Ciao a tutti!!
Dopo grosso modo una vita e mezzo (ed alcuni kit lasciati in sospeso ed un alcuni terminati) torno a pubblicare un (doppio) wip che sulla carta sarebbe veloce veloce... ma in pratica andrà per le lunghe per il pochissimo tempo a disposizione.
In pratica è mia intenzione, partendo dai kit della Italeri in 1/72 di ricostruire una parte dell'esibizione della Patrouille Suisse.
I kit sono arrivati quest'oggi (unitamente a due piloti della PJ Production) e verranno costruiti da scatola.
La formazione/fase dell'esibizione che ho intenzione di riproporre la vedete nelle immagini. In pratica mentre il primo aereo vola "dritto" (perdonatemi i termini poco tecnici) il secondo effettua delle evoluzione a spirale/avvitamento attorno alla scia.
Scusatemi per la qualità delle immagini dell'evoluzione, ma sono degli screenshot da youtube.
Vorrei ora illustrarvi come pensavo di procedere... Consigli sono molto, molto ben accetti anche perché è la prima volta che mi confronto con una riproduzione simile.
Innanzitutto per simulare il volo degli aerei pensavo di utilizzare dei supporti da infilare nei reattori. E qui mi sorge il primo dubbio:
- Cosa utilizzo? Tubicini di plexiglass? Altro materiale?
Ed immediatamente di seguito il secondo:
- Come agganciarli alla basetta?
Per riprodurre la "scia" invece era mia intenzione sfruttare i supporti summenzionati prolungandoli con del fil di ferro attorno al quale mettere dell'ovatta. È fattibile/credibile?
Apertissimo a consigli.