Quote:
Originariamente inviata da Hook
Ciao Medtuning!
Guarda che "presto e bene" funziona solo nelle pubblicità...
Vai così che vai bene!
Hook
Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
grazie Hook, procediamo
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
molto interessante questo lavoro 
|
thx, attendiamo la resa finale...
Quote:
Originariamente inviata da Red Max
mi sa che non hai mai fatto uno zaku 
inoltre molti modelli in scala 1/144 hanno linee di giunzione da riempire abbastanza evidenti
mi viene in mente l'Ez8 e tutti i modelli più economici in cui il lvoro di stuccaggio è abbastanza presente. Non so se nello specifico i pezzi fossero così lontani o semplicemente siano stati fotografati prima di unirli definitivamente
|
la foto è stata fatta con i pezzi non assemblati, ecco perché c'è tanto spazio tra loro

rimane il fatto che quella è la parte frontale della coscia che è stata disegnata per avere un scasso ad "U" (che in foto non si vede molto) che non azzecca a mio avviso... e quindi l'ho riempita.
Quote:
Originariamente inviata da MrGrady
Tutto vero ma anche tutto opinabile.
Come scrivevo tempo fa c'è gente molto brava che nei gundam sopratutto 1/144 non usa ne stucco ne vernici. Solo colla, plastica e scotch, tranne chiaramente se ci sono errori gravi da correggere. Poi trasparenti e terre per ombreggiare e chiudere.
Zaku non ne ho fatti, ma forse mi sono spiegato male perché la frase che quoti tolta dal resto ha poco senso. Intendevo dire che le giunzioni frontali vengono quasi sempre trattate per farle sparire, se sono laterali invece e coincidono con linee di pannello vengono trattate come ho scritto (niente colla ma colore nero dove andrebbe questa, in modo che rimanga una fessura sottile e scura).
Per questo caso invece aspettiamo medtuning che ci illumini 
|
anche tu hai ragione, le line di giunzione le elimino quasi tutte, soprattutto le frontali.
se le superfici a contatto sono di pari livello, elimino la giunzione semplicemente con la "cement" della tamiya e vari passaggi di carta abrasiva. in questo caso non sarebbe bastata purtroppo