Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-11, 09:28 PM   #1
Utente Junior

ceddi è un newbie...
predefinito difficoltà kit tamiya yamaha m1 2010 valentino rossi con figurino

ciao a tutti
spero di essere nella sezione giusta , di solito scrivo nella parte di modellismo.net dedicata al dinamico.
chiedo a tutti voi , la difficoltà di questo kit e il materiale di base che serve per completarlo( aerografi , vernici....).
ciao
grazie a tutti
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-11, 09:38 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto nella nostra sezione

Ho spostato il thread nella sezione corretta

I kits Tamiya sono i più precisi che puoi trovare sul mercato, per il montaggio e colorazione ti consiglio di leggere questo thread Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante e poi vai a dare un'occhiata nella sottosezione "Statico - Work in Progress" li troverai diversi lavori in evoluzione ti tale modello e di molti altri passo dopo passo dove puoi trarre spunto e se hai bisogno di ulteriori informazioni vedrai che molti amici saranno disposti ad aiutarti

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-11, 09:40 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

oddiobisogna capire quanto vuoi curarlo.se vuoi solo montarlo ti basta quello descritto nelle istruzioni come colori e via se invece vuoi un buon isultato ci vogliono tante più cose dalla lacca al liquido per la stesura ottimale delle decal,lo stucco la carta fine,il primer,i colori acrilici su uso aerografo,ma se sei ai primi approcci,non avere fretta fai un passo alla volta,trova delle foto sul web o anche qui nel forum e cerca di dettagliare il modello(anche con materiale fatto in casa)il più possibile.

per iniziare potresti farci capire cosa possiedi di preciso e come vuoi che venga il tuo modello
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-11, 10:05 PM   #4
Utente Junior

ceddi è un newbie...
predefinito risp

il mio obiettivo è finire il modello in modo decente , successivamente con i futuri kit vorrei incominciare a entrare più nei particolari.
come materiale , letto il thread da voi consigliato mi mancherebbero solo le vernici che poi vengono indicate nel kit.
vorrei chiedere se serve un piedistallo su cui appoggiare i pezzi mentre si lavora e se esiste il manuale del modello in rete per poter farmi una idea su quello che mi aspetta

ciao
grazie a tutti
ceddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 01:20 AM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Guarda questo WIP [MOTO] Yamaha M1 2009

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 07:15 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

WOW! Il mio wip citato....
Ceddi se ti interessa ti compro il casco singolo con le decal per farlo.... intanto sono doppie.....

CIAO
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi