Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-19, 04:11 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

Sono un nuovo iscritto da poco, anch'io sto acquistando e montando la Yamaha M1 di Valentino, senza eseguire però alcuna modifica o miglioria, sono arrivato ormai alla fine , mancano ancora due fascicoli per completare l'opera.
A questo punto però vorrei far notare che nelle istruzioni di montaggio il progettista ha dimenticato alcuni passaggi, od almeno sono io che non riesco ad individuarli.
Non si riesce a capire bene dove i due cavetti dell'acceleratore andrebbero collegati e sulla parte destra del motore rimane un cavetto che ballonzola (vedi foto).
Qualcuno potrebbe indicarmi, per cortesia, come e dove andrebbero collegati questi tre cavetti ?

Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-19, 05:06 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parcifal Visualizza il messaggio
Sono un nuovo iscritto da poco, anch'io sto acquistando e montando la Yamaha M1 di Valentino, senza eseguire però alcuna modifica o miglioria, sono arrivato ormai alla fine , mancano ancora due fascicoli per completare l'opera.
A questo punto però vorrei far notare che nelle istruzioni di montaggio il progettista ha dimenticato alcuni passaggi, od almeno sono io che non riesco ad individuarli.
Non si riesce a capire bene dove i due cavetti dell'acceleratore andrebbero collegati e sulla parte destra del motore rimane un cavetto che ballonzola (vedi foto).
Qualcuno potrebbe indicarmi, per cortesia, come e dove andrebbero collegati questi tre cavetti ?

Ciao,i cavetti del gas vanno collegati alla parte destra del motore(ti mando la foto del 2008 credo che sia ancora uguale).Il cavetto che penzola non riesco a capire se sia quello del transponder..
Icone allegate
[MOTO] Yamaha M1 2016 Valentino Rossi DeA-motore-e-air-box-finiti-017.jpg  
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-19, 07:25 PM   #18
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il cavetto che penzola, se non ricordo male v sull'asta del cambio quella blu per capirci. Come si vede dalla mia foto, va sul pin sulla parte grigia
[MOTO] Yamaha M1 2016 Valentino Rossi DeA-img_20190804_074616.jpeg

Stay Tuned
Vecchio 04-08-19, 07:34 PM   #19

L'avatar di Rob72

predefinito

Ultima cosa (chiedendo scusa a Fabry se lo scrivo qui e non sul mio wip) questo pezzo che ho evidenziato dalla foto di massimo
[MOTO] Yamaha M1 2016 Valentino Rossi DeA-img_20190804_182900.jpeg
Sul modello dea fino ad ora almeno non e uscito fuori, quindi devo dedurre che lo hanno omesso. Ecco perché non si trova il punto dove collegare i due cavi dell'acceleratore.

Stay Tuned
Vecchio 04-08-19, 11:35 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

Grazie Massimo, ma i cavetti risultano troppo corti per arrivare in quella zona che tu suggerisci.
Grazie anche a Rob72, ma nell'asta blu del mio cambio non risulta esserci uno spinotto al quale collegare quel cavetto.
Icone allegate
[MOTO] Yamaha M1 2016 Valentino Rossi DeA-008.jpg  
Vecchio 04-08-19, 11:55 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

Ti chiedo umilmente scusa Rob72, ho appena controllato e mi sono accorto che ho montato l'asta del cambio a rovescio, infatti il fatidico spinotto si trova ora all'interno, non mi resta altro da fare ora di rigirarlo nel verso giusto.
Vecchio 04-08-19, 11:59 PM   #22

L'avatar di Rob72

predefinito

A sto punto ci possono essere due motivi. Uno per ogni uno dei due. Come vedi dalla mia foto il pin da me c'è. Quindi e possibile che sulla tua magari si sia spezzato. Secondo: il comando dell'asta dell'acceleratore magari va montato dalla parte destra li i cavi ci dovrebbero arrivare.
Ad ogni modo se vuoi continuare a parlarne, spostiamoci sul mio 3d
Qui il link così magari se ancora non ci hai dato un occhio puoi vedere anche il mio lavoro.
[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini
Ho letto ora dopo aver pubblicato la risposta che ti sei accorto dell'errore comunque vale sempre quello sopra

Stay Tuned
Vecchio 05-08-19, 01:49 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Parcifal...dai un occhio al wip di Rob ........per il discorso attacco cavi gas.....
Vecchio 05-08-19, 02:01 PM   #24
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Parcifal...dai un occhio al wip di Rob ........per il discorso attacco cavi gas.....
L'ho già fatto Massimo, anche lui concorda che manca l'apparato di attacco, che dovrebbe trovarsi sulla destra, dove i cavi potrebbero arrivare, sulla sinistra non arrivano di certo.

Ultima modifica di Parcifal; 05-08-19 a 02:07 PM
Vecchio 05-08-19, 02:28 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parcifal Visualizza il messaggio
L'ho già fatto Massimo, anche lui concorda che manca l'apparato di attacco, che dovrebbe trovarsi sulla destra, dove i cavi potrebbero arrivare, sulla sinistra non arrivano di certo.
Guardaci adesso....gli ho messo un post-----nuovo.....
Rispondi