![]() |
Si .Le vendono a metro.Credo di averne comprate anche 1/2 metro.. Ne scegli una con venature sottili ed invecchi e colori come vuoi. Il mio teardrop è fatto tagliando listelli di impiallacciatura..
|
Bel progetto, complimenti!
Una curiosità: come hai fatto per ottenere quella sporcatura dei vetri? |
Grazie [emoji4]
Ho semplicemente sporcato il vetro con il Tamiya XF-57 buff, usando il pennello facendo dei puntini, poi prima che il colore asciugasse ho passato un pennello largo e piatto intinto nell'alcool. Va passato dall'alto verso il basso, cercando di simulare i segni lasciati dalla pioggia sui vetri. Il processo va ripetuto più volte, lasciando asciugare bene il primo strato prima di passare al successivo. Ah, dimenticavo, il vetro va leggermente inumidito con l'alcool prima di sporcarlo col colore, altrimenti il gioco non funziona bene. Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Qualche piccola modifica e aggiunta
Allegato 324802 Allegato 324803 Allegato 324804 Il cancello è stato rifatto assottigliando le assi, poi sono stati realizzati i pilastri che reggono il cancello stesso. Per farli ho incollato insieme 4 bastoncini per gelato e poi tagliato e carteggiato. Ora ho il dubbio se lasciarli di legno (con opportuna colorazione e invecchiamento) oppure se verniciarli di bianco o grigio a simulare il cemento. Consigli? P.s. l'albero è sistemato in modo posticcio, volevo solo capire se in quella posizione va bene. A un primo sguardo mi sembra di sì. Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
P.p.s.: la Porsche non c'entra nulla 🤣
L'ho messa lì tanto per farmi l'idea dello spazio e non volevo spostare troppe volte la Peugeot per non rischiare di romperla Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Se vuoi simulare il cemento dovresti dargli una mano o due di cementite,altrimenti il colore viene assorbito e sembra legno colorato...Se hai della pittura murale che avsnza puoi usare quella come base... Io lascerei tutto in legno.Ti eviti l'invecchiamento del cemento e l'usura..che sarebbe rognosa.
|
Mi sa che li lascio di legno e li invecchio come il cancello [emoji1303]
Inviato con il mio SM-T595 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Qualche progresso.
Allegato 325031 Allegato 325032 Allegato 325033 Allegato 325034 Allegato 325035 Allegato 325036 Allegato 325037 Allegato 325038 Scusate la qualità delle foto. Proverò a farne delle altre con la luce naturale. Il cancello sembra quasi che abbia subito un incendio, ma dal vivo non è così nero. Ho comunque rifatto le scale ispirandomi a una foto postata l'altro giorno. Tutto il diorama è stato rivestito ma il colore non è quello definitivo. Userò l'aerografo per differenziare le zone e dare un minimo di realismo alla scena. Ovviamente mancano anche l'erba, cespuglietti e varie ed eventuali. Ho infine deciso di aggiungere un palo del telefono, i cui fili sono ancora da realizzare. Per oggi è tutto. Buona serata :beer: |
Direi che procedi bene!....però la Porsche non si può vedere...Aridacce la peugeot!!!!
Più che l'aerografo per il terreno proverei tecniche con il pennello..usato di punta per sfumare...con tempere diluite per sfumare...Te lo suggerisco solo perché hai detto di voler sperimentare..Detto questo i timori che avevi all'inizio mi sembra che li stia superando bene! |
Mi pare che stia venendo fuori una cosa proprio carina. Facci vedere qualche buona foto, dai.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie ragazzi. Prometto che posterò un paio di foto decenti quanto prima (con la Peugeot).
@bruno grazie del suggerimento. Proverò senz'altro queste tecniche. Non sapevo si usassero anche le tempere, ma l'idea mi attira molto Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Buonasera,
L'unica cosa che sono riuscito a fare oggi è l'albero. E un paio di foto. Spero siano migliori di quelle di ieri. Allegato 325107 Allegato 325108 Allegato 325109 Allegato 325110 Il terreno nella zona delle ruote va sistemato, altrimenti l'auto rischia di rimanere su tre ruote o comunque l'effetto gomme sgonfie viene smorzato. Allegato 325111Allegato 325112 Nella foto seguente l'idea che avevo all'inizio di lasciare il cofano semi aperto. Ora però non mi convince molto. Voi che ne pensate? Allegato 325113 Grazie e buona serata a tutti [emoji482] Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
mi piace l'insieme! Varierei il colore delle pietre del muro per lasciarlo troppo uniforme.. se aggiungi erbetta intorno alle ruote ovvierai all' inconveniente della ruota sollevata e darai l'idea dell'auto abbandonata da tempo..Se lasci il cofano aperto, non con quel palo..
|
non amo i modelli "rusty" ma la tecnica è stata resa alla perfezione :tunz6rh:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM. |