06-08-15, 01:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
(Auto) Skoda Fabia S2000 Evo 2
...kit di Belkits che raffigurerà la vettura di Hanninen impegnata nel rally del Barum,corso dal pilota finnico nel 2012..e gara di casa per il marchio "ceco"..per cui sfrutterò le decal contenute nella scatola,sperando di riuscire a fare un bel lavoro sui fianchi..visto le generose "bombature" laterali...
Ecco le prime foto..con una prima vista del contenuto della scatola..già in fase di verniciatura...e qualche scorcio della parte inferiore...
Ultima modifica di rallymania; 06-08-15 a 01:37 AM
Motivo: errore grammaticale
|
|
|
06-08-15, 01:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
..e qualche "scorcio" dell'abitacolo...dove ho fatto un "uso" abbastanza massiccio di decal carbonio..
Ultima modifica di rallymania; 06-08-15 a 01:47 AM
|
|
|
07-08-15, 12:59 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Complimenti!! Sta venendo molto bene!
|
|
|
23-10-15, 07:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo aggiornamento...con la scocca decalizzata...della versione tarmac..perchè nel frattempo le Skoda sono diventate due..una sarà in versione "terra"..ma non ho ancora deciso con quale livrea farla...
|
23-10-15, 07:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quà la parte che differisce maggiormente nei due kit..con gli ammortizzatori da terra,giustamente di una lunghezza maggiore e quà nella foto senza il gruppo disco/pinza,raffrontati con quelli da asfalto..di lunghezza decisamente inferiore.Diversità anche a livello di dischi freno,con la versione da terra che monta in sostanza 4 dischi uguali,dimensionalmente identici a quelli montati solo al posteriore per la versione asfalto.
Ammortizzatori,culle e telaietti inferiori,cerchi,gomme,dischi e pinze,semiassi e protezioni inferiori comprensivi di paraspruzzi fanno parte di un kit venduto a parte dalla stessa Belkits.
|
23-10-15, 11:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene bene ti seguo volentieri!!Se ai bisogno di foto ho un libretto intero su questa super 2000!!Datomi da Domino.be!!!!
|
|
|
24-10-15, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bella realizzazione
|
|
|
25-10-15, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ne ho montate un paio per degli amici qualche tempo fa, e ho notato che nella versione asfalto le carreggiate sono un po strette. Hai notato pure tu questa cosa o è tutto regolare?
|
|
|
25-10-15, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Gabry,
guarda...onestamente non ho ancora guardato...i cerchi li ho messi su solo provvisoriamente x le foto sopra...anche xke' io dei cerchi da scatola x la versione asfalto ho tenuto solo la parte frontale e rifatto in toto il canale..avendo deciso di non usare le sue gomme originali,optando invece x quelle di casa Tamiya,dato che in quella gara non mi pare avessero usato quelle nuove con il disegno FIA da mondiale.Se vedro' che rimane stretta,con quel brutto effetto "interno" rispetto alla scocca provero' a mettere dei distanziali..Tu come hai raggirato il problema??
|
|
|
25-10-15, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ciao Gabry,
guarda...onestamente non ho ancora guardato...i cerchi li ho messi su solo provvisoriamente x le foto sopra...anche xke' io dei cerchi da scatola x la versione asfalto ho tenuto solo la parte frontale e rifatto in toto il canale..avendo deciso di non usare le sue gomme originali,optando invece x quelle di casa Tamiya,dato che in quella gara non mi pare avessero usato quelle nuove con il disegno FIA da mondiale.Se vedro' che rimane stretta,con quel brutto effetto "interno" rispetto alla scocca provero' a mettere dei distanziali..Tu come hai raggirato il problema??
|
Io me ne sono abbastanza fregato, dato che al committente non interessava. Comunque, se non ricordo male com'era fatta, potresti fare degli anellini di plasticard da mettere tra il disco e l'ammortizzatore e non dovresti avere problemi, mi pare che gli mancasse giusto un mm... A parte questo, secondo me è un gran bel kit che si monta da solo... l'unico difetto, avrebbero dovuto fare una stampata di parti cromate con mascherina e parabole fari.
|
|
|
25-10-15, 06:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...guarda...io ho tutti i kit fatti da loro..compresa la Polo...dagli albori hanno fatto passi enormi..in meglio..
X le parti cromate ti do' ragione..infatti proprio con la Polo hanno messo una stampata cromata x le parabole dei supplementari e dei fari vettura.
X la Skoda non servono...dato che hanno addirittura messo l'opzione delle due parabole differenti..con una specifica x il rally boemo..e che comunque era tutta in carbonio..x cui problema bypassato..decal e vai sereno...
Avessero aggiunto anche le centraline che mancano..ma x quello mi sono arrangiato..costruendole..x il resto gran kit..come le decal...una garanzia...
|
|
|
25-10-15, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene che migliorano. L'unico kit un po sottotono per me è la fiesta WRC.... secondo me l'han presa un po sottogamba, per la gioia di reinassance. Ad ogni modo hanno una precisione negli incastri che parecchi si sognano, e sono contento che riescono a stare in piedi e a continuare a rilasciare sempre nuovi soggetti inediti.
|
|
|
06-05-16, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti...terminato la Citroen DS3 x un contest che si sta' svolgendo su Facebook,posso riprendere questo wip..con le due Skoda che finalmente hanno due livree differenti,dato che nel frattempo ho trovato e mi sono arrivate quelle per fare la versione "gravel"..con una livrea nera e arancione..impegnata nelle gare del mondiale..
A presto con i nuovi aggiornamenti..
|
|
|
13-09-17, 07:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti. La skoda la sto facendo anche io. Volevo sapere come vanno fissate le ruote, visto che nn ci sono perni. Bisogna incollarle? Grazie
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|