10-09-18, 11:11 PM
|
|
|
Utente
|
Era questi sono i portacaschi! li ho copiati da internet riproducendoli con del fil di ferro, spero siano in forma dell'annata giusta.
Ultima modifica di Enea...; 10-09-18 a 11:20 PM
|
|
|
11-09-18, 08:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Alla fine con il discorso del tappo mi hai incuriosito e sulla 91 c'era e (miracolo) hachette l'ha riprodotto (nella mia testa l'ha abbozzato).
I ganci dei caschi ti son proprio venuti bene, data la tua grande attenzione al dettaglio ti "chiederò in prestito" questa idea.
Bel lavoro Enea.
|
|
|
11-09-18, 09:31 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi, alla fine se si posta in forum e' per condividere le idee, altrimenti sarebbe semplice narcisismo e cosi' non deve essere! se vedro' le mie idee in altri modelli significa che le idee sono state apprezzate. adesso plexigass a parte… avrei voluto mettere quella sorta di sacca o non so cosa argentata che sta nella paratia dietro la ruota di scorta, pero' non so che forma avesse e non ne ho trovata una online…. poi vorrei rifinire le teste degli ammortizzatori posteriori che sbucano vicino al tappo ma ci vorrebbero minuscoli bulloni… lasciarli a quel modo dopo tanto lavoro mi spiace.
|
|
|
12-09-18, 07:47 PM
|
|
|
Utente
|
sto montando altri pezzi vediamo come va...
Ultima modifica di Enea...; 12-09-18 a 07:57 PM
|
|
|
12-09-18, 07:51 PM
|
|
|
Utente
|
ho pensato di mettere i tubi dei freni spero di non essere fuori scala si accettano pareri. nell'altra foto ho messo il tappo dell'acqua… come vedete si vedono anche le teste degli ammortizzatori posteriori… cosi non mi piacciono proprio devo mettere quei benedetti bulloni
ho postato una foto con un altro filo rosso di diametro 0.28 se dite che quello nero non va potrei provare col rosso che 'e ancora piu' piccolo, attendo vostri pareri.
Ultima modifica di Enea...; 12-09-18 a 08:05 PM
|
|
|
12-09-18, 11:36 PM
|
|
|
Utente
|
Io andrei con il rosso...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
13-09-18, 12:41 AM
|
|
|
Utente
|
Graxie per il consiglio andresp,e di che colore sarebbero in realtà',? Neri o argentati?
|
|
|
13-09-18, 07:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Enea mi sono messo a guardare le varie foto e topic di altri modellisti per vedere come hanno affrontato questa sezione.
Parlando anche con Artemìo, mi ha detto che le delta in gara avevano sempre delle tasche per portar attrezzi.
Ne hanno fatte di 2 tipi pare, una tutta unita e una invece in 3 tasche.
Ti posto le foto reali e anche di una fatta da un modellista credo proprio di una Hasegawa.
|
|
|
13-09-18, 07:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Dato che sei malato di extra dettaglio (ma questo si vedrà se farai una basetta specchiata) e non so se lo hai riprodrotto: già dalla 1989 hanno usato dei tubi corrugati per raffreddamento dei freni anteriori
Dallagrifone si vede bene e si vede bene anche in 2-3 riprazioni tra le varie tappe
|
|
|
13-09-18, 07:49 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao frah20 le tue foto sono utilissime grazie veramente!,alcune non le avevo mai viste!! Si hehe hai capito bene come sono! Ho già riprodotto i tubi corrugati devo solo montarli! PS per i tubi dei freni invece che mi consigli? Sostituisco il tubicino nero col più piccolo rosso? E di che colore mi consigli di farlo? Nero o argentato ? Non si capisce perche' la delta e sporca. Belle anche le foto del tascone!
|
|
|
13-09-18, 08:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Enea...
Ciao frah20 le tue foto sono utilissime grazie veramente!,alcune non le avevo mai viste!! Si hehe hai capito bene come sono! Ho già riprodotto i tubi corrugati devo solo montarli! PS per i tubi dei freni invece che mi consigli? Sostituisco il tubicino nero col più piccolo rosso? E di che colore mi consigli di farlo? Nero o argentato ? Non si capisce perche' la delta e sporca. Belle anche le foto del tascone!
|
I tubi dei freni da come li ho visti e intuiti dovrebbero essere in treccia rivestiti da una guaina nera. Sopra la guaina montavano una spirale (sembra una molla lunghissima) per evitare che facessero pieghe strane e si ostruisse il passaggio del liquido.
Dato che stai facendo un lavorone di dettaglio e storicità con i controca...i io userei il nero.
|
|
|
13-09-18, 08:26 AM
|
|
|
Utente
|
grazie ancora !  ok adesso so di che colore e', un ultima cosa: come grandezza per il tubicino freni sono un po' indeciso per il diametro:come vedi io ho montato un diametro un po' più grosso che e' gia' colorato di nero ma forse e' un po' fuori scala, poi c'e un altro diametro più piccolo in mio possesso che puoi vedere anche in foto (quello rosso) questo andrebbe pitturato ma forse come diametro e' meglio… dato che anche tu stai facendo un 'ultra dettaglio e vedo che sai molto della delta che ne pensi? come andresp2 anche io credo che sia bene sostituirlo forse
Ultima modifica di Enea...; 13-09-18 a 08:35 AM
|
|
|
13-09-18, 08:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quello rosso sembra meglio come scala da utilizzare. Quando ho tra le mani vecchi pc o vecchi elettrodomestici li cannibalizzo di tutti i cavi e cavetti.
Se vernici quello rosso dovresti risolvere, unica cosa spero che quando lo curverai per dargli la forma la vernice non ti salti via.
|
|
|
13-09-18, 08:46 AM
|
|
|
Utente
|
e' esattamente cio' che succede.. pero' sto mettendo sopra al nero del trasparente opaco sperando il tutto vada bene.
|
|
|
13-09-18, 11:38 AM
|
|
|
Utente
|
grazie ai vostri consigli ho modificato i cavi -tubi anteriori, adesso per i posteriori correggetemi se sbaglio ma io ne vedo due dove ho messo le freccette gialle, forse uno e per la pinza e l'altro per il freno a mano? (quello penzolante)
Ultima modifica di Enea...; 13-09-18 a 02:41 PM
|
|
|