![]() |
Quote:
Grazie Mirage! Messi nel carrello della prossima spesa. |
30 allegato(i)
Primo motore quasi finito ormai.
L’ultimo grande dubbio era come poter cercare di rendere un pochino più realistici i radiatori. La prima versione non mi soddisfava del tutto quindi ho aggiunto una cornice con dei listelli di plasticard e ho rifatto tutto il contorno della griglia che ho precedentemente aggiunto. Purtroppo cercare di replicare la trama di un radiatore è veramente una cosa parecchio difficile.....però tra lavaggi e wheatwring alla fine sono riuscito a ottenere una visione d’insieme un pochino più soddisfacente. Altro dettaglio che avevo notato studiando la delta reale è che i tubi di andata e ritorno del radiatore dell’olio motore avevano sotto la calandra del faro destro dei raccordi idraulici per evitare di far fare la curva troppo secca la tubazione idraulica. Con i raccordi top studio ho cercato di ricrearmi le nuove giunture. Infine con termo restringente da 6 mm mi sono costruito il manicotto del radiatore del tubo di ritorno. Gli ho fatto con il nastro di alluminio due fascette e alla fine sono andato su con il tutto. Per ultimo ho collegato il bulbo sensore acqua acqua dell’elettriventola. Lavaggio finale e anche fin qui ci siamo arrivati. Manca il convogliatore, un ultimo tubo idraulico e l’impianto di estinzione forse posso dire fine ai motori. Allegato 320361 Allegato 320362 Allegato 320363 Allegato 320364 Allegato 320365 Allegato 320366 Allegato 320367 Allegato 320368 Allegato 320369 Allegato 320370 Allegato 320371 Allegato 320372 Allegato 320373 Allegato 320374 Allegato 320375 Allegato 320376 Allegato 320377 Allegato 320378 Allegato 320379 Allegato 320380 Allegato 320381 Allegato 320382 Allegato 320383 Allegato 320384 Allegato 320385 Allegato 320386 Allegato 320387 Allegato 320388 Allegato 320389 Allegato 320390 |
Bella li:Ok::Ok:
|
frah tutti quei cavi idraulici argentati in quali siti li compri? finalmente il motore e' finito!!
|
14 allegato(i)
Divido i progressi in 2 post
E il e buon Roberto siamo pronti con i convogliatori (il pezzo più difficile che abbia mai decalizzato fino ad ora [emoji28]) Una volta finito il motore sono passato a voler capire come fare a stendere i cablaggi elettrici dei fari. Quando ho iniziato questa delta gli effetti sonori e visivi mi interessavano molto poco , anzi ero già partito con l’idea di eliminare tutto. Alla fine, strada facendo, ho deciso di tentare di montare soltanto le luci ma in maniera che i cavi fossero completamente occultati e senza alcun interruttore in mezzo al pianale. Il sistema di hachette l’ho scartato a priori; il cavo che passa all’esterno del parafango posteriore dire che sia inguardabile, è un eufemismo. Il primo serio problema è stato l’ingombro delle parabole dei fanali. Dal lato destro dove vi è radiatore dell’olio nessun problema. Un grosso problema si è presentato dove vi è il filtro dell’aria: le parabole andavano oltre la sagoma del filtro stesso e non permettono il montaggio dei fari/paraurti. Nei mesi scorsi mentre faceva le prove di accoppiamento con il parafango ho notato altre incongruenze molto antiestetiche e non corrette. I fanali sono troppo in dentro rispetto le due mascherine che invece sporgono molto in fuori. Le mascherine laterali sulla delta reale rientrano di poco e si intravede il bordino del parafango nel lato interno. Per fare ciò ho cominciato a modificare la mascherina segando il piolo centrale e abbassando quello esterno di 3 mm. Ho poi anche abbassato la tacca di appoggio della mascherina esterna che sul lato interno della calandra (cerchiata in rosso) Per spostare in avanti i fanali ho creato un distanziale di 3 mm in modo che i fanali avanzassero. Facendo così inoltre ho allontanato le parabole dal filtro aria....però non bastava ancora. Ho segato via l’innesto dei led (i led verranno poi inseriti in un foro che ho già praticato). Dei quattro fanali anteriori lascerò comunque accendersi soltanto i due esterni e elimineró i led dei fari interni. Inoltre vedrò come fare a modificare la tonalità del led per farlo diventare bianco giallo come la lampadina alogena.....dalle foto che ho visto, quando è acceso sembra realtà un Xenon. Allegato 320540 Allegato 320541 Allegato 320542 Allegato 320543 Allegato 320544 Allegato 320545 Allegato 320546 Allegato 320547 Allegato 320548 Allegato 320549 Allegato 320550 Allegato 320551 Allegato 320552 Allegato 320553 |
28 allegato(i)
Prima di andare avanti con la stesura dei cablaggi dei fari anteriori dovevo però comunque avere un punto di partenza: è la partenza è nel baule posteriore così finalmente ho cominciato dalla parte opposta dell’autovettura.
Ho riposizionato l’interruttore delle luci all’interno della batteria nell’abitacolo. Per fare ciò mi sono creato una basetta porta interruttore con un brick lego che ho modificato per permettere il passaggio del cavo. Il cavo che passa attraverso i fori che ho creato tra la paratia abitacolo e il baule stesso. Il porta batteria (con le future pile a bottone LR 44) ha trovato nuova posizione all’interno del serbatoio dell’acqua che è completamente vuoto. Prima di poter cominciare a collegare ho dovuto rifare da zero la vasca del serbatoio. La vasca reale è completamente liscia. Le ho completamente spianate eliminando il bordino e le due unghiate che simulano le cinghie. Una volta che tutto era pronto hopoi rivestito il bordo esterno con il Kevlar. Una volta fatto ciò sono passato al serbatoio della benzina che sulla vettura reale è in alluminio (credo avional) completamente rivestito di una guaina ignifuga di gomma. La guaina ho visto che è formata da tanti pezzi termosaldati tra di loro. Ho dedotto che lo strumento migliore per poterla replicare sia proprio un qualcosa che “sappia di gomma” e cioè ricaduto su del nastro isolante: tagliato e sagomato e rivestito rispettando le sagome delle cinghie, la piastra di collegamento pompa benzina e tubazioni e la scritta di onologazione del serbatoio (a cui Massimo manca Sekur mi sa). La prima parte del bocchettone è stata rivestito con la guaina termorestringente. Le cinghie di ritenuta del serbatoio sono state rifatte con il nastro medico adesivo e sono state verniciate in giallo. La parte inferiore delle cinghie la faró quando andrò su con le vasche, e riceveranno i nuovi ancoraggi al pianale del baule. Ho poi evidenziati i bulloncini della flangia superiore e infine colpo di wheatering finale. Direi che il serbatoio adesso si presenta già meglio rispetto al blocco di plastica originale. Allegato 320554 Allegato 320555 Allegato 320556 Allegato 320557 Allegato 320558 Allegato 320559 Allegato 320560 Allegato 320561 Allegato 320562 Allegato 320563 Allegato 320564 Allegato 320565 Allegato 320566 Allegato 320567 Allegato 320568 Allegato 320569 Allegato 320570 Allegato 320571 Allegato 320572 Allegato 320573 Allegato 320574 Allegato 320575 Allegato 320576 Allegato 320577 Allegato 320578 Allegato 320579 Allegato 320580 Allegato 320581 |
Ciao Frah farti i complimenti per il lavoro che stai facendo e diventato superfluo. Passiamo alle cose concrete; per ottenere una luce calda tipo lampada alogena, devi procurarti dei led a luce calda (non gialli colorati) sono sempre luce bianca ma da al massimo 4000k. Oltre no perché la luce comincia a virare sul freddo. Sicuramente quelli che passa il kit saranno circa 7500k. Più bassi sono i Kelvin più gialla e calda sarà la luce. Ma, ripeto sempre led bianchi sono.
Stay Tuned |
Quote:
Grazie della dritta Rob...vado di 3000k. |
23 allegato(i)
Continuiamo con il baule.
Sto ricostruendo il vano portabatterie ma dato che ho bisogno dello stagnatore, sono andato avanti con tutti e 4 i serbatoi (2 acqua e 2 benzina) Altra curiosa intepretazione di Hachette: la pompa elettrica dell’acqua ha solo un uscita (o entrata) da cui parte un unico tubo che si dirama: uno al serbatoio e uno al bocchettone di carico. Forse volevano l’acqua frizzante o effervescente.....mah.... Segato via tutto, eliminanto il cablaggio dalla pompa acqua, tolta l’altra estremitá dal bocchettone di carico. Ho segato i piolo dal bocchettone e l’ho girato di 90 gradi per nascondere il vecchio innesto del tubo errato. Ho modificato il tubo esterno di controllo livello acqua. Ho eliminato il tubo stampato e usato un tubicino trasparente verde. Guardando le foto ho visto che la pompa elettrica non è ancora al telaio ma al serbatoio stesso, mi sono ricreato la staffa con una striscia di alluminio. Forata la pompa e creato l’innesto di entrata e di uscita per la nuova tubazione acqua e pompa riverniciata in flat alluminium. E inserito il cavo nero dell’alimentazione elettrica. Nastro medico verniciato poi di giallo, ho tralasciato solo l’ultimo pezzo che dovrò ancorare al telaio. Montato il tutto e poi wheatering finale. Ho iniziato a dare anche il lato pompa benzina dove vi è il curioso terminale ad occhiello che sulla hachette originale si infila in un piolo. Anche qui, o hanno creato un circuito chiuso perpetuo della benzina o l’hanno dotata di guinzaglio per paura che scappasse [emoji23][emoji23] Tagliato tutto e reiniziato a cablare tutti i nuovi cavi con il tubo in treccia e inoltre eliminato il tubo nero sul lato esterno sinistro per aggiungere il tubo azzurro che per intuito credo che sia il tubo di sfiato aria del serbatoio benzina. Allegato 320725 Allegato 320726 Allegato 320727 Allegato 320728 Allegato 320729 Allegato 320730 Allegato 320731 Allegato 320732 Allegato 320733 Allegato 320734 Allegato 320735 Allegato 320736 Allegato 320737 Allegato 320738 Allegato 320739 Allegato 320740 Allegato 320741 Allegato 320742 Allegato 320743 Allegato 320744 Allegato 320745 Allegato 320746 Allegato 320747 |
10 allegato(i)
Il baule di Roby è quasi terminato.
Manca la barra a duomi, ma dovró prima fare una modifica alle cinture in quanto hachette le fissa alla paratia, in realtà sono infilate dentro la barra stessa. Ho deciso di eliminare l’impianto elettrico, ho provato entrambe gli impianti, in entrambe c’erano led che non andavano e gli innesti delle spine sulla centralina erano molto ballerini....insomma una vera m..... Mi sono tolto un peso, tropoo fili da far passare e troppe incognite sul montaggio finale, fosse stata stock avrei anche potuto montarlo, ma le modifiche strutturali non proprio “light” ho preferito mollare il colpo e non andare ad impelagarmi in un buco nero. Ho finito di montare au serbatoi le ultime cinghie andando a riprodurre con fil di ferro gli anelli di ancoraggio al telaio. Ho cambiato tutta la tubazione idraulica e sostituito i banjo con i soliti top studio e finito di fare gli ultimi collegamenti e ho riposizionato la pompa benzina che era troppo arretrata. Ora sto studiando le foto per capire se vi era un ugello per l’impianto di estinzione e se i duomi fossero ricoperti dell’alluminio ignifugo. P.s. Non per vantarmi (anzi sono preoccupato), ma mi stanno arrivando messaggi di richiesta per il montaggio di questa delta....ci tengo a finirle bene, ma ne ho anche le palle piene (tante quante quelle del carro di Shen). Le voglio finire bene, ma ho una golf che urla vendetta e tipo altri 6 progetti in cantieri. Sta cominciando a uscirmi dalle orbite sta delta.... Allegato 320805 Allegato 320806 Allegato 320807 Allegato 320808 Allegato 320809 Allegato 320810 Allegato 320811 Allegato 320812 Allegato 320813 Allegato 320814 |
Quote:
|
Non mollare fra[emoji123][emoji123] per fare l’ottimo lavoro che stai facendo ci vuole tempo, e in realtà stai andando velocissimo!! Tieni duro e non avere troppa fretta[emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Non lamentarti, una non è nemmeno da verniciare 🤣🤣🤣🤣🤣[emoji12][emoji12][emoji12]
15 allegato(i)
Stamattina (ho una settimana di riposo tra mezza brinchite mia e della piccola e quindi ci do dentro a cannone) ho terminato anche il mio baule e ho aggiunto sia a me che a Roby i pannelli ignifughi sui passaruota interni posteriori che avevo dimenticato.
Con righello e carta mi sono creato la dima per la sacca, in alcune foto di vede la sacca unica, in altra sacca e tasche. Per tagliar la testa al tori ho fatto 3/4 di sacca e una tasca. Ho rivestito le dime con il nasteo telato d’alluminio (che riprende la trama della sacca). Con del filo di stagno avvolto sempre nell’alluminio mi sono creato il cordone della sacca. Con i miei amici lego segati ed adattati mi sono fatto la tasca, rivestita e fatto il coperchio. Ora mi manca quella di Roby e poi un poi una leggera passata di polvere per opacizzarla un pó. Aspetto di andare su con la prima parte di cinture per vedere che torni tutto e poi fisserò entrambe le tasche. Allegato 320837 Allegato 320838 Allegato 320839 Allegato 320840 Allegato 320841 Allegato 320842 Allegato 320843 Allegato 320844 Allegato 320845 Allegato 320846 Allegato 320847 Allegato 320848 Allegato 320849 Allegato 320850 Allegato 320851 |
Bella sta cosa col nastro alluminio
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 AM. |