Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-11-18, 10:47 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperSport93 Visualizza il messaggio
Posso disturbarti ancora? Mi spieghi cosa hai usato per invecchiarlo? Mi piace molto il risultato.

Grazie

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tranquillo, non mi disturbi affatto

Per fare gli invecchiamenti ho usato della semplice tempera nera, diluita un po' con acqua. Stesa per bene sul pezzo e lasciata asciugare un po'. Poi passato un cotton fioc umido per portar via il grosso e lasciare il nero solo negli interstizi.
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 10:56 PM   #152
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperSport93 Visualizza il messaggio
Ciao Wilson, posso raccontarti la mia esperienza con Iwata. Da principiante ho letto un giro sul forum ed alla fine ho preso u Iwata HP Rebolution. Facilissmo da manutenere e smontare e mai un problema. Avevo trovato un buon prezzo su amazon.

Buon modellismo a tutti

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie per il consiglio. Tu che versione hai preso? Quello con tazza da 5ml e duse da 0,3?
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 11:03 PM   #153
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperSport93 Visualizza il messaggio
Fai un tentativo con la mascheratura liquida. Mi ha sorpreso. Ciao, bel lavoro

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie

Il problema sul parabrezza è che non sono riuscito a fare le linee dritte, ma sono venute un po' ondulate. Non se se con una mascheratura liquida, che di solito si dà a pennello, riesco a risolvere.
Per curiosità, tu che prodotto usi?
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 11:05 PM   #154
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Grazie per il consiglio. Tu che versione hai preso? Quello con tazza da 5ml e duse da 0,3?
Tazza da 10cc e duse 0.5mm. Se la tazza fosse stata più piccola, quando vernicio una scocca avrei dovuto rabboccare più volte e sarebbe stato scomodo per colori composti creati mescolandone altri.
Per la duse non saprei, per verniciare i dettagli ho dovuto imparare a modulare molto l'ago. Però se ricordo bene può montarne anche una da 0.3 quindi volendo hai un'opzione in più.

Ocio però io sono un niubbo, di sicuro sul forum qualcuno con più esperienza potrà consigliarti meglio.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 11:07 PM   #155
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Ciao Supersport, per fare le dime ho attaccato il nastro Tamiya nei punti in cui andavano le decal e poi l'ho segnato con un pennarello. Poi ho ritagliato il nastro e l'ho attaccato sul retro del foglio decal. Puoi anche attaccarlo sul fronte se il foglio non soffre la colla del nastro e se non vuoi lavorare "al contrario" (Io ho lavorato a specchio, per cui le dime fatte a destra andavano a sinistra e viceversa, però questo va bene solo se hai tutto simmetrico).


Per ammorbidire le decal ho passato il Microset sui pezzi prima di stenderle, poi phon per capelli leggero e cotton fioc per conformarle. Queste decal della Scale Production sono semplici da maneggiare, quindi questo mi ha aiutato.


Comunque, se può tornarti utile ti linko il video dal quale ho preso spunto io, vale molto più delle mie parole:


https://www.youtube.com/watch?v=2Mvv...X1hYdbrD19vGz7
Grazie mille, utilissimo. Ci proverò

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 11:08 PM   #156
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Tranquillo, non mi disturbi affatto

Per fare gli invecchiamenti ho usato della semplice tempera nera, diluita un po' con acqua. Stesa per bene sul pezzo e lasciata asciugare un po'. Poi passato un cotton fioc umido per portar via il grosso e lasciare il nero solo negli interstizi.
Proverò anche questa

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 11:13 PM   #157
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Grazie

Il problema sul parabrezza è che non sono riuscito a fare le linee dritte, ma sono venute un po' ondulate. Non se se con una mascheratura liquida, che di solito si dà a pennello, riesco a risolvere.
Per curiosità, tu che prodotto usi?
Ho provato anche io con la guida di scalemodeler per fare i vetri ma la mia mano non è ferma come la sua.

Io uso il masking sol di mr. hobby.

È vero che va dato a pennello ma tende ad essere un pò denso e ad uniformarsi/unidistribuirsi, quindi è abbastanza facile fargli seguire le forme. Diciamo che per me sui parabrezza semplici (cioè senza forme strane vicino agli specchietti) ha funzionato mascherare con il nastro messo a mano. Per quelli più complessi ho provato verniciando direttamente a pennello oppure con la mascheratura liquida e mi ha piacevolmente sorpreso.

Ciao

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 11:18 PM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperSport93 Visualizza il messaggio
Ho provato anche io con la guida di scalemodeler per fare i vetri ma la mia mano non è ferma come la sua.

Io uso il masking sol di mr. hobby.

