Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Ferrari 641/2 1/12 Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/121090-auto-ferrari-641-2-1-12-tamiya.html)

massimoc5 05-06-16 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1316473)
Grazie a tutti, per i colori di solito uso sempre tamiya ad aerografo, non perché li reputo meglio di altri ma solo perché qui vicino ho 2 negozi dove li trovo sempre a colpo sicuro.

Beato te,a Piacenza non c è rimasti praticamente niente per il modellismo statico........Comunque il lavoro procede bene,io da malato avrei decalizzato tutta la scocca ma giustamente con quello che costano i fogli decals e magari per risparmiare anche un po di tempo va bene anche come hai fatto tu quindi bravo..................

monster4r 05-06-16 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1316477)
Beato te,a Piacenza non c è rimasti praticamente niente per il modellismo statico........Comunque il lavoro procede bene,io da malato avrei decalizzato tutta la scocca ma giustamente con quello che costano i fogli decals e magari per risparmiare anche un po di tempo va bene anche come hai fatto tu quindi bravo..................

Ciao Massimo, purtroppo internet sta un pò uccidendo i vari negozi e per comodità tante volte anch'io compro su internet. Ma quando posso un salto in negozio e 2 chiacchiere col negoziante le faccio volentieri.
Per le decal hai ragione starebbe bene tutta in carbonio ma sarebbe inutile. Ai lati del serbatoio va rivestita con pellicola in alluminio, la parte anteriore è rossa e dove ci sono i radiatori viene coperta. Quindi ho pensato di non impazzire più di tanto

monster4r 13-06-16 12:40 AM

4 allegato(i)
Il tempo è poco e i lavori procedono lentamente. Terminata la scocca e il sedile. Devo solo sistemare le cinture delle spalle.

monster4r 19-06-16 05:07 PM

4 allegato(i)
Finalmente la scocca è terminata,così come le sospensioni anteriori. Mancano le tubazioni dei freni perché ancora non ho una foto decente per vedere com'è. Finito anche il cruscotto e l'interno dell'abitacolo

Kaiser Mick 19-06-16 08:44 PM

Dettagli a non finire....un lavoro molto ben curato!

Officine Nadalini 19-06-16 11:14 PM

È un lavoro estremamente pulito ! Alcuni particolari sono troppo puliti sembrano un po plasticosi.
Il sedile e scamosciato?

monster4r 19-06-16 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Officine Nadalini (Messaggio 1318489)
È un lavoro estremamente pulito ! Alcuni particolari sono troppo puliti sembrano un po plasticosi.
Il sedile e scamosciato?

Si Massimo, il sedile è scamosciato. Rivestito con il materiale adesivo compreso nel kit. Quali particolari non ti convincono?

Officine Nadalini 20-06-16 02:34 PM

Forse sono le foto che non rendono giustizia!
Il gruppo ammortizzatore anteriore e anche la parte dei giunti dei semiassi posteriori mi sembrano plasticosi

monster4r 21-06-16 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Officine Nadalini (Messaggio 1318578)
Forse sono le foto che non rendono giustizia!
Il gruppo ammortizzatore anteriore e anche la parte dei giunti dei semiassi posteriori mi sembrano plasticosi

Allora sui giunti dei semiassi posso essere d'accordo con te e vedrò di sporcarli con un lavaggio. Gli ammortizzatori anteriori invece sono sotto flash e anche i colori non sono proprio realistici. Dal vivo sono molto meglio

monster4r 02-07-16 09:40 PM

7 allegato(i)
Eccoci con un pò di aggiornamenti. Unito motore e cambio, fatto e rifatto le centraline sotto al Roll-bar con relativi cablaggi e costruito le centraline ai lati dei radiatori. Ora tocca agli scarichi:bohk7ar:

rukie66 03-07-16 01:41 PM

Direi molto bene !!!

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

massimoc5 03-07-16 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da rukie66 (Messaggio 1320044)
Direi molto bene !!!

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

E dici bene........

Kaiser Mick 03-07-16 10:25 PM

Andrea, molto bene. Lavoro pulito e preciso! [emoji106][emoji106]

monster4r 04-07-16 12:35 AM

Grazie a tutti, purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo e non procedo come vorrei. Devo dare una sporcatina ai radiatori, visti in foto sono troppo puliti

monster4r 17-07-16 10:00 PM

8 allegato(i)
Purtroppo i mille impegni non mo consentono di seguire il forum come vorrei,comunque ho terminato gli scarichi e decalizzato tutto il fondo vettura ( sopra e sotto). Ora devo dare una mano di nero molto diluito alle decal per uniformarle un pò.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 PM.