Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-19, 09:41 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

grazie zap.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-19, 09:44 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

ho rivisto questa connessione di tubi perchè oltre ad essere improponibile non mi tornava come attacco con le simulazioni delle fascette, io l'ho interpretata in questo modo...
Icone allegate
Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06823.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06824.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06825.jpg  

Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06826.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06828.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06829.jpg  

Ultima modifica di mirage; 06-04-19 a 10:23 PM
Vecchio 06-04-19, 09:49 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

...qualche foto di come si presenta la mia delta nuda, debbo dire che il risultato anche se non iperdettagliato non è male.
Da domani comincio l'assemblaggio della carrozzeria, credo che la finirò prima di fine mese.
Buon weekend a tutti.
Icone allegate
Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06830.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06831.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06832.jpg  

Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06833.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06834.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06835.jpg  

Vecchio 06-04-19, 10:54 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Si presenta bene
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 09:48 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

grazie messimo.
Ok, prima di postare le foto finali, poichè penso di finirla domani, carico qualche particolare...

- posteriore: rivetti targa, valvolina sul lavavetri (riciclo nipple), riposizione led luci sulla parte giusta (erroneamente il kit l'aveva previsto sulla freccia), leva sulla maniglia.

-anteriore: rivetti portafari, riposizionamento griglia (il kit ha previsto dei distanziatori che non ho capito.

-laterali: dettaglio serrature, interni portiere in tinta carrozzeria, guarnizioni portiere.
Icone allegate
Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06842.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06843.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06853.jpg  

Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06846.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06847.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06851.jpg  

Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06848.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06849.jpg   Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06844.jpg  

Lancia Delta HF Integrale WRC 1/8 (highlights)-dsc06850.jpg  
Vecchio 09-04-19, 10:13 PM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

non vedo l'ora di vederla completa!
Vecchio 09-04-19, 11:09 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
non vedo l'ora di vederla completa!

domani Zap, domani...
avremo un'anticipazione della versione semplificata della Delta di frah2o.
Anche se devo dire che è un ottimo kit, assemblaggio ottimo, poche viti a vista da sostituire,funzionalità ecc.
Se dovessi fare un paragone con la Mustang, è Revell vs Tamya.
Ha le sue pecche, i suoi errori, come quasi ogni kit in commercio di qualsiasi scala per carità, ma ho visto di molto peggio.
Poi, la scelta di fare tutto in plastica, fatta eccezione per la carrozzeria è cosa buona e giusta, rendendo l'aggiunta del dettaglio fattibile, la Mustang, ad esempio,è quasi tutta in metallo (pianale,sospensioni,motore ecc).!
Dettagliare quel kit è stata un'impresa da 1000 punte di trapano.

Ultima modifica di mirage; 09-04-19 a 11:13 PM
Vecchio 09-04-19, 11:11 PM   #23
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao compà!! mi piace un sacco come lavori. I piccoli dettagli sono il tuo forte. Ormai sei un certezza!!!

Stay Tuned
Vecchio 09-04-19, 11:23 PM   #24
Utente Junior

AlexNot89 è un newbie...
predefinito

Gran lavoro mirage!!!
Caspita vai avanti come un treno...!

Una domanda da quasi neofita: l'effetto che hai creato ad esempio sulla ventola alternatore (sfumature nere che danno effetti ombra/sporco), lo crei con base nera su cui poi applichi il colore metallo andandolo leggermente a togliere con ad esempio un cotton fioc?
AlexNot89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 11:31 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ciao compà!! mi piace un sacco come lavori. I piccoli dettagli sono il tuo forte. Ormai sei un certezza!!!

Stay Tuned
Grazie Paisà
Vecchio 09-04-19, 11:36 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexNot89 Visualizza il messaggio
Gran lavoro mirage!!!
Caspita vai avanti come un treno...!

Una domanda da quasi neofita: l'effetto che hai creato ad esempio sulla ventola alternatore (sfumature nere che danno effetti ombra/sporco), lo crei con base nera su cui poi applichi il colore metallo andandolo leggermente a togliere con ad esempio un cotton fioc?

Credo intendessi dire la puleggia dell'alternatore.
Passo il nero acrilico a pennello, prima di asciugarsi pulisco con le dita, panni o cotonfioc non hanno la stessa resa, non appena è asciutto con cotonfioc passo la polvere iron della Uschi.
Vecchio 09-04-19, 11:55 PM   #27
Utente Junior

AlexNot89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Credo intendessi dire la puleggia dell'alternatore.
Passo il nero acrilico a pennello, prima di asciugarsi pulisco con le dita, panni o cotonfioc non hanno la stessa resa, non appena è asciutto con cotonfioc passo la polvere iron della Uschi.
Grazie mille!
Sugli effetti sporcati ho veramente zero esperienza... Mi è molto difficile immaginare come farli.
Però la tua è già una bella indicazione

A volte in questo forum leggo di "lavaggio" per creare un effetto simile, cosa si intende?
AlexNot89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 12:14 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

i lavaggi sono gli effetti di vissuto,invecchiamento,ecc. dati da molte variabili di tecniche, ad esempio ci sono le tecniche date con i pigmenti tamya, che sono tipo dei trucchi che si stendono con l'ombretto,ecc.
Sperimenta, questa è l'arte del modellismo che personalizza l'oggetto in base alla propria personalità.

Al contrario della proprietà commutativa, usando prodotti uguali il risultato cambia. Ed è proprio questo il bello dell'arte, in questo caso l'arte del modellismo.

Ultima modifica di mirage; 10-04-19 a 12:23 AM
Vecchio 10-04-19, 09:27 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo Mirage! E anche questa tra un pò farà bella mostra di se nel tuo salotto!
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 09:56 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

Questa momentaneamente andrà Nell'ingresso di casa nel reparto vintage, che quando sarà terminato verrà spostata nella mia stanza della musica dove ho altri 3posti disponibili, prima completo le teche vuote e poi divido i reparti.😀
Rispondi