Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-16, 10:51 AM   #31
alfredo87
Guest

predefinito

Ricollegandomi al post su forum vs social, questo spiega molte cose....e spiega anche perché è in calo d'interesse generale....e non da poco la presenza di tanti forumisti fantasma che commentano poco e pubblicano ancora meno! Ma comunque, per come sono fatto io (forse sono fatto male), dato che ci metto entusiasmo e passione anche per le piccole cose che faccio nel quotidiano, mi aspetto sempre di ricevere lo stesso coinvolgimento....ma naturalmente (ed è anche giusto) ognuno è fatto a suo modo, quindi non posso pretendere nulla! Detto ciò visto che il WIP è aperto, eviterò di pubblicare foto intermedie dato che sono cose già viste, e metterò le foto non appena sarà terminata....ma non credo di avere ancora voglia di pubblicare altri WIP! Tanto come si suol dire; tutti son utili ma nessuno è indispensabile....

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 16-11-16, 11:26 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Caro Alfredo...secondo me tu ti tiri la zappa sui piedi....da solo.

su questi tuoi atteggiamenti abbiamo già discusso..non credo serva andare oltre.
Sei uno in gamba,per come la vedo io,ma se fai sti discorsi,mi "scadi" parecchio.E' dalla prima sbottata che seguo i tuoi lavori,ma meno,con più "distacco",perché ricordo l'episodio,e ciò mi fa interessare meno al lavoro che proponi.

scrivo raramente,ma se vedo una cosa che mi interessa,o posso dare una mano,lo faccio volentieri.
In questo caso,però,hai un 1/43,scala che non conosco e nella quale non ci ho mai messo mano.
Quindi ho ben poco da dire.
Secondo me te la cavi molto meglio con l'1/20.
Poi oguno vede le foto e si fa la propria opinione.

In ultimo,non scordare che,così facendo,brontolando,lamentandoti che non commentano,che non seguono i tuoi lavori ecc...,metti chiunque "in guardia" sul fare una critica a quello che fai....
quindi sei tu stesso,a mio avviso,che crei le condizioni per le quali chi vorrebbe dire qualcosa,spesso non lo fa per non avere una discussione,o per non "fare danno".

Spesso Alberto si lamenta ,in privato,che il suo wip è poco seguito..io gli dico sempre,oltre a fregarsene dei commenti,che deve anche vedere QUANTO è seguito il lavoro...ad esempio mi sembra che il suo wip "multiplo" delle Citroén sia molto seguito...(basta guardare il numero delle visualizzazioni),ma poco commentato.

E se gli utenti guardano ma non commentano non possiamo farci molto...così è e basta.

Qui tu hai un lavoro se non già finito poco ci manca,e in due giorni hai già mostrato lo sgossamento pezzi grezzi...fino a stesura decals e verniciatura già fatte.
Non mi pare ci sia molto tempo per dare modo a tutti quelli che seguono questa parte del forum di vedere ,pensare,ed eventualmente scrivere qualcosa...il modellino è praticamente alla conclusione.

Riguardo ai commenti su chi monta un kit Hiro ,meglio sorvolare...va....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-16, 12:01 PM   #33
Utente

L'avatar di Cicix

Cicix è un newbie...
predefinito

Alfredo io non commento molto in quanto sono ancora un principiante, però ti posso assicurare che è un piacere leggere i tuoi wip in quanto sto scoprendo un sacco di tecniche nuove. Ad esempio a casa ho la redbull della tamiya che hai fatto poco tempo fa e userò il tuo wip come guida, quindi mi farebbe piacere se tu continuassi a fare i wip

