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Montato gli ammortizzatori posteriori e il serbatoio dell olio
Allegato 269120Allegato 269121Allegato 269122Allegato 269123Allegato 269124Allegato 269125Allegato 269126Allegato 269127Allegato 269128Allegato 269129 il parafango posteriore è solo appoggiato per controllare se adesso il telaio è diritto. Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Nel complesso un bel progresso, montaggio molto pulito e dettaglio ottimo ;) . Ho un solo dubbio sul diametro del "filo" delle molle della sospensione posteriore, sembra troppo "sottile".
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Anche la moto vera ha delle molle diciamo un po "strane" molto fitte con tante spire e di piccola sezione appena posso ti metto una foto del particolare, io le ho rifatte cercando di azzeccare il diametro perché quelle fornite erano davvero troppo sottili. Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Assolutamente si, pensavo fossero più cicciotte ma direi che vanno bene quelle che hai usato ;)
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Proseguo un po a rilento per i miei standard, ma ci sono state un po di complicazioni non modellistiche a rallentare i lavori.
Montato il forcellone posteriore e collegato la maggior parte dell'impianto idraulico e di alimentazione. Qualche difficoltà nel trovare le referenze giuste per collegare i condotti dell'olio, ma siamo a buon punto. All'interno della carenatura anteriore erano disposti un paio di serbatoi per la benzina che non sono presenti nel kit e ai quali vanno collegati due tubi che partono dalla pompa della benzina. Non so se ci sia lo spazio per farceli stare e non so neanche che forma avessero...:ahsisi: |
ciao gatto4, stai procedendo molto bene ,
i modelli protar vanno lavorati molto ma il risultato e' bellissimo, peccato che tutti gli stampi(o quasi ) sono andati persi credo per un incendio alla fabbrica. mi piace molto nell'insieme, le fascette per i manicotti idraulici di che marca sono? |
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Le fascette dei tubi dell'acqua, quelle grandi per capirci sono della crazymodeler marca cinese, quelle piccole sono ricavate da un foglio di alluminio adesivo e tagliate a misura. |
Un ottimo colpo d'occhio..... E mi raccomando, in fase di finitura trova il modo di eliminare gli intagli delle viti di accoppiamento ovviamente fuori scala e di forma sbagliata.
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Bel lavoro!
Hai nobilitato molto bene un modello antico di una serie con evidenti segni dell'età. . Peccato non avere la possibilità di sostituire i copertoni poco realistici. Purtroppo rifanno solo le Norton con i copertoni rifatti,che io sappia.. |
Grazie !!
Il matte, le viti le copro con dei dadi esagonali vuoti o pieni a seconda del caso:Ok: Grazie Bruno:Ok:, i Protar come ho già detto hanno il pregio di obbligarti a fare un po di più...i copertoni di questo modello sono a dir la verità molto simili agli originali anche come disegno del battistrada, la spalla era molto alta anche sulla moto da corsa. |
Che bel lavoro Gatto, posso chiederti gentilmente una info?
I cavi candele sono da kit o li hai messi tu? |
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i cavi sono in filo da 0.45 quelli originali sono di diametro troppo grande,del kit ho usato solo il cavo che va dalla batteria allo spinterogeno Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Inizio dei lavori sulla carenatura anteriore e sulla sella...
Allegato 269460 Allegato 269461 Allegato 269462 Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Dettaglio dei leveraggi del cambio...
nella prima foto il pezzo originale del kit, nella seconda le modifiche |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 AM. |