31-07-16, 06:14 PM
|
|
Guest
|
[aereo] supermarine spitfire MKIa 1/72 airfix
Wippino veloce e indolore (almeno per il momento)...avendo un po voglia di ritornare ai velivoli, ho deciso di farne uno senza troppe pretese, il soggetto è il conosciutissimo spitfire della airfix, a dire il vero sono già a buon punto, avendo terminato interni e vani carrello, sto andando quasi interamente da scatola (giusto per riprendere un po la mano), ho aggiunto qualche dettaglio sulle pareti delle fusoliere, rifatto l'hud è aggiunto le cinture al sedile, infine ho rifatto il portello d'accesso con lamierino e sezioni di resina. Il modello è già stato chiuso, stuccato è ripreso le incisioni con la punta di un ago. Adesso dovrò procurarmi un nuovo canopy in acetato, e probabilmente un foglio decal non appena avrò deciso quale versione fare. Ecco intanto i progressi
|
|
|
31-07-16, 10:47 PM
|
|
Utente
|
Bello me ho in mente anche io di farne uno della eduard con il relativo detail up set !!!! Seguo
Inviato con il mio GT-I8190N - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
31-07-16, 10:55 PM
|
|
Guest
|
Grazie rukie, considera che è da circa 7 anni che non faccio aerei....più che altro voglio vedere se ciò che ho imparato sulle auto mi può essere utile anche sui velivoli. E poi anche per variare un po' dalle solite F1.
|
|
|
31-07-16, 11:24 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Seguo ben volentieri, ho fatto lo stesso kit qualche anno fa, non è male visto anche il costo . Per ora me gusta ciò che hai fatto, bravo.
PS: parlare di hud forse è un pelo eccessivo visto il periodo......
|
|
31-07-16, 11:37 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Seguo ben volentieri, ho fatto lo stesso kit qualche anno fa, non è male visto anche il costo . Per ora me gusta ciò che hai fatto, bravo.
PS: parlare di hud forse è un pelo eccessivo visto il periodo......
|
Meglio chiamarlo collimatore
|
|
01-08-16, 12:30 AM
|
|
Guest
|
Già meglio definirlo collimatore !! In effetti mi aspettavo peggio quando lo acquistai, invece i pezzi sono ben stampati e con pochissime bave da pulire, ed inoltre i pannelli sono ben incisi in negativo, forse un po troppo vista la scala, ma sicuramente meglio di tanti revell montati da ragazzino!!! Unica grossa pecca è il canopy, troppo spesso, poteva andar bene se lasciato chiuso, e il foglio decal al quale mancano tutte le varie scritte di avvisi, manutenzione ecc.. In pratica ci sono solo quelle principali. Dovrò fare un salto da misterkit prima che chiuda per le ferie.
|
|
|
01-08-16, 06:49 AM
|
|
Utente
|
L'unica pecca di questo kit sono i solchi al posto delle incisioni in negativo, comunque con i modelli successivi Airfix ha corretto il tiro ed ora sono veramente molto molto belli e costano poco.
Poi adesso hanno buttato fuori due "brutture" britanniche come lo Shakleton e il Whitley alle quali non posso resistere, ho una cantina piena di brutture britanniche incluso un barracuda special hobby con parti in resina.
|
|
|
01-08-16, 07:10 AM
|
|
Guest
|
E si le incisioni sono decisamente profonde, se avrei dovuto farlo alla perfezione andavano sicuramente rifatte, anche gli impennaggi e i flap andavano inclinati verso il basso ma per il prezzo che lo pagato non mi vado a mettere in lavori troppo complessi, certo se fosse stato un special hobby o quant'altro magari gli avrei anche preso alcuni set in resina...per il momento va bene così, aspetto il tettuccio in vacuform per andare avanti.
|
|
|
01-08-16, 07:54 AM
|
|
Guest
|
|
|
|
01-08-16, 11:45 AM