Ciao a tutti, sono Francesco, probabilmente non mi conoscete in quanto mi sono avvicnato al modellismo delle auto solo ora. Provengo dal modellismo navale antico, il mio ultimo umile lavoro lo potete vedere qui se volete:
Prins Willem by Sanfelipe
Visto che mi piacciono le cose antiche ho deciso di costruire la Nefistofele in versione non restaurata ovvero vorrei ricrearla com'era prima che andasse in pensione. Non penso di farla nera, penso che quando è stata usata per le gare l'avessero già dipinta di rosso ma non ne sono sicuro, dovrò documentarmi.
Quindi vorrei farla il più possibile usurata ma non da rottamare... e visto che è la mia prima esperienza con la plastica confido nei vostri aiuti e suggerimenti

"
Un lontano brontolio diviene rapidamente tuono: un imponente sigaro rosso avanza velocissimo, scartando violentemente da un lato all'altro della carreggiata, tra polvere sollevata dalle ruote e fiamme eruttate da uno scarico grosso come una canna d'organo; l'auto ingigantisce e rapidamente scompare ancora tra polvere e fiamme"