Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-17, 07:12 PM   #121
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

non ho la stampante al momento... cmq credo che quella nello sportello in teoria sia la stessa che viene messa sul paraurti non credo ne venissero fatte di diverse per gli sportelli
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 03:16 PM   #122
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

sedili iniziati! ho fatto delle scelte tra le decals hasegawa e quelle monecarlo 92 in base a quelle che mi sembravano venute meglio e piu' somiglianti alla realta'.. ho poi aggiunto la "b" nel sedile per il nome del navigatore e la "d" per il pilota perche' mancavano.. diciamo che ho fatto un collage prendendo le letterine da altre parti.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1260.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1261.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1259.jpg  

Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-ins.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 16-10-17 a 03:19 PM
Vecchio 16-10-17, 03:29 PM   #123
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

kevlar pedane.
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1262.jpg  
Vecchio 16-10-17, 03:37 PM   #124
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Sei sicuro sul colore dei sedili?

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 03:54 PM   #125
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

il colore e' unbrol 140 ho preso il comparativo rispetto al codice hasegawa perche? ho poi messo una gocciolina di rosso perche' questi sedili e come se rifletono il violetto. non mi fido ciecamente delle foto perche come abbiamo visto con le portiere l'ombra canna completamente i colori. cmq che colore avresti consigliato?questa cosa mi interessa perche ripeto piu' che verificare il codice non posso fare.. la fregatura e' che ho messo le decals.... se dovessi basarmi sulle foto li farei viola... tu che consigli?
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1267.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 16-10-17 a 03:59 PM
Vecchio 16-10-17, 04:06 PM   #126
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

in questa foto i sedili sono praticamente viola tendente al rosso... o qalcosa di simile abbiamo capito che il flash e l'ombra cannano i colori vedi portiera sulla destra che dove batte la luce si vede il vero colore grigio chiaro-azzurrino e non quell azzurro violetto forte che si vede in obra
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-lancia-delta-monetecarlo.jpg  
Vecchio 16-10-17, 04:14 PM   #127
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Il colore esatto non lo so ma vedrai che chi ha già fatto il modello saprà aiutarti, so solo che è un grigio-azzurro scuro. I colori della foto che hai postati sono totalmente alterati dalla luce del flash

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 04:18 PM   #128
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

non sara' questo? ba... aspettiamo qualcuno che possa aiutarmi... sono molto confuso io mi sono attenuto al codice

ecco un altro modello fatto da qualcuno del forum se non sbaglio anche lui ha utilizzato il grigio chiaro

alla fine ho cercato su internet il colore e' grigio viola... e non ci discostiamo troppo dalla foto in effetti ecco il colore

be alla fine per conto mio ho deciso.. in base alle foto in rete e al colore a cui si riferisce il codice vedo somiglianza credo che il colore sia questo piu' o meno.. cmq grazie decals perche' grazie al tuo intervento e avendolo modificato un po' ora sono piu' soddisfatto....devo solo opacizzarlo e' satinato
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-img_8284.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-immagine-006.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-s-l500.jpg  

Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1270.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 16-10-17 a 05:28 PM
Vecchio 16-10-17, 05:32 PM   #129
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

la foto è mia...ammetto però di non aver ricercato con enorme cura la sfumatura corretta del colore dei sedili.
io li ricordo abbastanza chiari...la foto che allego secondo me non molto influenzata da flash o altro...ma non sono così esperto per dirti quale sia più corretto.
l'unica cosa che ti direi per certo è di renderlo sicuramente più opaco
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-collezionemacaluso07070h.jpg  
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 05:38 PM   #130
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

grazie mille giors.. grazie alla tua foto non ho piu' dubbi ho usato adesso il colore giusto... ma devo opacizzarlo grazie!!
Vecchio 16-10-17, 07:03 PM   #131
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Bene bene

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 09:08 PM   #132
Utente Junior

L'avatar di Volante

Volante è un newbie...
predefinito

Ciao Enea e complimenti per il lavoro, sta venendo da da Dio !
Una domanda sola, mi spieghi come si rimuovo gli estintori dal pianale senza far danni?
Volante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 10:17 PM   #133
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

ciao volante! grazie tante per i complimenti fa piacere vedere che tanti sforzi sono apprezzati..

Dunque per rimuovere gli estintori occorre seguire un procedimento un po' complesso ma se hai la mano da modellista ci riuscirai!

nelle pagine precedenti ho messo delle foto del procedimento ma ti spiego qui meglio che posso:

1) mettere l'abitacolo sottosopra e incidere tutti i contorni degli estintori che riuscirai a intravedere se lavori con una lampada dall'altro lato

2) asportare gli estintori una volta incisi per bene da sotto

3) mettere del plasticard sotto l'abitacolo (dal lato dove hai inciso)dove hai effettuato i fori cosi da avere una base sul quale dall'altro lato potrai stuccare

4)una volta applicato i plasticard da sotto ricapovolgi l'abitacolo e questa volta lavora dall'interno (lato pianale) stucca per bene i fori con del materiale bicomponente io ho usato il milliput, farlo non sara' complicato perche' dovrai limitarti a riempire i vuoti lasciati dagli estintori e cmq verrai aiutato dal plasticard che ti fara' da piano d'appoggio

5) una volta asciugato scartavetralo meglio che puoi'

6) adesso usa dello stucco per plastica per lisciare e portare a paro il pianale e le deformita' che non sei riuscito a sistemare solo col milliput

7) dai una mano di primer tamya (ti aiutera' a vedere eventuali imperfezioni ancora presenti quindi ristucca dove le vedi e ricarteggia

8)purtroppo il tutto dipende dalla tua abilita' nello scartavetrare puoi' ripetere l'ultima operazione fino a quando non sarai soddisfatto

9)dai altro primer e se sei contento del lavoro ora puoi pitturare...

ps. considera che io per ottenere un ottimo risultato ho ripetuto le operazioni diverse volte.. ma tu potresti essere anche piu' veloce di me! heheh

10) buona fortuna! se hai domande puoi' chiedere
Vecchio 16-10-17, 10:26 PM   #134
Utente Junior

L'avatar di Volante

Volante è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
ciao volante! grazie tante per i complimenti fa piacere vedere che tanti sforzi sono apprezzati..

Dunque per rimuovere gli estintori occorre seguire un procedimento un po' complesso ma se hai la mano da modellista ci riuscirai!

nelle pagine precedenti ho messo delle foto del procedimento ma ti spiego qui meglio che posso:

1) mettere l'abitacolo sottosopra e incidere tutti i contorni degli estintori che riuscirai a intravedere se lavori con una lampada dall'altro lato

2) asportare gli estintori una volta incisi per bene da sotto

3) mettere del plasticard sotto l'abitacolo (dal lato dove hai inciso)dove hai effettuato i fori cosi da avere una base sul quale dall'altro lato potrai stuccare

4)una volta applicato i plasticard da sotto ricapovolgi l'abitacolo e questa volta lavora dall'interno (lato pianale) stucca per bene i fori con del materiale bicomponente io ho usato il milliput, farlo non sara' complicato perche' dovrai limitarti a riempire i vuoti lasciati dagli estintori e cmq verrai aiutato dal plasticard che ti fara' da piano d'appoggio

5) una volta asciugato scartavetralo meglio che puoi'

6) adesso usa dello stucco per plastica per lisciare e portare a paro il pianale e le deformita' che non sei riuscito a sistemare solo col milliput

7) dai una mano di primer tamya (ti aiutera' a vedere eventuali imperfezioni ancora presenti quindi ristucca dove le vedi e ricarteggia

8)purtroppo il tutto dipende dalla tua abilita' nello scartavetrare puoi' ripetere l'ultima operazione fino a quando non sarai soddisfatto

9)dai altro primer e se sei contento del lavoro ora puoi pitturare...

ps. considera che io per ottenere un ottimo risultato ho ripetuto le operazioni diverse volte.. ma tu potresti essere anche piu' veloce di me! heheh

10) buona fortuna! se hai domande puoi' chiedere
Gentilissimo, grazie mille. Sto lavorando alla 16 valvole , il modello precedente. E' da diverso tempo che latito da qui per ragioni personali.
Se mi riesce sto passaggio, può darsi che potrei congelare la mia Alpine per un po' e concentrarmi sulle Delta , soggetto più caro. Grazie, per la disponibilità , terrò presente!
Volante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-17, 10:28 PM   #135
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

di nulla!!

batteria
Icone allegate
Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1278.jpg   Costruzione Lancia Super Delta 92 kit Hasegawa-101_1279.jpg  

Ultima modifica di Enea...; 16-10-17 a 10:46 PM
Rispondi

Tag
hasegawa