Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128781-auto-dodge-charger-70-r-t-fast-furious-deagostini.html)

Rob72 02-10-22 01:51 PM

5 allegato(i)
Buongiorno gente
Anche il secondo è andato

Allegato 410123
Allegato 410124
Allegato 410125
Allegato 410126
Allegato 410127

Alla prossima

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IvanT68 02-10-22 04:19 PM

Bellissimi!!!
Tu posta ed io imparo [emoji6]

Sent from my iPhone using Forum

mral57 02-10-22 09:44 PM

Ciao Robertino, molto molto belli!!! Forse io avrei usato il cavetto elettrico piuttosto che lo spago per essere più eleganti e diciamo meno “rustici”, però probabilmente quello era l’effetto che volevi ottenere e ci sei riuscito perfettamente!!![emoji1303][emoji1303][emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 03-10-22 08:48 AM

Fantastici!

Alucard 03-10-22 02:26 PM

Stai troppo avanti [emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 03-10-22 08:28 PM

Sostituirei lo spago con filo elettrico perché il piping è in pelle sui sedili in pelle, in stoffa sui sedili in stoffa.
Poi tecnicamente il piping è un cordoncino rivestito e cucito nei bordi, lo spago non lo vedo bene Rob...
Cmq bel lavoro.[emoji106]

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 03-10-22 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1532301)
Sostituirei lo spago con filo elettrico perché il piping è in pelle sui sedili in pelle, in stoffa sui sedili in stoffa.
Poi tecnicamente il piping è un cordoncino rivestito e cucito nei bordi, lo spago non lo vedo bene Rob...
Cmq bel lavoro.[emoji106]

Si infatti era quello che dicevo io, però i sedili sono venuti benissimo

Rob72 03-10-22 10:20 PM

Grazie ragazzi per il seguito e per i consigli. Effettivamente dopo aver messo il cotone e li ho osservati finiti, ero contento del risultato però sapete quando vi arriva quella sensazione che c’è qualcosa che non torna, qualcosa di sbagliato, ma non riesci a capire cosa? Beh la risposta me l’avete data voi, e ne sono felice. Sostituirò il cordoncino con del filo elettrico. Devo solo trovarlo del colore e del diametro giusto. Forse il colore non sarà un grande problema ma il diametro… quello credo proprio di sì. Qualche idea?

mirage 04-10-22 12:35 AM

Io di solito uso quelli dentro le scart, cavetto citofono o cavetto ADSL/computer....

mral57 04-10-22 12:43 AM

Il colore non è un problema perché lo dipingi facilmente (almeno io faccio così) puoi utilizzare in alternativa a quello che dice Mirage i cavetti elettrici per i plastici ferroviari… che diametro ha il cotone che hai utilizzato? Io penso che 1 mm dovrebbe andare bene e comunque credo di averli quindi se ti servono fammi un colpo di telefono.

IvanT68 04-10-22 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1532313)
Il colore non è un problema perché lo dipingi facilmente (almeno io faccio così) puoi utilizzare in alternativa a quello che dice Mirage i cavetti elettrici per i plastici ferroviari… che diametro ha il cotone che hai utilizzato? Io penso che 1 mm dovrebbe andare bene e comunque credo di averli quindi se ti servono fammi un colpo di telefono.

Ciao Mimmo,
dato che affronterò lo stesso problema in futuro, vorrei capire meglio: dipingi facilmente cosa? L’anima attorno al cavo metallico o il metallo direttamente? Io, in scala 1:25, necessiterò di un cavo da 0.3mm di diametro esterno. Devo considerare un cavo da 0.1mm e poi verniciarci sopra? O che altra soluzione? Io ho cavetti da 0.08mm ma sono nudi: come trattarli per verniciarli? E, quando li devo incollare e premere sulla superficie del sedile, la vernice asciutta non si crepa?
Scusate se mi sono intromesso ma, credo, qualcun’altro avrà lo stesso problema mio??
Grazie per qualsiasi informazione vogliate darmi.
Ivan

