stavolta volevo mostrare il wip... in stato avanzato din un Guncannon che un mio amico mi ha regalato ed ho recuperato.
ho voluto sperimentare su di lui delle pannellature custom, delle piccole modifiche in plasticard e per la prima volta mi cimenterò in un diorama.
il Guncannon l'ho terminato ieri e vi posto qui le varie fasi.
a breve inizierò il diorama
spero vi piaccia ed esprimetemi tutti i consigli e le critiche
questo il modello, come mi è stato donato
che ho smontato, pulito e limato dove necessario:
il colore predominante sara un rosso lucido, in alcune zone userò un rosso opaco, per staccare un po:
Eliminazione delle seam-lines
in pratica, dopo aver incollato con la cement io passo la carta 500 poi la 1200 e infine lucido con la tamiya compound "fine" ma..... lo faccio solo sulla zona interessata dalla seam line e non su tutto il pezzo. ho notato che non si vede nulla dopo aver verniciato.

[/IMG]
per le pannellature custom ho usato:
[IMG=0Qk4jhu]http://i.imgur.com/0Qk4jhu.jpg[/IMG]
e questo:
[IMG=XYDXAVu]http://i.imgur.com/XYDXAVu.jpg[/IMG]
nel frattempo ho ordinato dei ceselli serii dal giappone che userò per i prossimi modelli:
qui le delle panel custom e piccole modifiche
allora:
sulla parte terminale della gamba ho applicato un pannello con dei forellini, tipo portellone, al quale ho cercato di dare lo stesso angolo di taglio della gamba originale:
sul "pacco" ho solo dettagliato con spessore 1mm (devo andare a prendere altri spessore più piccoli)
sui fianchi questi:
sul sedere invece questo lo schema; si vedono le panel da fare:
cmq per fare anche dei pezzettini precisi e poco "sporchi" se ne va un sacco di tempo ma ne vale la pena.
Si procede con il primer... qui si vedono meglio le pannellature custom.
purtroppo la scala è quasi da MG ma lo prendo come esercizio.
nel frattempo ho preso i ceselli ad hoc e quindi in futuro si spera per risultati più decorosi
si procede con shading alluminio... dovrebbe dare lucentezza al modello, abbinato al nato black, tutto tamiya
passiamo alle gambe
prima
e dopo
aggiornamento backpack con qualche sfumatura verde sul terminale e visiera "no-sticker" hihihiihi
Si va avanti...
prima mano di rosso lucido:
successivamente passero il rosso opaco, sulle pannellature custom che ho fatto... sul cucchiaio viene bene l'accostamento opaco-lucido
Queste invece due belle striscette custom sui lanciamissili:
Questa la capoccia: