![]() |
Dammi un nome Shen, voglio solo un nome! [emoji6]
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
No intendevo che il regolatore della corsa del grilletto è l’attrezzo perfetto per il pre shading perché una volta che hai trovato la quantità giusta di colore poi resta sempre uguale. Io ho anche la valvola per regolare l’aria e fare un getto più diffuso o concentrato ed è utilissima Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Il pre shading non deve essere perfetto, se le righe vengono storte e con spessore diverso va benissimo, troppo regolare sembra finto. Il tutto poi verrà smorzato dal colore sovrastante, anche nella realtà i pannelli non sono tutti uguali ;)
|
Quote:
Io ho usato la stessa pressione di quando passo il colore normalente, è corretto? Mi sono solo avvicinato molto di più alla superficie, è corretto anche questo? Grazie a tutti ragazzi , anche questi sono i sabati sera da modellista :D Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Più ti avvicini e più devi ridurre la pressione, specialmente se hai il serbatoio a gravità ;)
Se ti avvicini con una pressione alta la vernice schizza via e rimbalza sulla superficie facendo l'effetto a zampe di ragno |
Quote:
Come ha detto anche decals non devono essere tutte identiche e ultra dritte ( oddio, a me non si pone il problema dato che non potrei farle uguali nemmeno se mi ci impegnassi [emoji28][emoji28][emoji28]) però il regolatore ti aiuta ad evitare che ti scappi il dito. Io ho un aerografo solo e faccio tutto con quello, è un iwata Kustom hi-Line Hp-ch Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
piccolo O.T.
Shen quando parli di regolatore della corsa del grilletto intendi quella vite cerchiata in rosso? |
Quote:
Sì esatto, proprio quella Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Beh non è un accessorio che va di pari passo col prezzo del l’aerografo, chi è abbastanza abile probabilmente nemmeno lo usa. A me viene comodo per il pre shading e per quelle vernici in cui sono obbligato a dare mani leggere così argino la mia tendenza a spruzzare di più quando vedo che non si copre nulla[emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ho provato ad usare l'aerografo con il regolatore di vernice e devo dire che sì, per un neofita come me, è davvero un grosso aiuto nel colorare con uno spessore costante. Allegato 300163Allegato 300164
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[emoji12][emoji12][emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Mi state tutti e 2 (Zap e Shen) facendo venire ancora più voglia di comprarmelo pure io questo maledetto attrezzo...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 AM. |