Non ti abbattere, a tua discolpa devo dire che il kit del tram che stai costruendo è uno dei più difficili da costruire, metterebbe a dura prova anche i più esperti modellisti del settore, non è certo il miglior modello per iniziare.
Una volta finito prova ad orientarti su un kit più semplice e vedrai che la voglia e il divertimento ti ritorneranno presto. Una prova ne è la moto in grande scala che hai costruito, li i pezzi non sono minuscoli e fragili come quelli della Miniart e te la sei cavata egregiamente
Spero che tu possa abituarti presto alla tua nuova situazione familiare, se tua moglie è contenta della sistemazione devi solo pensare che hai agito per il meglio e per garantire la migliore vita possibile a lei e quindi anche a te, certo 60 anni assieme non si può cambiare in un paio di giorni ma il fatto che la struttura è vicino a casa e tu hai la possibilità di andare a trovarla sovente è molto di aiuto. Il modellismo può essere uno svago e una distrazione quindi quando sei un po' tranquillo fai qualcosina, non è un lavoro e non hai delle scadenze e non è una medicina che devi prendere per forza. Noi saremo sempre qui a darti qualche consiglio quando ne avrai bisogno
In modo minore so perfettamente come ti trovi, mia mamma a fine agosto si è rotta un femore, tra ospedale e struttura di riabilitazione è stata fuori casa per 40 giorni, all'inizio mi sembrava che il Mondo mi fosse caduto addosso, rientrare a casa e trovarla vuota mi dava una strana sensazione, ma sapevo che non potevo abbattermi e dovevo fare le cose come le avrebbe fatte lei, non sono morto di fame e non sono andato in giro con i vestiti sporchi

giusto bisogna riorganizzarsi

Ovviamente non ho avuto tempo di modellare ma conto a breve di poter ricominciare