Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Suter MMX Moto2 Boliditalia (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/124502-moto-suter-mmx-moto2-boliditalia.html)

Anderr 04-07-17 05:14 PM

2 allegato(i)
Ho finito di verniciare il bellissimo silenziatore Akrapovic e dopo averlo rivettato con materiale MFH, ho installato lo scarico completo sulla moto...
Allegato 275892
Allegato 275893

Le foto fanno un po' pena, ma mi rompeva "trasportarla" all'aria aperta...

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

comelatgianpaolo 04-07-17 07:16 PM

Che lavoro!..dico sia del tuo..che avrai consumato le riviste di moto per vedere i vari colori e sfumature..che chi ha fatto il kit..stupendo!..c'e' una progettazione di ore ed ore..io lavoro col cad 3d..solidedge....e' so' cosa vuol dire..immaginare di fare il pezzo..come montarlo..bello!

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Anderr 05-07-17 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da comelatgianpaolo (Messaggio 1364881)
Che lavoro!..dico sia del tuo..che avrai consumato le riviste di moto per vedere i vari colori e sfumature..che chi ha fatto il kit..stupendo!..c'e' una progettazione di ore ed ore..io lavoro col cad 3d..solidedge....e' so' cosa vuol dire..immaginare di fare il pezzo..come montarlo..bello!

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Per realizzare qualsiasi modello, e prima di iniziarlo, cerco sempre tutta la documentazione necessaria (riviste, libri, web).
Su questo kit specifico molte foto mi sono state girate direttamente da chi lo ha prodotto o da chi ne ha seguito passo passo lo sviluppo (Bizio, Hemo, Roby del forum).
Il kit come sai è tirato fuori dai disegni originali Suter 3D, quindi non esiste approssimazione sulle misure e sulle quote. Ergo si monta quasi come un kit in plastica, senza particolari difficoltà, e questo aiuta molto in quanto puoi dedicarti senza stress ad una verniciatura ben fatta o a dettagliare (come sta facendo Hemo per la sua).
Riguardo alla progettazione, con me caschi male, io non ne capisco quasi nulla.
Io mi limito a montare il kit!

Anderr 10-07-17 12:31 PM

2 allegato(i)
Ho dettagliato un po' l'anteriore autocostruendo il sensore forcella della telemetria. L'ho provato con e senza parafango, ci sta!

Allegato 276215
Allegato 276216

massimoc5 10-07-17 05:41 PM

Anderr che diametro hai usato per il sensore???

Anderr 10-07-17 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1365436)
Anderr che diametro hai usato per il sensore???

Ciao Massimo, è il rod da 2mm della Evergreen. L'ho forato sotto con una punta da 0,5 e ho inserito un fil di ferro. La base è fatta con un pezzetto di resina avanzata, opportunamente sagomata, e fissata al piedino forcella.:winker:

AndreSp2 10-07-17 09:52 PM

Fantastica... unico neo, ai miei occhi inesperti, mi sembrano un po' grossi i rivetti del terminale.. diciamo che spiccano un po' troppo per me! Comunque il modello è fantastico è quello che fai tu è stratosferico!! Grande anderr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Anderr 12-07-17 11:01 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da AndreSp2 (Messaggio 1365498)
Fantastica... unico neo, ai miei occhi inesperti, mi sembrano un po' grossi i rivetti del terminale.. diciamo che spiccano un po' troppo per me! Comunque il modello è fantastico è quello che fai tu è stratosferico!! Grande anderr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Grazie Andre per i complimenti.
Diciamo che la foto enfatizza il particolare, avrei potuto utilizzare dei rivetti fotoincisi da 0,6 anziché questi da 0,8. A occhio nudo devo dire che non "spiccano" così tanto.
Intanto ho provato a calzare la carena... waiting Bizio...
Allegato 276350

massimoc5 12-07-17 11:14 AM

Waiting Bizio:D:D:D

bizio 12-07-17 08:55 PM

Waiting bizio:D

sandro67 13-07-17 04:42 PM

....waiting bizio..... :D

Rob72 13-07-17 07:15 PM

... Waiting Bizio...[emoji55]

stay tuned

kiki23 14-07-17 10:43 AM

quindi:D:ROTFL:

zanna 14-07-17 11:04 AM

... where is Bizio??... :asd: :asd: :asd:

Anderr 14-07-17 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 1365889)
... where is Bizio??... :asd: :asd: :asd:

Bizio is on the table... like a cat!

Dai internazionalizziamo il forum... [emoji23][emoji23][emoji23]

E comunque sto aprendo una petizione con raccolta firme per queste benedette decal...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 AM.