo da ammirare

LucaESP 19-06-20 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1481183)
grazie! nel tuo topic (se avevi il nick lucaparr) ci ritorno spesso per confrontare alcune cose!

mi fa specie pensare che ci siano kit ancora peggiori, perchè di questo si salvano solo le linee generali del tutto, per il resto non c'era una cosa che andava bene :nonloso3ce1cr:

però sono sicuro che, come dici tu, una volta finito sarà un bel pezzo da ammirare

Ciao, sí era il mio vecchio nick.
Il kit della Yamaha di Lawson fu un martirio. Un giorno mi ci rimetteró per vedere se lo finisco... Mi permetto fdi darti un consiglio, il vetro del cupolino, lo puoi fare in acetato, il risultato saré molto migliore.
Luca

Desmohomer 19-06-20 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da LucaESP (Messaggio 1481189)
Ciao, sí era il mio vecchio nick.
Il kit della Yamaha di Lawson fu un martirio. Un giorno mi ci rimetteró per vedere se lo finisco... Mi permetto fdi darti un consiglio, il vetro del cupolino, lo puoi fare in acetato, il risultato saré molto migliore.
Luca

è un passo che non ho mai fatto... è semplice? perchè se c'è da impazzire rinuncio in partenza :tunz6rh:

LucaESP 19-06-20 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1481201)
è un passo che non ho mai fatto... è semplice? perchè se c'è da impazzire rinuncio in partenza :tunz6rh:

Ciao, no non è complicato, io lo faccio in tutti i miei modelli. Io lo faccio così: prendo una base di plastilina (tipo pongo) e fisso il cupolino originale, come se fosse la punta. Poi scaldo l'acetato (quello per le presentazioni all'università, per capirci) sulla vetroceramica, ad una certa distanza. Quando è bello caldo lo plasmo sul cupolino vecchio. Tutto qua. Non sempre viene bene alla prima... poi va tagliato bene, smussato... e attaccato alla carena con una colla apposta.
Spero si esserti stato d'aiuto.
Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 PM.