Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Citroen 2cv 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125144-citroen-2cv-1-24-a.html)

alexcaso 17-09-17 05:54 PM

Citroen 2cv 1/24

1 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
Dopo il diorama militare apro un nuovo wip su in kit tamiya, scala 1/24, ovvero la citroen 2cv.. bel kit dell serie hostoric, dettagliato nel motore e cofano apribile... vorrei anche qui provare un po' di tecniche di verniciatura... poi vediamo come andrà... intanto tutte le stampate in un bel bagno di acqua e detersivo e via ad asciugare...

alexcaso 17-09-17 08:41 PM

4 allegato(i)
Ho iniziato le prime pulizie dalle stampate, iniziato ad assemblare i primi blocchi, motore, avantreno e retrotreno, infine gli interni... un po' di foto

alexcaso 17-09-17 08:47 PM

Non credo di aver mai trovato un modello tamiya in 24 con le sospensioni funzionanti! Spettacoolo!!

alexcaso 17-09-17 09:01 PM

1 allegato(i)
Pianale interno pieno di bave della stampa 😤 Ci sarà da ripulire qui...

alexcaso 17-09-17 09:03 PM

2 allegato(i)
Ho ripulito anche lo scarico, non mi piaceva il terminale che era pieno, ho provato a forare con una punta microscopica, riuscito 👍 Foto prima e dopo

bruno 17-09-17 09:46 PM

Sospensioni funzionanti? Io ho quella scatola ma...

alexcaso 17-09-17 10:07 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1372596)
Sospensioni funzionanti? Io ho quella scatola ma...

Non lo credevo nemmeno io... anche sulla scatola è riportato...

decals 17-09-17 10:14 PM

Confermo, funzionano, in fondo sono fatte solamente da una barra di torsione :)

bruno 18-09-17 07:36 AM

Ci vorrebbe una molla...Se si torce solo un pezzo di plastica premendo da qualche parte su un kit in plastica.....mmmmmh.
Dovrei controllare le istruzioni..

bruno 18-09-17 09:57 AM

LA farai di colore "vero" o di fantasia?

2012carlo 18-09-17 11:16 AM

Volevo ben dire che Bruno, ben noto duecavallista, sarebbe montato su. Ho anch'io da parte un kit di 2 CV, se decido di interrompere la saga della famiglia Smith potrei cercare di produrre un hot rod. Vabbeh, scusate per questo ot.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 18-09-17 11:41 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1372647)
Volevo ben dire che Bruno, ben noto duecavallista, sarebbe montato su. Ho anch'io da parte un kit di 2 CV, se decido di interrompere la saga della famiglia Smith potrei cercare di produrre un hot rod. Vabbeh, scusate per questo ot.

..vorrai dire "hot"...

Scusa, neh Alex...

alexcaso 18-09-17 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1372650)
..vorrai dire "hot"...

Scusa, neh Alex...

Tranqui! Anzi grazie degli interventi, con questo modello voglio perfezionare la tecnica dell'aerografo, quindi no, non lo lascerò da scatola... vediamo quali malanni riuscirò a combinare. Confermo nei primi assemblaggi fatti non ci sono molle nelle sospensioni, c'è una barretta che sollecitata verso il basso fa scendere l'auto e poi di rimbalzo torna su, come diceva Decals. Niente di eclatante ma rispetto al 24 che ho sempre fatto questa è comunque una novità..

alexcaso 18-09-17 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1372647)

Nessun problema per l'ot! Grazie dell'intervento!

alexcaso 19-09-17 12:57 AM

Buonasera a tutti, veloce aggiornamento sul wip... ho terminato la preparazione di tutti i pezzi, staccati dallo sprue e rifiniti tutto cio che era possibile staccare e rifinire... ho inoltre preparato tutti i pezzi con i supporti, pronti per il primer... ho solo un dubbio, chiedo quindi un parere... la stampata delle parti cromate non mi piace, è troppo artefatta ks cromatura, vorrei sverniciare e riprendere poi con colore, anche perché per come la immagino e vorrei farla, la macchina dovrebbe essere abbastanza "cotta" dal sole e umiditá... voi cosa dite procedo? Grazie
Ps: niente foto stasera, sarebbero insignificanti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 AM.