19-02-18, 03:18 AM
|
|
|
Guest
|
In questi giorni mi sono dedicato ai gruppi sospensioni. La trama dei template presenti nel kit non era esattamente come l'auto reale, prendendone le misure le ho riportate nel foglio scale motorsport. Una bella chicca del foglio decals mfh sono gli indicatori di temperatura che vanno su tutti i bracci posteriori...per ultimo ho notato che i bracci rispetto le altre componenti in carbonio sono più lucidi, ho dato quindi una passata di 2k che oltretutto va a proteggere il carbonio. Direi che si può passare alla verniciatura, la scelta dei due colori (bianco e rosso) sarà l'xf-2 tamiya, è il similar ts-85 zero paint. Ecco intanto quando fatto.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
19-02-18, 11:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Direi che si può passare alla verniciatura, la scelta dei due colori (bianco e rosso) sarà l'xf-2 tamiya, è il similar ts-85 zero paint.
Il bianco lo dai opaco?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net[/QUOTE]
|
|
|
19-02-18, 12:03 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
19-02-18, 12:53 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 150° italia
Ciao Alfredo,
curiosita', se hai utilizzato Zero Paint come finitura, perche' hai usato Primer Tamiya e non il primer Zero ?
Sarebbe infatti consigliabile utilizzare primer e vernici dello stesso brand.
saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
19-02-18, 01:22 PM
|
|
|
Guest
|
Be io ho sempre utilizzato quello...a prescindere dal tipo di vernice che ho dato sopra! Mai avuto problemi di nessun tipo, non conoscendo il primer zero non voglio rischiare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
|
19-02-18, 11:26 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Bellissima la posa della fibra su ali e sospensioni!
|
|
20-02-18, 03:02 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Be io ho sempre utilizzato quello...a prescindere dal tipo di vernice che ho dato sopra! Mai avuto problemi di nessun tipo, non conoscendo il primer zero non voglio rischiare.
|
anche a me piace molto utilizzare questo primer  ,però o notato tende a fare spessore,quindi cerco di dare solo un paio di mani leggere
|
|
|
|
20-02-18, 04:08 PM
|
|
|
Guest
|
Ti ringrazio zaphod! Il tipo che uso è quello in boccetta, dato ad aerografo diluito col suo diluente non fa tanto spessore....se non diluito bene può fare un effetto granuloso! Infatti prima di verniciare do una passata di carta 2000, quindi passo un pannetto inumidito con vetril per eliminare i residui di polvere.
Tornando al modello ho completato la posa delle decal, di ottima qualità per quando riguarda i contorni delle scritte e i colori ma molto dure...è stato necessario utilizzare molto ammorbidente e aiutarmi col phon per farle aderire al meglio. Quindi ho dato delle passate di 2k a intervalli di mezz'ora (circa 3 mani molto leggere) e adesso sto lavorando con mesh e compound in alcuni punti. A breve qualche foto.
|
|
|
|
21-02-18, 08:46 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
21-02-18, 10:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo lavoro Alfred.......
|
|
|
21-02-18, 10:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Le parti in carbonio sono bellissime, premettendo che mi piacerebbe tanto saper verniciare le carrozzerie così bene, in un paio di foto il colore sembra pochino pochino rugoso. È la foto che come al solito esagera tutto oppure con la cera finale si liscia perfettamente?
Scusa, non è una critica la mia, ribadisco la mia ammirazione per la verniciatura
|
|
|
21-02-18, 11:31 AM
|
|
|
Guest
|
Molto gentili! Shen nessun effetto di luce, hai visto bene! In qualche pezzo non trattato e affiorata un po' di buccia che dovrò sistemare prima di montarli....lo sbaglio è stato quello di aver dato solo una mano di 2k sui pezzi più piccoli, e ritirandosi mi ha fatto questo scherzetto!
|
|
|
|
23-02-18, 04:56 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
23-02-18, 07:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Direi che con il lavaggio sta anche meglio...... 
|
|
|
23-02-18, 11:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sempre tanta ammirazione per chi stende il rosso così bene
|