17-12-20, 12:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
ma i "vetri" (tra virgolette pecche presumo sia policarbonato o similare) li incolli? quindi quando dovrai portarlo alle mostre ti serve per forza di cose un traino
Inviato con il mio nerdfone
|
La teca è di plexiglas o un suo parente che non conosco precisamente da 5mm. Sarà incollata ma non fissata alla base sulla quale calzerà appoggiandosi sulla cornice perimetrale. Questa teca non è da trasporto ma è la protezione per quando è a casa. Alle mostre, quando sono organizzate da persone competenti e valide, la teca non è comunque necessaria quindi porterei solo base e modello. Tanto poi mi siederei accanto al modello così:
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-12-20, 07:19 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
|
|
17-12-20, 01:22 PM
|
|
Utente Senior
|
io una roba così monumentale non la lascerei esposta e priva di protezioni, anzi ci metterei a ronzare anche qualche drone armato
|
|
|
17-12-20, 01:57 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
io una roba così monumentale non la lascerei esposta e priva di protezioni, anzi ci metterei a ronzare anche qualche drone armato
|
Ottimo lavoro bellissimo complimenti.volevo chederti alcune cose visto che dovro fare una anche io . 1 Con cosa hai tagliato i bordi del Plexiglas ? sono venuti lucidi o rugosi? Hai dovuto rifinirli? se si con cosa? 2 con cosa incolli i pannelli tra loro penso che abbiano un peso un po rilevante . Scusa se ti faccio un interrogatorio ma io dovro farne una da140 x75 x90 cm e ho poca esperienza quindi volevo partire bene . Grazie in anticipo per la risposta e complimenti di nuovo. Ciao.
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-12-20, 04:12 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-12-20, 04:15 PM
|
|
Utente Senior
|
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
Quote:
Originariamente inviata da NicoT
Ottimo lavoro bellissimo complimenti.volevo chederti alcune cose visto che dovro fare una anche io . 1 Con cosa hai tagliato i bordi del Plexiglas ? sono venuti lucidi o rugosi? Hai dovuto rifinirli? se si con cosa? 2 con cosa incolli i pannelli tra loro penso che abbiano un peso un po rilevante . Scusa se ti faccio un interrogatorio ma io dovro farne una da140 x75 x90 cm e ho poca esperienza quindi volevo partire bene . Grazie in anticipo per la risposta e complimenti di nuovo. Ciao.
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
La teca è stata tagliata al laser su misura quindi i pannelli sono perfetti, non sono quelli del brico ma lastre da insegna di tutta altra qualità. Saranno incollate ( spero senza disastri) con un solvente apposito che le salda allo stesso modo della colla per modellismo. Il peso è rilevante ma è solo una frazione di quello che avrebbe in vetro
Quella che devi fare tu è ancora più grande credo che l’unica strada praticabile sia proprio il plexiglas saldato
|
|
|
20-12-20, 02:29 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-12-20, 09:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Sono il primo a farti i complimenti
Che onore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
20-12-20, 10:57 AM
|
|
Utente
|
GRANDE in tutti i sensi
Ottimo lavoro shen da andarne fieri
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-12-20, 10:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Assolutamente fantastico, proprio spettacolare, complimenti… Però vorrei dire la mia su una cosa su sono certo non troverò d’accordo ne’ te ne’ tanti altri. Avrei messo la parte superiore non direttamente sul carro ma leggermente decentrata con soli due sostegni abbastanza più bassi di quelli attuali con magari degli spot. Che poi è il sistema che io adotto per le mie Formula1. Una cosa del genere per intenderci se il mio disegno rudimentale riesce ad essere un minimo chiaro
|
|
|
20-12-20, 10:59 AM
|
|
Utente
|
Ma, se si fa la fiera, lo porterai assieme all' hangar di star wars
Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-12-20, 11:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Bella l'idea della struttura!
Mi piacciono meno i supporti rossi del "tettuccio".
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-12-20, 02:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Spettacolare! Mi piace!
Dalla mia bassezza, l'unica cosa che farei è mettere due lucine sulla struttura che sorregge la torretta, rivolte verso il basso per illuminare l'interno del carro, che dalle foto sembra un po' buio.
Ancora complimenti!
PS: la targhetta?
Ultima modifica di DesmoSam; 20-12-20 a 02:35 PM
|
|
|
20-12-20, 02:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Assolutamente fantastico, proprio spettacolare, complimenti… Però vorrei dire la mia su una cosa su sono certo non troverò d’accordo ne’ te ne’ tanti altri. Avrei messo la parte superiore non direttamente sul carro ma leggermente decentrata con soli due sostegni abbastanza più bassi di quelli attuali con magari degli spot. Che poi è il sistema che io adotto per le mie Formula1. Una cosa del genere per intenderci se il mio disegno rudimentale riesce ad essere un minimo chiaro
Allegato 377078
|
Le proposte sono sempre tutte accettate, al massimo uno le tiene buone per la prossima volta. La tua idea è stata anche la mia prima, purtroppo il peso esagerato della parte superiore a sbalzo la avrebbe fatta ribaltare a meno di fare o una struttura molto più grande oppure piantarla nella basetta. Forse questa ultima idea poteva risultare la migliore in assoluto ma in caso di ripensamento avrei rovinato la base sotto.
|
|
|
20-12-20, 02:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da claus69
Ma, se si fa la fiera, lo porterai assieme all' hangar di star wars