Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-18, 10:04 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Bel soggetto e gran bella auto! La Ds è una di quelle auto da avere sempre nel garage.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 01:48 AM   #17
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il kit è un Ebbro in scala 1:24
Ah, ok, grazie Decals.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 10:34 AM   #18
Utente Junior

L'avatar di Caccorutto

Caccorutto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Ah, ok, grazie Decals.
Si, costa un botto, non capisco perché. Però appunto è un modello che ha fatto la storia dell'automobile e quindi dovevo averla.

Inviato con il mio ASUS_Z016S - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Caccorutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 03:48 PM   #19
Utente

fabrycar è un newbie...
predefinito Molti dubbi e inesattezze

Ho visto la discussione sulla Ds 19.
Non condivido buona parte di quanto scritto da chi mi ha preceduto.
Il kit Ebbro rappresenta una Ds 19/ oppure Id 19 nella prima versione, cioè periodo 1956/1962, quella senza prese d’aria sotto i fanali e senza rostri in gomma sulla calandra cromata.
Pertanto il colore che più si avvicina all’azzurro intenso che è stato usato sarebbe il bleu pacifique introdotto nell’anno 1961 e non prima. Altri non sono corretti poiché il danube fu introdotto con la versione a faro doppio carenato solo nel 1970 e poi uscito di produzione. Comunque anche il pacifique è decisamente meno brillante rispetto a quello che vedo dalle foto.
Il tetto della prima serie era sempre in contrasto, bianco/avorio oppure nero. Il tinta unita non era previsto a catalogo, tranne che per il nero totale.
Passando al kit, sinceramente non capisco le critiche eccessive. La scatola è particolarmente ricca e lo stampo moderno, notevoli le modanature delle cornici cromate, pertanto non capisco come si possa definire, “....di pochi pezzi...e con poche decals...”
Le decals sono quelle che devono esserci perché altre non sarebbero dovute, anche perché l’abitacolo ed il cruscotto per quanto all’epoca modernissimo, non erano ricchi di loghi o spie particolari.
Sul prezzo, tutto può essere giudicato elevato o meno ma, originalità del soggetto e dettaglio, a mio parere non lo collocano in quelli sproporzionati. La qualità è elevata e a parità di livello la differenza di prezzo è minima.
Ricordo che soltanto Heller in 1/16 si cimentò con la Deesse, ma con difficoltà di montaggio e di comprensione delle istruzioni non per tutti.
fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 05:06 PM   #20
Utente

fabrycar è un newbie...
predefinito ds 19 Heller

Allego qualche foto della Deesse 19 realizzato con il kit 1/16 di Heller qualche anno orsono
Icone allegate
Citroen Ds 19-ds-19-1.jpg   Citroen Ds 19-ds-19-2.jpg   Citroen Ds 19-ds-19-3.jpg  

Vecchio 19-09-18, 09:16 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrycar Visualizza il messaggio
Ho visto la discussione sulla Ds 19.

Non condivido buona parte di quanto scritto da chi mi ha preceduto.

Il kit Ebbro rappresenta una Ds 19/ oppure Id 19 nella prima versione, cioè periodo 1956/1962, quella senza prese d’aria sotto i fanali e senza rostri in gomma sulla calandra cromata.

Pertanto il colore che più si avvicina all’azzurro intenso che è stato usato sarebbe il bleu pacifique introdotto nell’anno 1961 e non prima. Altri non sono corretti poiché il danube fu introdotto con la versione a faro doppio carenato solo nel 1970 e poi uscito di produzione. Comunque anche il pacifique è decisamente meno brillante rispetto a quello che vedo dalle foto.

Il tetto della prima serie era sempre in contrasto, bianco/avorio oppure nero. Il tinta unita non era previsto a catalogo, tranne che per il nero totale.

Passando al kit, sinceramente non capisco le critiche eccessive. La scatola è particolarmente ricca e lo stampo moderno, notevoli le modanature delle cornici cromate, pertanto non capisco come si possa definire, “....di pochi pezzi...e con poche decals...”

