![]() |
2 allegato(i)
Proseguiamo con dettagli vari...
Questo coperchio motore in plasticaccia nera molto leggermente ruvida presenta i segni di stampaggio e merita attenzione. Nella realtà sia questo pezzo che la scatola filtro erano verniciati con colore o raggrinzante o comunque "rognoso".. Come fare? A casa ho una bomboletta di color "ghisa" comprato per simulare l'asfalto nel diorama del "mecanico", ed ho provato con quella.. |
2 allegato(i)
a colore asciutto ho fatto una prova su un pezzo di piastrella per verificare la compatibilità del colore con il successivo nero opaco da brico.. Ha funzionato.
|
Consigli a chi lavora su scale grandi di considerare le vernici per "effetti speciali" per creare basi molto convincenti se rugose o simili...
|
1 allegato(i)
tra un passaggio e l'altro ho rifilato la scritta sulla sella, decals su plasticard per dare spessore..
|
Gran bel lavoro Bruno....visti i tuoi lavori mi sarei aspettato qualcosa di custom su questa GS
|
troppo buono...
Un 1/3 meriterebbe spazio solo per lui, ma io ho in ballo 3 lavori (4 con la 600 Hachette...). Un custom su un classico sarebbe un crimine se non fosse fatto alla perfezione e servirebbe una conoscenza del modello vero che non ho... |
Quote:
|
Quote:
Che vernici sono ? Dici che sugli 1/9 da la stesso effetto ? Potrei usarlo ad esempio per l'interno di certe carene in vetroresina oppure per certi motori che avevano delle parti verniciate con la vernice rugosa...:looksisi3gy: |
Io ho usato la vernice Rust All effetto ghisa, ma la ditta produce molti tipi..L'opaco nero è da brico..
Considera anche la vernice micalizzata per esterni (effetto ferro anticato) che si stende a pennello, perchè ha grana molto più fine. Leroy merlin nende le Rust all ve vuoi dare una occhiata |
Quote:
Questa GS è davvero imponente...ma una volta finita per la vetrinetta cosa pensi di fare...😰 Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Magari a fascicoli... |
Avevo citato la Rust All...Ho cannato..è Rust Oleum..
|
1 allegato(i)
sto cercando di rifare le fascette stringi tubo del filtro aria...
Ho "piallato" con una lemetta da barba nuova il rilevo che simula la fascetta e tolto il serraggio in plastica. sulla sinistra la piallatura e sulla destra come era |
1 allegato(i)
dopo tentativi alchimistici di rifare il dispositivo di serraggio con lamierino ho deciso di provare a recuperare l'orrido stampaggio...lavoro immane di cesello...
Ma si sa, sono affetto da sindrome..nonsocomesichiama. Non è un lavoro da orafo, ma al naturale non si notano le imperfezioni..Mi sembra comunque meglio dell'originale.Poi vedremo con la fascetta che ho già tagliato. |
Quote:
Davvero fatto bene, hai usato delle fresine ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01 AM. |