20-11-18, 08:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Hai messo in pratica una buona tecnica, ma concordo con Carlo.comunque direi di non impazzire per questa volta, ma se riesci a dare una disposizione diversa,o anche una pavimentazione diversa, al marciapiedi risulterà un pochino meno monotono l'insieme..
come hai steso il DAS? io per il mio diorama cubano ho rinunciato.... Seguo l'evolversi perchè mi interessa molto anche la colorazione...
|
|
|
20-11-18, 01:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
In realtà hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la forma delle pietre, però la loro disposizione non mi sembra realistica. Di solito non vengono disposte in file regolari, ma a forma di ventaglio, come in questa foto. Vedi tu.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie mille x la segnalazione, in realtà ho cercato di dare una curvatura alle pietre del marciapiede, la strada invece sono andato giù dritto ma in diagonale rispetto alle pietruzze del marciapiede... però ho inventato, vero è che potevo documentarmi... grazie!
|
|
|
20-11-18, 01:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Hai messo in pratica una buona tecnica, ma concordo con Carlo.comunque direi di non impazzire per questa volta, ma se riesci a dare una disposizione diversa,o anche una pavimentazione diversa, al marciapiedi risulterà un pochino meno monotono l'insieme..
come hai steso il DAS? io per il mio diorama cubano ho rinunciato.... Seguo l'evolversi perchè mi interessa molto anche la colorazione...
|
Grazie Bruno, il DAS l’ho steso prima con le mani e poi con un vecchio piccolo matterello, una volta dato lo spessore l’ho riportato sulla base e ritagliato gli eccessi. Per non farlo troppo piatto ho cercato di dare un po’ di curvature alla strada, una sorta di rigonfiamenti, come se la strada venisse su.. x la colorazione pensavo grigio base scuro e poi lavaggi su lavaggi... vediamo... grazie ancora!
|
|
|
20-11-18, 11:06 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Grazie mille Bruno! Detto da un due cavallista è un onore!!! Temevo di non passare la prova!! I passaggi sono tutto sommato semplici... la base è data con diverse tonalità del set color ruggine della life color, eccezionale... una mano di trasparente x sigillare il tutto e poi ho provato x la prima volta la tecnica del sale.. ho dato l’azzurro tamiya dove mi interessava e una volta asciutto ho spazzolato via il sale.. mascherando le parti che non mi interessava utilizzare con questa tecnica, parafango, portiera.. una volta asciutto ho passato una vernice e invecchiato il tutto con colori a olio e pigmenti.. tutto qui...
|
Ciao , non mi e' chiaro un passaggio, ma il trasparente l'hai dato alla fine delle varie colorazioni e tonalita' di ruggine? c'e' un particolare motivo del perche' non l'hai dato alla fine, quando tutti i passaggi erano terminati? ..hai poi fatto anche dei lavaggi per invecchiare al termine? curiosita'...
|
|
|
21-11-18, 12:00 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tsunami1972
Ciao , non mi e' chiaro un passaggio, ma il trasparente l'hai dato alla fine delle varie colorazioni e tonalita' di ruggine? c'e' un particolare motivo del perche' non l'hai dato alla fine, quando tutti i passaggi erano terminati? ..hai poi fatto anche dei lavaggi per invecchiare al termine? curiosita'...
|
Ciao, ho dato il trasparente dopo le tonalità regine per proteggere le colorazioni stesse dai passaggi successivi: sale, colori vari ad aerografo, rimozione del sale, lavaggi selettivi, il trasparente finale sinceramente in questa occasione non l'ho dato, mi sembrava superfluo... spero di essere stato chiaro, nel caso fammi sapere, grazie!
|
|
|
21-11-18, 12:41 AM
|
|
Utente
|
Grazie per la spiegazione, era semplice curiosità per capire il tuo procedimento..che secondo me ha portato il tuo modello ad un ottimo risultato davvero! Molto bello ..e l'effetto ruggine è davvero molto realistico e d'impatto. Complimenti
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
21-11-18, 06:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tsunami1972
Grazie per la spiegazione, era semplice curiosità per capire il tuo procedimento..che secondo me ha portato il tuo modello ad un ottimo risultato davvero! Molto bello ..e l'effetto ruggine è davvero molto realistico e d'impatto. Complimenti
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie x i complimenti!
|
|
|