È vero che va dato a pennello ma tende ad essere un pò denso e ad uniformarsi/unidistribuirsi, quindi è abbastanza facile fargli seguire le forme. Diciamo che per me sui parabrezza semplici (cioè senza forme strane vicino agli specchietti) ha funzionato mascherare con il nastro messo a mano. Per quelli più complessi ho provato verniciando direttamente a pennello oppure con la mascheratura liquida e mi ha piacevolmente sorpreso.

Ciao

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ah ok, grazie. Allora prima magari provo direttamente a pennello

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-18, 10:35 PM   #159
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Prove a secco dell'abitacolo (quasi ultimato)

[AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181213_192709.jpg [AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181213_192843.jpg[AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181213_192858.jpg [AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181213_192934.jpg[AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181213_193012.jpg [AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181213_193052.jpg[AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181213_193117.jpg [AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181213_193132.jpg
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-18, 11:22 PM   #160
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Ottimo risultato. Mi piace molto la finitura superficiale della vernice. Non conosco il modello originale ma del flocking per i tappetini ci starebbe molto bene.

Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 12:18 AM   #161
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperSport93 Visualizza il messaggio
Ottimo risultato. Mi piace molto la finitura superficiale della vernice. Non conosco il modello originale ma del flocking per i tappetini ci starebbe molto bene.

Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie mille
I tappeti originali sono di velluto. Al flocking ci ho pensato anche io, però non ho trovato una polvere del colore adatto finora.
Vedo se riesco a trovare almeno un blu scuro. Farò un giro in qualche negozio di nail art, o magari dai cinesi.

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-18, 10:41 AM   #162
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,476
zaphod è un newbie...
predefinito

Molto realistico, bravo!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-18, 04:49 PM   #163
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Grazie Zap!

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-18, 10:42 PM   #164
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Cerchi e freni terminati

[AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181218_183228.jpg [AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181218_183509.jpg

Fortunatamente alla Plamoz hanno deciso di fare il dado di fissaggio in parti separate, così sono riuscito a fare il dado in alluminio anodizzato con i colori clear blu e rosso. Con i cerchi originali Revell questo sarebbe stato molto più difficile, perchè sono in un blocco unico.

Abitacolo finalmente terminato e incollato.

[AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181218_182809.jpg [AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181219_205234.jpg [AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181219_205251.jpg [AUTO] Revell  Porsche 918 Spyder  scala 1/24-20181219_205357.jpg

Sfortunatamente le decals hanno fatto un po' di silvering, nonostante l'uso sistematico di Microset.
Ho fatto anche le cinture di sicurezza. Ho usato un set di fotoincisioni della Highlight Model Studio. Mi pare però poco adatto, sembra più pensato per auto anni '70 vista la forma del gancio della cintura, che non ha nemmeno il buco. Ho anche pensato di cambiarli, ma mi viene il freddo al pensiero di dover smontare.
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-18, 11:33 PM   #165
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di SuperSport93
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Parma
Messaggi: 162
SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Cerchi e freni terminati

Allegato 314542 Allegato 314543

Fortunatamente alla Plamoz hanno deciso di fare il dado di fissaggio in parti separate, così sono riuscito a fare il dado in alluminio anodizzato con i colori clear blu e rosso. Con i cerchi originali Revell questo sarebbe stato molto più difficile, perchè sono in un blocco unico.

Abitacolo finalmente terminato e incollato.

Allegato 314541 Allegato 314544 Allegato 314545 Allegato 314546

Sfortunatamente le decals hanno fatto un po' di silvering, nonostante l'uso sistematico di Microset.
Ho fatto anche le cinture di sicurezza. Ho usato un set di fotoincisioni della Highlight Model Studio. Mi pare però poco adatto, sembra più pensato per auto anni '70 vista la forma del gancio della cintura, che non ha nemmeno il buco. Ho anche pensato di cambiarli, ma mi viene il freddo al pensiero di dover smontare.
Ottimo risultato. Io i ganci non li modificherei...

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Revell Porsche 934 Vaillant Crazy Modder Statico Work in Progress 18 22-07-17 12:29 PM
[AUTO] Porsche 918 Spyder - Revell 1:24 deepblue Statico Work in Progress 59 13-02-17 10:28 AM
[AUTO] Porsche 962 Jagermeister - Revell 1/24 GNEPP Statico Work in Progress 122 08-01-17 08:27 AM
[AUTO] Porsche 918 Spyder (Weissach pack) - Revell 1:24 deepblue Statico Recensioni Kit 15 27-01-16 06:08 PM
[Principiante-Auto] Porsche 911 GT1 Evo '97 1:24 Revell francesconard Statico Work in Progress 3 22-03-12 07:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play