31-10-16, 11:01 AM
|
|
|
Utente
|
[AUTO] 1/20 Renault RE30B Turbo Tamiya
Buongiorno a tutti i naviganti , si parte con una nuova ed emozionante avventura modellistica che mi accompagnerà per lungo tempo almeno fino alla prossima primavera.
Le modifiche sono tante e ho preso spunto da alcune wip che ho trovato in giro soprattutto per dettagliare l’avantreno molto scarno e ultra semplificato.
Le modifiche saranno:
telaio anteriore, supporti ammortizzatori, ammortizzatori, sterzo con i vari supporti, geometria e relativi supporti, sedile guida, interni, cruscotto, alloggiamento manetta del cambio, ecc. ecc. ecc.!!!
Sarà abbastanza delirante spero di tirare fuori un buon prodotto e soprattutto pulito e con carrozzeria lisssia
vi lancio subito un quesito …. Che colore utilizzo per telaio in alluminio ???
Ecco le prime foto
|
|
|
31-10-16, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bel soggetto su cui c'è davvero molto da fare se vuoi trasformarlo da giocattolo a modello fedele all'originale.
Io lo iniziai ormai molto tempo fa, ma peccai di inesperienza e ad un certo punto preso dallo sconforto lo abbandonai nella speranza di riacquisire la voglia di terminarlo. Magari stimolato dal tuo wip chissa....
Ciao e buon lavoro
p.s. io per il telaio ho usato l'Highly polished aluminum dell'Alclad
|
|
|
31-10-16, 11:32 AM
|
|
|
Guest
|
Sarà senz'altro un bel WIP da seguire e prendere spunti!! Ho già esperienza con questi vecchi kit, e non sarà una passeggiata, ma con le giuste tempistiche è migliore (su cui c'è molto margine) si può ottenere un bel modello!! Seguo
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
31-10-16, 02:31 PM
|
|
|
Utente
|
@anton61 Grazie anto, alcune modifiche le prendo direttamente dal tuo wip altre da uno che ho visto AF che anche lui non ha concluso ...
@ alfredo, terribile come kit ha delle robe brutte di fusione ed.è di un basico che mamma mia levati!!!! Ho dovuto comprare le decal st27 le sue erano brutte brutte e gialle
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
31-10-16, 02:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao grande,ti seguo anch io.......
|
|
|
31-10-16, 03:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....ah.... "terribile come kit"....
e pensare che quando lo vidi in negozio da Nanni,a Bologna,in giugno del 1983,mi strabuzzavano gli occhi....
minchiate a parte...in effetti è un kit che presenta alcune cose davvero sbagliate o addirittura "inventate" da Tamiya per fare prima.
Comunque la base c'è.
E,stranamente,le macchine di F1 della casa francese non sono mai state molto prese in considerazione da chi faceva i kit in plastica....
Tu penso ti baserai sui lavori mostrati da "Husker" su Af...lavori notevoli..ma lasciati in sospeso abbastanza presto...(peccato)
vedremo cosa ci tirerai fuori...
|
|
|
31-10-16, 03:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
....ah.... "terribile come kit"....
e pensare che quando lo vidi in negozio da Nanni,a Bologna,in giugno del 1983,mi strabuzzavano gli occhi....
minchiate a parte...in effetti è un kit che presenta alcune cose davvero sbagliate o addirittura "inventate" da Tamiya per fare prima.
Comunque la base c'è.
E,stranamente,le macchine di F1 della casa francese non sono mai state molto prese in considerazione da chi faceva i kit in plastica....
Tu penso ti baserai sui lavori mostrati da "Husker" su Af...lavori notevoli..ma lasciati in sospeso abbastanza presto...(peccato)
vedremo cosa ci tirerai fuori... 
|
si è strano forte... davanti e del tutto approssimativo della serie "vabbeh cosi può andare" , zona radiatori messi li cosi a piastrella, poi il motore e cambio e geometria posteriore incredibilmente molto più curati che sembra progettato da un team diverso..!!!
sto giro a differenza che con la porsche ho tirato su un bel pò di Reference e vado molto meno alla cieca!!! comunuqe tante belle cose da fare.
|
|
|
02-11-16, 01:07 AM
|
|
|
Utente
|
Piccolo aggiornamento .... continua la costruzione della parte anteriore ormai quasi ultimata ... non è stato proprio una passeggiata ma ne siamo usciti !!!
|
|
|
02-11-16, 07:20 PM
|
|
|
Utente
|
Piccolo aggiornamento ho ristruito ill telaio del sedile... mo arriva la parte complicata sagomarlo !!!
|
|
|
02-11-16, 10:04 PM
|
|
|
Utente
|
Bello il telaio del sedile, bravo!
|
|
|
02-11-16, 10:08 PM
|
|
|
Guest
|
Partenza molto convincente, ci sarà da prendere taccuino e penna...
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
03-11-16, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sorvegliato speciale.........
|
|
|
03-11-16, 10:54 AM
|
|
|
Utente
|
Eeeelamadonna state esagerando e mi state caricando di grasse aspettative .... ahahahah !!!
Un altro piccolo aggiornamento ... stasera mi dedicherò a completare basetta e dettaglini del bf109 cosi lo chiudo e mi dedico a questo progetto a testa bassa!!!
Il sedile è stato prima inspessito grossolanamente con il plasticard poi con il milliput white poi si andra di lime frese e carta vetra... ho ricavato anche lo scssso per la manetta del cambio...!
|
|
|
03-11-16, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..."wip" interessantissimo....ma il sedile originale del kit è così penoso?
|
|
|
03-11-16, 02:27 PM
|
|
|
Utente
|
Diciamo che è buona solo la parte sopra il resto sarebbe tutto da modificare ... ergo ho fatto prima cosi !!!
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|