![]() |
4 allegato(i)
Aggiunta un po' d'erbetta
Allegato 325600Allegato 325601Allegato 325602Allegato 325603 Intorno al tombino c'è ancora da lavorare, si vede troppo la differenza di colore Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bello! Io avrei preparato i punti di appoggio delle ruote per evitare l'effetto "sollevato"..
In altre parole si divrebve premere con le ruote sul punti del terreno ancora soffici,come fanno i modellusti militari che con i terreni ci sguazzano... Hai poi costruito l'attrezzo rizza erba? Comunque la tua è credibile.Bel lavora anche sul cemento.Racconta come lo hai fatto! |
Grazie bruno [emoji4]
L'erba dovrebbe stare solo intorno alle ruote proprio per evitare quell'effetto. In effetti avrei dovuto lasciare le impronte quando l'impasto era fresco. L'attrezzo per l'erba ancora non sono riuscito a costruirlo. Per non lasciarla troppo piatta in alcuni punti l'ho poggiata con le dita a piccoli pizzichi per dare più volume. La cosa che mi ha fatto impazzire è stata la mia idea geniale (sono ironico) di verniciare l'erba. Siccome non avevo voglia di comprarne di decente online e l'esperimento con la canapa non è venuto granché bene, ho ben pensato di usare dell'erba orrenda che ho trovato qui e ho deciso di verniciarla con l'aerografo. È una tecnica che non consiglio affatto. Per quanto riguarda il cemento ho semplicemente fatto un impasto di cemento per le fughe delle piastrelle mescolato con acqua e un goccio di colla vinilica. Il tutto parecchio liquido. Questo impasto l'ho poi spennellato direttamente sopra il polistirene preventivamente inciso. Una volta asciutto, per ricreare le spaccature ho semplicemente grattato via dei pezzi con le unghie. Poi ho verniciato tutto con acrilici a pennello e ho fatto i lavaggi con tempere, nera o bianca a seconda dei punti. Il tombino invece non è altro che un pezzo di un vecchio aeratore per rubinetti. Se non sono stato chiaro fammi sapere. Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi fa piacere leggere queste parole. Grazie davvero
Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Diorama finalmente finito. :brig:
Pensavo di aggiungere qualche rametto per terra, ma il grosso mi sembra fatto. Allegato 326055 Allegato 326056 Allegato 326057 Allegato 326058 Allegato 326059 Allegato 326060 Ho cercato di dare un minimo di varietà al muro, come mi aveva consigliato bruno, facendo una sorta di preshading sui mattoni, con colori alternativamente chiari o scuri. Ho anche aggiunto un secchio fatto con il fondo di una confezione di un contagocce verniciato a simulare il ferro. La parte più complessa è stata però la realizzazione del palo del telefono. Far stare su i cavi mi è costato parecchio tempo. Ho qualche dubbio sui colori delle "foglie" dell'albero, dovrei verniciare anche quelle? Desidero infine ringraziare chi mi ha seguito e chi mi ha dato consigli, sono stati davvero preziosi. Grazie ancora e buona notte a tutti :beer: |
Bel lavoro complimenti :Ok:
Io ci metterei un colombo sopra il muretto o direttamente sopra l'auto :brig: |
Grazie! :smilese:
Se lo sapessi fare ce lo metterei non so se si trovino in commercio già fatti in scala 1/43. Forse in qualche set da presepe. |
Quote:
|
In effetti non hai tutti i torti. La prossima volta che prendo in mano il milliput vedo cosa riesco a fare.
Se viene fuori una cosa decente posto le foto. Grazie per l'idea :Ok: |
Molto bello complimenti! Unica cosa , secondo me, l'erba è troppo verde, prova a farci un dry brush con il giallo sabbia ( non troppo chiaro) in alcuni punti. Bravo👍
|
Molto bravo, complimenti!
|
Bellissimo, complimenti!!
|
Io lascerei come è. Dry brush sull'erba in fili è rischiosa..In primavera comunque l'erba è cosi..Mi convincono meno le foglie dell'albero in simil muschio,ma non impazzire.Se continui con i diorami fioccheranno mille idee ed al massimo interverrai dopo..
A me piace cosi perché non è monotono e nemmeno sovraccaricato visto il tipo di ambiente. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bello il secchio ma ti consiglio di piegare il manico verso il basso.Cosi è innaturale.Scusa la pignoleria ma sono sempre gli estranei a notare cose minime!
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29 AM. |