Le decals sono quelle che devono esserci perché altre non sarebbero dovute, anche perché l’abitacolo ed il cruscotto per quanto all’epoca modernissimo, non erano ricchi di loghi o spie particolari.

Sul prezzo, tutto può essere giudicato elevato o meno ma, originalità del soggetto e dettaglio, a mio parere non lo collocano in quelli sproporzionati. La qualità è elevata e a parità di livello la differenza di prezzo è minima.

Ricordo che soltanto Heller in 1/16 si cimentò con la Deesse, ma con difficoltà di montaggio e di comprensione delle istruzioni non per tutti.

Beh dai ci avevo preso per metà.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 10:58 PM   #22
Utente

fabrycar è un newbie...
predefinito

In effetti Shen_lei qualcosa era giusto!
Non è per fare il dottorino ma siccome la tematica della Ds mi avvince da sempre ho ritenuto di intervenire anche perché è prossima l’uscita della Ds 21 di Ebbro e, giustamente, un capolavoro, per altro disegnata da in italiano, come l’ammiraglia di Citroen merita le precisazioni.
Il forum serve per confrontarsi e per condividere non per ostentare, mi scuso se il mio scritto può aver suscitato sospetti di presunzione. Amo questo hobby che considero una forma di arte e adoro le auto classiche......quindi....a tutti buon lavoro!
Vecchio 20-09-18, 07:04 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di Caccorutto

predefinito

Quote:
In effetti Shen_lei qualcosa era giusto!
Non è per fare il dottorino ma siccome la tematica della Ds mi avvince da sempre ho ritenuto di intervenire anche perché è prossima l’uscita della Ds 21 di Ebbro e, giustamente, un capolavoro, per altro disegnata da in italiano, come l’ammiraglia di Citroen merita le precisazioni.
Il forum serve per confrontarsi e per condividere non per ostentare, mi scuso se il mio scritto può aver suscitato sospetti di presunzione. Amo questo hobby che considero una forma di arte e adoro le auto classiche......quindi....a tutti buon lavoro!
Ma ci mancherebbe, per me nessun problema, ho letto tutto con interesse. E se posso chiedere, dove trovi le informazioni sui modelli che devono uscire? Perché sarei intenzionato a finire quelli che ho in casa ma se uscisse qualche gioiello imperdibile magari rivedo i miei progetti...

Vecchio 21-09-18, 12:55 AM   #24
Utente

fabrycar è un newbie...
predefinito notizie sulle novita'

Le notizie sulle novità sul web sono piuttosto facili da trovare.
Solitamente uno dei percorsi più facili è fare di tanto in tanto un "giro" nel sito di Hobby Link Japan, oppure se lo trovi, ma non è difficile richiederlo al tuo edicolante, la rivista Tamiya Model Magazine che spesso fa resoconti sui vari saloni a tema modellistico del Giappone dove vengono presentati i vari progetti, i prototipi e talvolta i rumors delle case più importanti.
La notizia della prossima uscita della DS 21 di Ebbro, come quella di alcune importanti auto da rally anni 70/80 ex gruppo B di Beemax/Aoshima, oppure i due kit 1/16 di Revell della Porsche 356 coupè e cabrio, ormai sono cosa nota.
Vecchio 21-09-18, 01:28 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di Caccorutto

predefinito

Quote:
Le notizie sulle novità sul web sono piuttosto facili da trovare.
Solitamente uno dei percorsi più facili è fare di tanto in tanto un "giro" nel sito di Hobby Link Japan, oppure se lo trovi, ma non è difficile richiederlo al tuo edicolante, la rivista Tamiya Model Magazine che spesso fa resoconti sui vari saloni a tema modellistico del Giappone dove vengono presentati i vari progetti, i prototipi e talvolta i rumors delle case più importanti.
La notizia della prossima uscita della DS 21 di Ebbro, come quella di alcune importanti auto da rally anni 70/80 ex gruppo B di Beemax/Aoshima, oppure i due kit 1/16 di Revell della Porsche 356 coupè e cabrio, ormai sono cosa nota.
Grazie!

Rispondi