10-10-18, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Credo che nel corso degli anni ci sia stato un cambiamento a livello societario,per cui abbiano cambiato anche il nome
Inviato con il mio ASUS_Z00VD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
10-10-18, 09:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Enea...
credo che sia questo il vero logo… devo farmelo fare in decals pero'.
|
Quello non mi sembra originale come questo
|
|
10-10-18, 10:11 PM
|
|
|
Utente
|
si questo e' proprio originale, cambia solo la posizione che andrebbe sul bordo del cerchio,un altra cosa che notavo e che voglio correggere e' che i dadi del mozzo sono color bronzo
|
|
|
12-10-18, 02:39 PM
|
|
|
Utente
|
salve ragazzi, proseguendo nella mia maniacale ricerca del dettaglio storico.. vi invito a confrontare questo modello in scala 1:8 e i loghi speedline delle ruote e poi di vedere la foto della vera delta in movimento da me appena postata , il logo sara' pure in movimento e sfocato ma secondo me si capisce che in realta ci hanno azzeccato questi del modello mi sembrano praticamente uguali… nella vera delta si notano due loghi per ogni cerchione e questi loghi hanno una specie di parte estena nera… e all'interno la scritta speedline bianca esattamente come il modello 1:8 senza togliere nulla a rallymania che e' un mostro nella conoscenza… ma credo che anche lui puo' confondersi (riteneva che fosse una semplice scritta nera)credo che con le tante versioni di queste scritte avra' ricordato male . a voi la parola. volevo chiedere a frah0 se puo' postare una foto dei loghi trovati sui suoi fascicoli hachette mi sarebbe molto utile! mi sa che sono uguali!
Ultima modifica di Enea...; 12-10-18 a 02:49 PM
|
|
|
12-10-18, 04:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Stavo per postartelo io. Qui ho la foto del cerchi ravvicinato dove si vede bene il logo.
Secondo me il logo che vai cercando è proprio questo, ma per conferma io aspetterei Rallymania
|
|
|
12-10-18, 04:40 PM
|
|
|
Utente
|
con tutto il rispetto per rallymania e' proprio evidente …. cmq grazie frah2o sei sempre celere
Ultima modifica di Enea...; 12-10-18 a 05:27 PM
|
|
|
14-10-18, 11:11 AM
|
|
|
Utente
|
Credo che uno dei peggiori nemici del modellismo sia la fretta, ho pensato che chiudere la carrozzeria con la protezione motore gia' inserita potesse essere difficoltoso quindi ho preferito smontarla, cmq non prima di aver effettuato un' altra modifica: la parte fotoincisa con scritto" fiat lubrificanti" mi sono reso conto che io la avevo incollata direttamente sopra la parte gia' presente in plastica, ma cosi facendo secondo me veniva troppo spessa (questa zona bianca appunto) cosi ho deciso di tagliare la zona dove andava appiccicata la piastra bianca fotoincisa e incollarla a filo con la protezione in kevlar… cosi facendo la parte e' più sottile come nella realta' e non cosi spessa tra plastica e fotoincisione…. spero di essermi spiegato, tra le altre cose temo che una volta montata la carrozzeria la parte fotoincisa non sara' a filo col paraurti come dovrebbe essere e quindi mettendola dopo potro' regolarmi di conseguenza incollandola appunto vicinissimo al paraurti una volta chiuso il modello…..
ho anche costruito mentre che ci sono il tubo che va dal tappo che contiene l'olio fino al motore? cmq ho preso spunto da frah20 e' stato realizzato in ottone e rame.
ps. che faticaccia spiegare certe cose….
ancora qualche dettaglio e finalmente la chiudo… non vi nascondo che il terrore e' grande…. ho anche messo della vasellina per stampi nei perni del fondo dell'auto.. eventualmente per farli entrare meglio...nelle ultime due foto si possono notare cardini funzionanti.
Ultima modifica di Enea...; 15-10-18 a 11:22 AM
|
|
|
15-10-18, 06:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gran lavoro Enea....vederla chiusa e finita sarà bello, ma qui siamo alla fase del: con tutto sto ben di Dio che hai aggiunto è un peccato chiuderla.
|
|
|
15-10-18, 07:32 PM
|
|
|
Utente
|
grazie frah2o … considera che la piastra si puo levare quindi quando si vuole si potra' vedere il motore, e anche la piastra che protegge il differenziale non e' incollata, adesso mi chiedevo se qualcuno in forum fa decals?
|
|
|
17-10-18, 06:27 PM
|
|
|
Utente
|
montata la paratia in acetato, portacaschi e messa la decals michelin nella ruota di scorta.cmq non mi piace lo sterzo devo a tutti i costi smontarlo e dargli un effetto tessuto spugnoso come nella realta'.
ragazzi ma secondo voi la parte della carrozzeria sotto le minigonne che va sotto l'auto non dovrebbe essere nera? nella seconda foto potete capite meglio
Ultima modifica di Enea...; 17-10-18 a 07:51 PM
|
|
|
17-10-18, 08:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per alleggerirla il più possibile dall'auto veniva tolto tutto il superfluo quindi anche la vernice dove non serviva e ovviamente anche l'antirombo, intanto dopo che finiva un rally veniva praticamente smontata tutta e ricondizionata per un rally successivo
|
|
17-10-18, 09:26 PM
|
|
|
Utente
|
quindi quella zona sotto le minigonne va nera… d'altra parte che senso ha verniciare una zona che non si vede… quella zona si sarebbe tutta rovinata se fosse tinta con la normale vernice..quella vernice catramata si chiama quindi antirombo.. be cmq non credo sotto le minigonne non andasse la lamiera nuda… quella cosa nera che vedo in quella grifone non e' l'antirombo?
Ultima modifica di Enea...; 17-10-18 a 09:28 PM
|
|
|
17-10-18, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma la delta grifone era nero. Per risparmiare peso davano un velo di vernice. Ma lo davano. Che io sappia era in tinta carrozzeria
|
|
|
17-10-18, 10:55 PM
|
|
|
Utente
|
quindi secondo te nella mia delta la minigonna dovrei farla bianca anche nella zona sotto l'auto?
|
|
|
17-10-18, 10:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Per alleggerirla il più possibile dall'auto veniva tolto tutto il superfluo quindi anche la vernice dove non serviva e ovviamente anche l'antirombo, intanto dopo che finiva un rally veniva praticamente smontata tutta e ricondizionata per un rally successivo 
|
Ah....buona dritta questa Decal. Allora vado a lisciare il milluput tramato che ho dato dentro i passaruota. Lo lascio comunque per rendere meno piatto il passaruota di plastica da kit originale.
Tornando alla 1/24 di Enea, il volante devo farlo pure io, ma il flocking mi da sempre paura e fare un “peluche” è sempre dietro all’angolo.
|
|
|