04-09-16, 04:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho allestito una parte dell'interno.
Credo che questo tipo di modellismo non mi si addica. Troppi particolari minuscoli, fragili al punto di trovarli già rotti sul blister oppure si spezzano levandoli o si spezzano poi manipolando il modellino. Inoltre le istruzioni sono caotiche con incomprensibili riferimenti ai vari pezzi, molti dei quali non hanno alcun riferimento al colore.
Sono molto deluso!
Vado avanti ovviamente ma senza entusiasmo.
Spero mi venga rifacendo i vari pezzi che si rompono.
MarioA
|
|
|
04-09-16, 09:55 PM
|
|
|
Utente
|
Capita anche a me delle volte, per svariati motivi, di perdere entusiasmo e motivazione per un particolare modello.
Io preferisco chiudere il tutto in una scatola e abbandonare , per riprendere più avanti con le idee più chiare , confesso però , che alcuni lavori li ho proprio dimenticati , senza entusiasmo non riesco a modellare.
Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-09-16, 10:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Appunto caro rob. Mettendoci del mio, rifacendo i pezzi rotti, allora magari ti ritorna l'entusiasmo.
Intanto ho sopperito ad alcuni pezzi con delle graffette che alla fin fine sono pure più reali!
Ovviamente il tutto è da rifinire.
Ciao
MarioA
Ultima modifica di marioA; 05-09-16 a 09:04 AM
|
|
|
06-09-16, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Siccome il tram viene lavorato sopra il pianale, le parti sottostante sono soggette a vari contatti con il tavolo e alcuni pezzi si sono divelti.
Ho scorso attentamente le istruzioni e non capisco il perchè non terminino la parte sotto con le ruote ecc. in modo da sistemarlo sulle rotaie senza quindi contatti con il tavolo.
Io farò così e poi continuerò ad allestirlo sopra il pianale.
Non sistemerò il tetto dovendo ancora ricevere i figurini che ci vanno dentro e che saranno pronti per Natale.
Comunque ci sono dei pezzi tanto "piccolissimi"
Per i galletti a staccarli è stata una tragedia e per incollarli un'avventura.
Ciao
MarioA
:
Ultima modifica di marioA; 06-09-16 a 09:18 PM
|
|
|
10-09-16, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vedi un po' questa pagina:
in alto a sinistra sono indicate le istruzioni per allestire i quattro oliatori dei mozzi delle ruote, destre e sinistre, anteriori e posteriori.
Più in basso invece il disegno illustra l'allestimento sul telaio. Ma gli oliatori vengono capovolti e il particolare E24 del oliatore 38 non può più trovarsi a sinistra ma ricade a destra. Di conseguenza in base al disegno sul telaio sono invertiti gli oliatori o no?
Nessun problema ma siccome il modello è molto dettagliato con particolari addirittura microscopici è un peccato che, pur non in vista, alcuni particolari vengano meno. D'accordo che sono una frana ma tra i mei errori e i loro non si combina un garn che. 
Ciao
MarioA
|
|
|
10-09-16, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io credo che miniart e compagnia bella facciano modelli dettagliatissimi progettati finemente e passino da autocad (o 3D) allo stampo senza verificarne la fattibilità pratica...Tanto siamo tutti bravi!!
|
|
|
18-09-16, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Per fortuna ho scaricato le foto mandatemi da Claudio. Così ho la visione totale anche dei colori.
Ho terminato uno dei quattro supporti delle ruote
Ci sono troppi particolari minutissimi che pur incollati con un goccio di colla ne risultano immersi.
Non sono motivato con questo tipo di modellismo. Non capisco cosa mi capiti, ma non ho l'entusiasmo del navale o di altri modelli sia in metallo che in plastica ma in scala più umana!
Ciao
MarioA
|
|
|
18-09-16, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..è che sei affetto da ansia di prestazione modellistica..
È più comune di quanto creda...
E poi il cambio di genere con modelli impegnativi ti taglia le gambe..
Forza e coraggio..
Per i micropezzi prova ad usare lo smalto clear tipi humbrol leggermente diluito. Regge gli incollaggi leggeri e seccando perde volume senza inglobare il micro pezzo..E poi lo dosi al micron con il pennellino..
|
|
|
18-09-16, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Va beh! Grazie Bruno, ma dove lo trovo quello smalto? Sinceramente non mi aspettavo di dover assemblare pezzi così piccoli e mi trovo impreparato. Ho acquistato due scatole di bulldozer che sono da assemblare nei minimi particolari.
Con questo cerca di impratichirmi. Speriamo bene perché con questi c'è da piangere.
Ciao
MarioA
|
|
|
18-09-16, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello quello blindato
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
18-09-16, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Calma.il bulldozer merita calma,ok??
La vernice citata non è altro che trasparente lucido a smalto.probabilmante anche l'acrilico trasparente serve..
|
|
|
19-09-16, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Infatti Bruno. Con il tram cerco di prendere partica. Ho provato con lo smalto, ma attacca poco e dopo debbo pulire per far si che la colla apprenda.
Allestito il carrello
E' per me molto difficile far incontrare gli incastri. Comunque piano piano riesco ad andarne fuori. E' da impazzire con tutti quei pezzettini microscopici. Per fortuna ho le foto di Claudio e dipingere sarà molto comprensibile il colore da mettere.
Ciao
MarioA
|
|
|
19-09-16, 11:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mario,
nonostante le difficoltà mi sembra che il carrello sia venuto molto bene.
|
19-09-16, 12:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
19-09-16, 04:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sta uscendo anche questo kit onnicomprensivo di motrice, passeggeri e accessori nonche' di diverse versioni di colorazioni
MiniArt: Plastic model kits, Historical miniatures & Figures, Building & Accessories
|
|