mral57 04-10-22 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da IvanT68 (Messaggio 1532316)
Ciao Mimmo,
dato che affronterò lo stesso problema in futuro, vorrei capire meglio: dipingi facilmente cosa? L’anima attorno al cavo metallico o il metallo direttamente? Io, in scala 1:25, necessiterò di un cavo da 0.3mm di diametro esterno. Devo considerare un cavo da 0.1mm e poi verniciarci sopra? O che altra soluzione? Io ho cavetti da 0.08mm ma sono nudi: come trattarli per verniciarli? E, quando li devo incollare e premere sulla superficie del sedile, la vernice asciutta non si crepa?
Scusate se mi sono intromesso ma, credo, qualcun’altro avrà lo stesso problema mio??
Grazie per qualsiasi informazione vogliate darmi.
Ivan

Ti chiamo

mral57 04-10-22 03:14 PM

[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini

1 allegato(i)
Ciao Ivan, intanto la cosa meravigliosa è che ero convinto che ciò che hai scritto tu, lo avesse scritto Roberto e infatti l’ho chiamato ma lui ovviamente non sapeva assolutamente nulla[emoji23][emoji23]. Detto questo io vernicio senza problemi la guaina che sta attorno al cavetto elettrico, e la vernice ha una buona resistenza. Ce ne sono da 0,4 mm
Allegato 410155
da 0,3 non ti saprei dire… poi incollo con il Vinavil (il tipo forte) ma anche con la colla 21 che è ciano, e la vernice non crepa. Prova vedere il piping che ho fatto sugli interni della mia Bentley, quelli sono incollati col ciano. Per quanto riguarda il rame nudo(lo uso da 0,15 0,1 0,2mm. per le 1: 43) prima pulisco con carta abrasiva fine, spruzzo il primer e poi dipingo con i colori Valejo a pennello. Ha una discreta resistenza,ma chiaramente devi maneggiare il filo il meno possibile. Comunque esistono dei fili metallici anche di vari colori che si utilizzano per i braccialetti e le collanine e che infilano le perline, sono molto sottili 0,1- 0,2 mm. Spero di essere esserti stato utile.

IvanT68 04-10-22 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1532326)
Ciao Ivan, intanto la cosa meravigliosa è che ero convinto che ciò che hai scritto tu, lo avesse scritto Roberto e infatti l’ho chiamato ma lui ovviamente non sapeva assolutamente nulla[emoji23][emoji23]. Detto questo io vernicio senza problemi la guaina che sta attorno al cavetto elettrico, e la vernice ha una buona resistenza. Ce ne sono da 0,4 mm
Allegato 410155
da 0,3 non ti saprei dire… poi incollo con il Vinavil (il tipo forte) ma anche con la colla 21 che è ciano, e la vernice non crepa. Prova vedere il piping che ho fatto sugli interni della mia Bentley, quelli sono incollati col ciano. Per quanto riguarda il rame nudo(lo uso da 0,15 0,1 0,2mm. per le 1: 43) prima pulisco con carta abrasiva fine, spruzzo il primer e poi dipingo con i colori Valejo a pennello. Ha una discreta resistenza,ma chiaramente devi maneggiare il filo il meno possibile. Comunque esistono dei fili metallici anche di vari colori che si utilizzano per i braccialetti e le collanine e che infilano le perline, sono molto sottili 0,1- 0,2 mm. Spero di essere esserti stato utile.

Immagino la faccia di Roberto quando hai cominciato a parlare di qualcosa a lui ignoto 🤣🤣🤣.
Grazie per la spiegazione, comunque. Sempre completa e chiara🫡[emoji1303]

Rob72 10-10-22 03:11 PM

6 allegato(i)
Si infatti la prima cosa che ho pensato quando ci siamo sentiti per telefono è stata, “ma che stai a dì?”
Ad ogni modo andiamo avanti
Ho terminato anche il divano posteriore e ora che sono al lavoro sto preparando i cavetti per sostituire il cotone che avevo messo per piping. Intanto a voi il risultato “provvisorio “

Allegato 410297
Allegato 410298
Allegato 410299
Allegato 410300
Allegato 410301
Allegato 410302

Per adesso è tutto, alla prossima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 AM.