![]() |
Citroen 2cv 1/24
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
Dopo il diorama militare apro un nuovo wip su in kit tamiya, scala 1/24, ovvero la citroen 2cv.. bel kit dell serie hostoric, dettagliato nel motore e cofano apribile... vorrei anche qui provare un po' di tecniche di verniciatura... poi vediamo come andrà... intanto tutte le stampate in un bel bagno di acqua e detersivo e via ad asciugare... |
4 allegato(i)
Ho iniziato le prime pulizie dalle stampate, iniziato ad assemblare i primi blocchi, motore, avantreno e retrotreno, infine gli interni... un po' di foto
|
Non credo di aver mai trovato un modello tamiya in 24 con le sospensioni funzionanti! Spettacoolo!!
|
1 allegato(i)
Pianale interno pieno di bave della stampa 😤 Ci sarà da ripulire qui...
|
2 allegato(i)
Ho ripulito anche lo scarico, non mi piaceva il terminale che era pieno, ho provato a forare con una punta microscopica, riuscito 👍 Foto prima e dopo
|
Sospensioni funzionanti? Io ho quella scatola ma...
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Confermo, funzionano, in fondo sono fatte solamente da una barra di torsione :)
|
Ci vorrebbe una molla...Se si torce solo un pezzo di plastica premendo da qualche parte su un kit in plastica.....mmmmmh.
Dovrei controllare le istruzioni.. |
LA farai di colore "vero" o di fantasia?
|
Volevo ben dire che Bruno, ben noto duecavallista, sarebbe montato su. Ho anch'io da parte un kit di 2 CV, se decido di interrompere la saga della famiglia Smith potrei cercare di produrre un hot rod. Vabbeh, scusate per questo ot.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Quote:
Scusa, neh Alex... |
Quote:
|
Quote:
|
Buonasera a tutti, veloce aggiornamento sul wip... ho terminato la preparazione di tutti i pezzi, staccati dallo sprue e rifiniti tutto cio che era possibile staccare e rifinire... ho inoltre preparato tutti i pezzi con i supporti, pronti per il primer... ho solo un dubbio, chiedo quindi un parere... la stampata delle parti cromate non mi piace, è troppo artefatta ks cromatura, vorrei sverniciare e riprendere poi con colore, anche perché per come la immagino e vorrei farla, la macchina dovrebbe essere abbastanza "cotta" dal sole e umiditá... voi cosa dite procedo? Grazie
Ps: niente foto stasera, sarebbero insignificanti... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 AM. |