Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Monogram - Triumph TR7 - 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128493-auto-monogram-triumph-tr7-1-24-a.html)

nicomodel 30-01-20 10:14 PM

Veramente bella! Da giovane ero innamorato di questa vettura.Ricordo ancora le ore passate con Quattroruote in mano a leggere e rileggere la prova su strada.Quelle prove dei vecchi numeri di Quattroruote che erano veramente fatte bene. Oggi trovo la Tr 7 ancora bella ed originale.Bello anche il colore anche se l’avrei vista meglio nel classico verde inglese...con questa tinta sgargiante non vorrei che si monti la testa e si convinca di essere una Lambo 😂

Wilson 31-01-20 10:52 PM

4 allegato(i)
Sono contento che vi piaccia :Ok: Grazie a tutti

Terzo step di verniciatura. Griglie color nero satinato a simulare la plastica grezza. Non si vede tantissimo la differenza di colore ma almeno non è un colore unico indistinto, so che se l'avessi fatta così poi me ne sarei pentito. :sisi:
Prossimamente dovrò correggere le sbavature sul verde e poi dare il trasparente.

Allegato 350411

Allegato 350412 Allegato 350413 Allegato 350414


Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1460729)
Mi sembra un buon lavoro! Per le foto, a parte che sarebbe meglio una macchinafotografica, evita il flash preferendo una lampada a luce bianca con luce non diretta. Comunque le foto non sono male.

Sì, hai ragione, ma non ho una macchina fotografica compatta e spesso non ho voglia di portare la reflex giù dove faccio questi lavori. Di solito la uso per fotografare i modelli finiti. Non ho usato il flash, ma una lampada puntata sopra. Stavolta ho provato con la luce indiretta.

Wilson 31-01-20 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicomodel (Messaggio 1460848)
Veramente bella! Da giovane ero innamorato di questa vettura.Ricordo ancora le ore passate con Quattroruote in mano a leggere e rileggere la prova su strada.Quelle prove dei vecchi numeri di Quattroruote che erano veramente fatte bene. Oggi trovo la Tr 7 ancora bella ed originale.Bello anche il colore anche se l’avrei vista meglio nel classico verde inglese...con questa tinta sgargiante non vorrei che si monti la testa e si convinca di essere una Lambo ��


Ha di certo una linea particolare, a me piace, mi ha sempre ricordato vagamente la Fiat X1/9, sebbene quest'ultima avesse il motore centrale e non anteriore come la Triumph e un designer di ben altro "lignaggio". Credo che l'importanza storica principale di quest'auto però risieda nel fatto di essere (se non sbaglio) l'ultima Triumph costruita, se escludiamo la Acclaim che di Triumph non aveva nulla, visto che era una Honda Ballade.
Per il colore ho scelto questo verde perchè volevo darle una livrea sgargiante, l'alternativa sarebbe stata farla rossa, ma poi ho visto che un verde simile era piuttosto popolare all'epoca su quest'auto.

nicomodel 01-02-20 08:39 AM

Bello anche il nero sulle griglie.
I modelli ( apparentemente) semplici, non sono facili da fare bene... è proprio la loro apparente semplicità che obbliga a lavorare in modo pulito e preciso.

Pennywise 01-02-20 08:54 AM

bella :Ok:

non ho presente l'auto vera, ma valuterei di fare nere anche le cornici dei finestrini laterali sulla portiera, per uniformare il tutto, ma qui si parla di puro gusto estetico :beer:

2012carlo 01-02-20 09:22 AM

2 allegato(i)
Scusate un breve ot: sarebbe bello se qualche volenteroso ricavasse la TR7 da rally, una delle ultime auto ufficiali del gruppo Leyland, una delle ultime denominazioni del gruppo BMC. Allegato 350416Allegato 350417

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 01-02-20 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1460974)
bella :Ok:

non ho presente l'auto vera, ma valuterei di fare nere anche le cornici dei finestrini laterali sulla portiera, per uniformare il tutto, ma qui si parla di puro gusto estetico [emoji481]

L'avrei fatto molto volentieri, mi avrebbe semplificato notevolmente la mascheratura per verniciare il tetto, e probabilmente come dici tu sarebbe stato più gradevole da vedere, però l'auto reale aveva le cornici dei vetri in colore carrozzeria, e la guida verticale tra deflettore e vetro nera, che ancora devo fare.
https://barnfinds.com/wp-content/uploads/2016/06/t2.jpg

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 01-02-20 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1460977)
Scusate un breve ot: sarebbe bello se qualche volenteroso ricavasse la TR7 da rally, una delle ultime auto ufficiali del gruppo Leyland, una delle ultime denominazioni del gruppo BMC. Allegato 350416Allegato 350417

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pienamente d'accordo con te, però userei il kit Gunze. Magari non è perfetto e ci sarà da lavorare, ma almeno nasce già come rally e sicuramente ci sono meno modifiche da fare. Per lo meno avrà il tettuccio normale e non a simulare il vinile, già quello ti toglie qualche ora di carteggiatura e aggiustamenti vari.
Poi vabbè, uno bravo riuscirebbe a farla anche partendo da questo Monogram

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 01-02-20 03:42 PM

Ah, quindi esiste già un kit, non lo sapevo. Macchina interessante, ha anche avuto il motore Rover 3500 8 cilindri.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 05-02-20 09:04 PM

5 allegato(i)
Penultimo step. Dopo un'attenta mascheratura ho dato il trasparente 2k. Sfortunatamente non ho ottenuto l'effetto che desideravo, la superficie non è a specchio come volevo. Non so cosa ho sbagliato, visto che ho fatto gli stessi passaggi che avevo fatto con la Porsche 918 Spyder :nonloso3ce1cr:
Proverò a sistemarla un po' tra una settimana, con spugnetta abrasiva e polish, quando il trasparente sarà completamente indurito.
Ad ogni modo il modello da una ventina di centimetri è guardabile, lo terrò così come verrà perchè l'ho iniziato ormai un anno fa e voglio solo vederlo chiuso.
Allegato 350965 Allegato 350966 Allegato 350967 Allegato 350968 Allegato 350969

mirage 05-02-20 10:09 PM

Dai anche meno di 20cm, per me hai fatto un ottimo lavoro. Complimentoni. 👏👏👏.

Wilson 05-02-20 10:17 PM

Grazie Mirage :bowdown:

il matte 06-02-20 02:45 PM

Boh, a me piace assai :)

bruno 06-02-20 03:05 PM

Mai usato il 2k, ma io una stesura così al volo me la sogno... comunque preferisco un lucido da "polish" al brillante vetrificato..PEr maggior realismo..
Io sarei contento..

mral57 06-02-20 03:10 PM

Mah, a me dalle foto ( anche ingrandendole) sembra più che buono. Al limite una passata di polish giusto per eliminare qualche inevitabile imperfezione e secondo me la guardi non da 20 cm. ma da 5 e con la lente d’ingrandimento . [emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 AM.