![]() |
Quote:
Desmo gli invii saranno 26. Per la F40 hanno cambiato la cadenza rispetto alla 312, ovvero ne inviano 4 al mese. 1 invio 2 fasciolo 2 invio 3 fascicoli 3 invio 3 fascicolo 23 invii 4 fascicoli Con il premium ad ogni fascicolo ci devi aggiungere un euro in più per un tot di 100 per avere la teca che credo te la invieranno verso gli ultimi (se non l'ultimo invio oppure una spedizione a parte) Io per conservare i miei modelli vado di mobiletto besta dell'ikea che mi costa 20 euro ed è lungo 58 cm e davanti lastra di plexiglass del costo di 5 euro |
Cmq per chi non ha mai fatto 1/8, e inizierà a metterci mano capirà quanto è dispendioso in termini economici e quanto sia complicato dettagliarla. È una scala che non lascia scampo nemmeno al singolo tappo.
Io ho fatto per anni modellismo navale, ed ero convinto che quando avrei iniziato l'automodellismo in 1/8 fosse una passeggiata, niente di più sbagliato, farle come si deve è piu complicato. Poi se bisogna verniciare la carrozzeria stendiamo un velo pietoso. Uno dei miei primi modelli l'ho portato da un professionista di aerografia, che vedendo i lavori fatti su caschi, taniche di moto, ecc. Pensavo mi facesse un lavoro grandioso, ho pagato sverniciato tutto e rifatto, anche lui stesso mi disse che verniciare tutti quei pezzi contemporaneamente ha avuto molta difficoltà. |
Quote:
insomma poca roba |
Quote:
Dal versetto 1.8 del modellista. Mai parole sono più vere e me lo hano fatto capire bene quando iniziai la mia prima 1/8 ovvero la Mclaren..... |
1 allegato(i)
In uscita il giovedi 17/01/2019, poi dal 26/01 diventano a cadenza settimanale.
|
Quote:
|
Quote:
Desmo, quoto in pieno Mirage....l'appetito vien mangiando. Secondo me il problema più grosso è far passare alla moglie che il motore della F40 è una delle tue moto in 1/12 :brig: |
Quote:
poi iniziare i lavori un pò alla volta, non prima di 6 mesi / 1 anno e nel frattempo apprendere da te o chi comincia il tipo di cose da fare per le modifiche poi, una volta che le dimensioni saranno evidenti, anticipare di cosa si tratta, magari spacciando il tutto con qualcosa trovato a buon prezzo online, nel frattempo la raccolta dovrebbe essere finita e che dio me la mandi buona il tutto cercando di non far distruggere tutto alla bimba che nel frattempo sarà in un'età pericolosissima in questo senso (3-4 anni), visto che già ora che ha un anno ha una discreta tendenza agli atti vandalici insomma un'impresa d'altri tempi |
Quote:
Io e te siamo nella stessa barca, faccio arrivare i pacchi da mio cognato (che per fortuna è complice) e poi stivo tutto in garage in una scaffalatura nascosta. E con la figlia (2 anni e mezzo) che è nella fase tocco tutto (mi ha demolito una porsche lego pezzo a pezzo) la devo "comprare" con o mie vecchie burago o con delle bambole. Ne ho prese 10 dal cinese. Gliene do una alla volta e quando gli do la nuova gli prendo l'ultima...e vado avanti cosi ciclicamente cosi pensa che siano sempre nuove. Poi quando mi beccherà (perchè mi beccherà) dovrò pagargli di nuovo il pizzo :rovatfl: |
Quote:
|
Quote:
Io sto aspettando quel momento per la mega 500 1/7 di hachette ma a parte 1 solo che aveva ereditato i fascicoli e non sapeva che farsene ( e mi hanno preceduto per comprarla) tutti vogliono rifarci la spesa intera o quasi. Forse il momento che dici arriverà ma ho paura che sarà tra 10 anni quando proprio sei esausto di averla tra i piedi Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mamma ragazzi che mi tocca leggere tutti sto complotti con.le mogli?[emoji23][emoji23][emoji23]sono l'unico a non aver questo problema, non fraintendete la moglie ce lo è che non rompa, in compenso ho anche 3 figli da accontentare facendogli fate qualcosa in edicola, e poco tempo fa anche alla moglie[emoji856][emoji856][emoji856]
Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Perdonate gli errori di ortografia sono stanco stasera....altra cosa ma la delorean che voi sappiate sono l'unico pirla che la fa?
Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
mia moglie non solo non rompe, ma gli piacciono un sacco.
Una sera un'amica le ha detto: -ma gli fai mettere tutte ste macchine in salotto? -risp. di mia moglie: che sono più belli i set da tè di porcellana? -risp. dell'amica: ma tutti sti soldi? -risp.di mia moglie: sempre meno di quello che hai speso tu in set da tè, da caffè, primo servizio, secondo e terzo, vuoi mettere? es. Questo è il tavolinetto del mio salotto. Non è il più bel tavolinetto del mondo? Fra perdonami se ho inquinato il wip.:lookahsisi5ih: |
Quote:
Macchè inquinato....aspetto che cerco una ciotola per raccogliere la bava....e oh: invidia per la mentalità di tua moglie!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 PM. |