08-09-17, 10:21 AM
|
|
Utente
|
[aereo] fj-4b hobby boss 1/48
Ciao, dopo anni di inattività eccomi ad aprire l'ennesima scatoletta piena di plastica...e cercare di metterla insieme...
Kit in oggetto Fj-4b della Hobby Boss con interni abitacolo in resina Aires.
Inviato con il mio D6603 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-09-17, 11:07 AM
|
|
Utente
|
Prove a secco di assemblaggio e ingombro, purtroppo il cockpit Aires è più grosso di quello del kit e la presa d'aria non ci sta!
|
|
|
08-09-17, 12:01 PM
|
|
Utente
|
ciao,
mi piace il soggetto. Venendo al tuo problema, oltre a dirti di asottigliare il più possibile sia la vasca Aires che il condotto della presa d'aria, non saprei dirti ( con i prodotti Aires sembra essere una costante). La soluzione estrema potrebbe esse quella di mettere un tappo anti-FOD per chiudere la presa d'aria e nascondere il tutto a fine montaggio.
L'FJ-4B in 1/48 lo faceva anche la Grand Phoenix, con vasca abitacolo e pozzetti dei carrelli in resina stampati dalla AIRES inclusi nella scatola. Non vorrei che Aires abbia voluto risparmiare, riciclando lo stesso abitacolo anche per l'Hobby Boss
|
|
|
08-09-17, 12:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da toki71
ciao,
mi piace il soggetto. Venendo al tuo problema, oltre a dirti di asottigliare il più possibile sia la vasca Aires che il condotto della presa d'aria, non saprei dirti ( con i prodotti Aires sembra essere una costante). La soluzione estrema potrebbe esse quella di mettere un tappo anti-FOD per chiudere la presa d'aria e nascondere il tutto a fine montaggio.
L'FJ-4B in 1/48 lo faceva anche la Grand Phoenix, con vasca abitacolo e pozzetti dei carrelli in resina stampati dalla AIRES inclusi nella scatola. Non vorrei che Aires abbia voluto risparmiare, riciclando lo stesso abitacolo anche per l'Hobby Boss
|
Ciao, ho paura di si...ho grattugiato il cockpit e il vano carrelli il più possibile ma niente...
Però mi è venuta un idea malsana...
|
|
|
08-09-17, 12:29 PM
|
|
Moderatore
|
Aires è famosa per fare questi giochetti 
la stessa cosa succede con gli abitacoli spacciati per i Phantoms in 1:48 dell'Academy che hanno problemi di accomodamento ma entrano benissimo sui vecchi Phantoms Hasegawa
|
|
08-09-17, 12:52 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Aires è famosa per fare questi giochetti 
la stessa cosa succede con gli abitacoli spacciati per i Phantoms in 1:48 dell'Academy che hanno problemi di accomodamento ma entrano benissimo sui vecchi Phantoms Hasegawa 
|
Beh dai...è già buona che van bene per gli hasegawa
Ho lasciato da parte un Av-8b harrier della monogram dove gli ho buttato dentro (ma nel vero senso della parola) il cockpit Aires dedicato all'hasegawa...che fatica ragazzi...
|
|
|
08-09-17, 12:56 PM
|
|
Utente
|
Verniciatura cockpit ed esperimento (malsano) di fusione della presa d'aria
|
|
|
08-09-17, 02:20 PM
|
|
Utente
|
Pare che venga bene, da fuori sembra brutale ma all'interno sembra discreto, qualche stuccatura e levigatura e via!
|
|
|
08-09-17, 03:23 PM
|
|
Utente
|
Sono arrivato sin qui...ora sono in attesa di modifiche
|
|
|
08-09-17, 08:16 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ciao Endrix (o dovrei chiamarti Jimi 🎸  , ovviamente scherzo.
No... In realtà per adesso mi e partita la scimmia degli aerei ed elicotteri, quindi leggo e seguo ogni cosa sull'argomento. Anche perché per adesso sono fermo, e quindi ne approfitto per documentarmi. Per esempio, mi piace molto il cockpit del tuo aereo mi sembra fatto molto bene. La cosa che mi ha colpito molto sono le cinture di sicurezza del seggiolino.
Sono stampate e quindi dipinte, o le hai fatte a parte e poi montate??
stay tuned
|
08-09-17, 10:06 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob72
Ciao Endrix (o dovrei chiamarti Jimi 🎸  , ovviamente scherzo.
No... In realtà per adesso mi e partita la scimmia degli aerei ed elicotteri, quindi leggo e seguo ogni cosa sull'argomento. Anche perché per adesso sono fermo, e quindi ne approfitto per documentarmi. Per esempio, mi piace molto il cockpit del tuo aereo mi sembra fatto molto bene. La cosa che mi ha colpito molto sono le cinture di sicurezza del seggiolino.
Sono stampate e quindi dipinte, o le hai fatte a parte e poi montate??
stay tuned
|
Ciao, non suono più la chitarra ormai da decenni, Jimi è stato e sempre sarà l'ispirazione che mi ha fatto imparare a suonarla 
Autodidatta pure lui, come noi modellisti in fondo 😆
Le cinture sono in Fotoincisioni comprese nel Set Aires, pitturate a pennello con smalti Humbrol e piegate ad ogni curva usando un tondino metallico da 1,5mm per non creare pieghe spigolose, dopodiché incollate con cianoacrilato al seggiolino.
Ma devo ancora rifinirle, le fibbie non si notano molto, vorrei ripassare con della vernice metallica ma non saprei quale usare.
Tu sai consigliarmi uno smalto o un acrilico che a pennello renda bene il metallico?
Inviato con il mio SM-T705 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-09-17, 11:11 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
A pennello credo vada bene la linea dei cromo della gunze, poi qualcuno piu ferrato di me sui colori, ti possa indicare meglio.
stay tuned
|
08-09-17, 11:17 PM
|
|
Moderatore
|
Gli Humbrol della serie Metalcote, una volta dati a pennello e asciugati si possono lucidare
|
|
09-09-17, 04:12 PM
|
|
Utente
|
Grazie, proverò entrambi
Inviato con il mio SM-T705 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-09-17, 01:29 PM
|
|
Utente
|
Piccolo avanzamento, mascheratura canopy con nastro Tamiya, ho tracciato i contorni con uno stuzzicadenti e poi inciso il nastro con un cutter molto affilato.
|
|
|