Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-20, 12:43 AM   #1201
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
ma i "vetri" (tra virgolette pecche presumo sia policarbonato o similare) li incolli? quindi quando dovrai portarlo alle mostre ti serve per forza di cose un traino

Inviato con il mio nerdfone

La teca è di plexiglas o un suo parente che non conosco precisamente da 5mm. Sarà incollata ma non fissata alla base sulla quale calzerà appoggiandosi sulla cornice perimetrale. Questa teca non è da trasporto ma è la protezione per quando è a casa. Alle mostre, quando sono organizzate da persone competenti e valide, la teca non è comunque necessaria quindi porterei solo base e modello. Tanto poi mi siederei accanto al modello così:[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9600.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-20, 07:19 AM   #1202
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Vecchio 17-12-20, 01:22 PM   #1203
Utente Senior

L'avatar di jinkazama82it

jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

io una roba così monumentale non la lascerei esposta e priva di protezioni, anzi ci metterei a ronzare anche qualche drone armato

jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-20, 01:57 PM   #1204
Utente Junior

NicoT è un newbie...
predefinito

Quote:
io una roba così monumentale non la lascerei esposta e priva di protezioni, anzi ci metterei a ronzare anche qualche drone armato

Ottimo lavoro bellissimo complimenti.volevo chederti alcune cose visto che dovro fare una anche io . 1 Con cosa hai tagliato i bordi del Plexiglas ? sono venuti lucidi o rugosi? Hai dovuto rifinirli? se si con cosa? 2 con cosa incolli i pannelli tra loro penso che abbiano un peso un po rilevante . Scusa se ti faccio un interrogatorio ma io dovro farne una da140 x75 x90 cm e ho poca esperienza quindi volevo partire bene . Grazie in anticipo per la risposta e complimenti di nuovo. Ciao.

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
NicoT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-20, 04:12 PM   #1205
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:

hai ragione ed infatti ammetto anche la mia titubanza al riguardo, paradossalmente questo modello è anche abbastanza manipolabile quindi ha un po’ di sicurezza in più, uno estremamente delicato non lo porterei mai in giro. Il problema delle mostre è sostanzialmente la gente che tocca ma se sono presidiate ed esposte bene non c’è problema. Se guardi le foto di mostre di livello mondiale ( tipo Moson o simili) noterai che la maggior parte sono esposti scoperti. Però comunque.....avrei lo stesso l’occhio assassino

Vecchio 17-12-20, 04:15 PM   #1206
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito [carro] King Tiger trumpeter 1/16

Quote:
Originariamente inviata da NicoT Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro bellissimo complimenti.volevo chederti alcune cose visto che dovro fare una anche io . 1 Con cosa hai tagliato i bordi del Plexiglas ? sono venuti lucidi o rugosi? Hai dovuto rifinirli? se si con cosa? 2 con cosa incolli i pannelli tra loro penso che abbiano un peso un po rilevante . Scusa se ti faccio un interrogatorio ma io dovro farne una da140 x75 x90 cm e ho poca esperienza quindi volevo partire bene . Grazie in anticipo per la risposta e complimenti di nuovo. Ciao.

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

La teca è stata tagliata al laser su misura quindi i pannelli sono perfetti, non sono quelli del brico ma lastre da insegna di tutta altra qualità. Saranno incollate ( spero senza disastri) con un solvente apposito che le salda allo stesso modo della colla per modellismo. Il peso è rilevante ma è solo una frazione di quello che avrebbe in vetro
Quella che devi fare tu è ancora più grande credo che l’unica strada praticabile sia proprio il plexiglas saldato

Vecchio 20-12-20, 02:29 AM   #1207
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Allora.....mi sembra quasi incredibile ma.....siamo alla vera fine. La teca è stata incollata ( con non poca difficoltà ) ed il modello ha raggiunto la sua posizione finale dove resterà. Voglio ringraziare Rob per l’enorme aiuto con la teca e tutti quanti per il grande seguito che questo wip ha avuto.
[carro] King Tiger trumpeter 1/16-photoroom_20201219_235745.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-photoroom_20201219_235712.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-photoroom_20201219_235615.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9744.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9743.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9742.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9741.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9740.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9739.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9738.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9737.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9736.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9748.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9747.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9746.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_9745.jpg

Vecchio 20-12-20, 09:35 AM   #1208
Utente Senior

L'avatar di vogliadimare

vogliadimare è un newbie...
predefinito

Sono il primo a farti i complimenti
Che onore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
vogliadimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-20, 10:57 AM   #1209
Utente

L'avatar di claus69

claus69 è un newbie...
predefinito

GRANDE in tutti i sensi
Ottimo lavoro shen da andarne fieri

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-20, 10:57 AM   #1210
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Assolutamente fantastico, proprio spettacolare, complimenti… Però vorrei dire la mia su una cosa su sono certo non troverò d’accordo ne’ te ne’ tanti altri. Avrei messo la parte superiore non direttamente sul carro ma leggermente decentrata con soli due sostegni abbastanza più bassi di quelli attuali con magari degli spot. Che poi è il sistema che io adotto per le mie Formula1. Una cosa del genere per intenderci se il mio disegno rudimentale riesce ad essere un minimo chiaro
[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_7238.jpg

mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-20, 10:59 AM   #1211
Utente

L'avatar di claus69

claus69 è un newbie...
predefinito

Ma, se si fa la fiera, lo porterai assieme all' hangar di star wars

claus69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-20, 11:15 AM   #1212
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bella l'idea della struttura!
Mi piacciono meno i supporti rossi del "tettuccio".

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-20, 02:33 PM   #1213
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Spettacolare! Mi piace!

Dalla mia bassezza, l'unica cosa che farei è mettere due lucine sulla struttura che sorregge la torretta, rivolte verso il basso per illuminare l'interno del carro, che dalle foto sembra un po' buio.

Ancora complimenti!

PS: la targhetta?

Ultima modifica di DesmoSam; 20-12-20 a 02:35 PM
DesmoSam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-20, 02:45 PM   #1214
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Assolutamente fantastico, proprio spettacolare, complimenti… Però vorrei dire la mia su una cosa su sono certo non troverò d’accordo ne’ te ne’ tanti altri. Avrei messo la parte superiore non direttamente sul carro ma leggermente decentrata con soli due sostegni abbastanza più bassi di quelli attuali con magari degli spot. Che poi è il sistema che io adotto per le mie Formula1. Una cosa del genere per intenderci se il mio disegno rudimentale riesce ad essere un minimo chiaro
Allegato 377078

Le proposte sono sempre tutte accettate, al massimo uno le tiene buone per la prossima volta. La tua idea è stata anche la mia prima, purtroppo il peso esagerato della parte superiore a sbalzo la avrebbe fatta ribaltare a meno di fare o una struttura molto più grande oppure piantarla nella basetta. Forse questa ultima idea poteva risultare la migliore in assoluto ma in caso di ripensamento avrei rovinato la base sotto.

Vecchio 20-12-20, 02:46 PM   #1215
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claus69 Visualizza il messaggio
Ma, se si fa la fiera, lo porterai assieme all' hangar di star wars

Mi servirebbe un grosso furgone ed una grossa scatola di maalox 🤣🤣🤣