Vecchio 16-11-16, 12:38 PM   #34
alfredo87
Guest

predefinito

Be Sandro, anche se si possono avere reazioni diverse sono sicuro che darebbe fastidio a chiunque non trovare riscontri in quello che si posta, c'è chi se ne frega e va avanti lo stesso, chi si lamenta in privato e chi come me lo fa pubblicamente....naturalmente alzando dei muri e allontanando ancora di più i probabili interessati! Ciò che pensò e che non è un "lavoro" in cui si deve produrre bene per accontentare la clientela, ma appunto una passione, e si pensa che quest'ultima venisse condivisa sotto questa ottica, a prescindere dalla bravura e dal tipo di soggetto che si presenta! Come già detto ho iniziato a mettere le foto già a lavoro inoltrato, col pensiero; va be pubblico il WIP, ma poi a chi potrebbe interessare? Se già si hanno questi dubbi tanto vale evitare, tanto si perde più tempo a fare delle foto decenti e spiegare i passaggi che a lavorare fisicamente sul modello....
Cicix io ti ringrazio e mi fa piacere esserti stato di aiuto e spunto per la realizzazione della tua red bull....ma restò fermo in questa decisione, non abbandono il forum perché per me è utile dato che da quando sono iscritto ho imparato tanti trucchetti e tecniche per me sconosciute!
Ma va be, tornando al WIP tra qualche giorno posterò le foto conclusive, ringrazio comunque tutti quelli che hanno seguito i vari lavori che ho pubblicato da un anno (o poco più) a questa parte, un buon modellismo a tutti

Rispondi quotando
Vecchio 16-11-16, 12:39 PM   #35
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Pubblichi un e.i.p

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-16, 12:46 PM   #36
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Mi è scappato il dito...dicevo che pubblichi un w.i.p. veloce senza lode e senza infamia e onestamente senza neanche molti spunti per intervenire.
Dopo tre , dicasi tre, giorno chiedi stizzito di chiudere tutto perché nessuno commenta.
Che commenti vuoi : bravissimo , bellissimo , magnifico...
Salvo poi ricominciare dopo interventi di solidarietà.
Trovo il tutto sinceramente molto infantile e un po' antipatico

Vecchio 16-11-16, 12:53 PM   #37
alfredo87
Guest

predefinito

Non credo di avere mai scritto di avere bisogno di aggettivi positivi di apprezzamento, né tanto meno cerco gente solidale che mi spinga a continuare...pertanto se pur posso sembrare infantile, stupido, arrogante e chi più ne ha più ne metta, è una mia decisione. Non chiedo neanche che deve essere condivisa e capita per forza....

Rispondi quotando
Vecchio 16-11-16, 01:22 PM   #38
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Non discuto nessuna delle tue decisioni, però capisci che dopo solo 3 giorni di w.i.p. offendersi perché ricevi poche attenzioni...insomma dai , non riesco proprio a capire allora cosa ti spinge a mostrare quello che fai

Vecchio 16-11-16, 01:27 PM   #39
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Poi fossero passati tre mesi, capivo un po' di frustrazione nel vedere nessun interesse, ma dopo 3 giorni...e con che piglio : addirittura cancellare tutto e abbandonare il forum.
Magari provare prima con un po' d'ironia

Vecchio 16-11-16, 01:29 PM   #40
alfredo87
Guest

predefinito

Appunto, per questo non ho più intenzione di mostrare i miei lavori....e non la considero neanche un'offesa, perché so bene che non può interessare tutto ciò che si legge sul forum, come sono pochi i WIP che interessano anche a me!

Rispondi quotando
Vecchio 16-11-16, 01:42 PM   #41
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Ma non ti sfiora il dubbio che magari questo w.i.p. fosse effettivamente , per svariati motivi poco interessante.
Altre volte hai postato lavori che hanno suscitato molto più interesse.
Voglio dire, non dipende sempre dal modellista, qualche volta dal modello.

Vecchio 16-11-16, 01:44 PM   #42
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Ma non ti sfiora il dubbio che magari questo w.i.p. fosse effettivamente , per svariati motivi poco interessante.
Voglio dire che non sempre dipende dal modellista, a volte è colpa del modello.

Vecchio 16-11-16, 01:46 PM   #43
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Scusate il doppione, sono un po' stanco

Vecchio 16-11-16, 01:50 PM   #44
alfredo87
Guest

predefinito

Si rob ho pensato anche a questo, voglio dire, è una F1 abbastanza blasonata e che chiunque realizzi F1 avrà sicuramente in collezione....e il mio errore è stato anche non considerare questo aspetto.

Rispondi quotando
Vecchio 17-11-16, 11:03 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Quindi il prossimo wip tratterà un Polikarpov?