![]() |
..lo snodo in foto si è catapultato nel blu dipinto di blu...E mo'??? Devo ricostruirlo ma sarà impresa mooolto ardua..
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
..è la "T" che garantisce il movimento..Allegato 327035
Quote:
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net...d1&oe=5D72C1E0 |
..non lo stavo nemmeno "sqeezzando"... Era infilato nel filo da pesca che mi serve per fare il rivetto...Non era ancora stata fatta le testa del rivetto che avrebbe assicurato il pezzo...Il filo tendenzialmente è curvo..solo sfiorandolo si è girato ed ha catapultato il micro da qualche parte.....So che è da qualche parte che mi guarda e ride...
|
|
Quote:
PS: io ormai ho perso il conto dei pezzi "delocalizzati", saltati via nei modi più disparati e mai più ritrovati :D |
2 allegato(i)
..il bastardo non è uno solo.Anche il fratello lo è. Mentre mi accingevo a replicare il pezzo, quello rimasto è schizzato nel blu dipinto di blu...Sadare pezzi così piccoli è impossibile perché saldando una T con i bracci accostati il pezzo è fragilissimo..La brasatura occlude i microfori e quindi...
Ho provato con profilati da un mm incollati. Un primo tentativo ha funzionato ma le misure erani sbagliate..Ecco i pezzi spero defintivi.. La seconda foto è quella del pezzo sbagliato che sostituiro'.Allegato 327394Allegato 327395 Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Con tutti sti voli dei pezzi sei pronto per fare un aereo, almeno lui è destinato a volare :biggrinangel: :brig:
|
nemmeno l'obiettivo riesce a mettere a fuoco!:ahsisi:Complimentoni! questo è il tuo regno e si vede:bowdown::bowdown::bowdown:.
|
Quote:
Non sei più mio amico....E sappi che l'ultima volta che l'ho detto avevo 8 anni. E poi al massimo montero' una catapulta. |
Che ti devo dire: bravo bravo. [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
4 allegato(i)
Grazie Mral57... Mentre i micro asciugano riduco le maniche del secondo meccanico.Segno con pennarello una linea guida e poi fresa,lama e stucco tamyia..Seguirà rifinitura..Allegato 327440Allegato 327441Allegato 327442Allegato 327443
1 allegato(i)
Prima mano alla tuta del primo meccanico Allegato 327444
1 allegato(i)
Abbozzo di cappellino portato all'indietro...Allegato 327517
2 allegato(i)
Una mano di 11 Humbrol alla ferraglia ed alcune ferraglie assemblate usando Clear Humbrol come colla dopo aver carteggiato e sgrassato con nitro..Allegato 327518Allegato 327519
Ooohhh, finalmente un pò di attrezzi.
|
Quote:
|
Quote:
|
4 allegato(i)
Di micro in micro si continua..
Uno dei manici è fatto..Nella confezione manca e viene suggerito il plasticard..Io ho tagliato un ago di siringa e l'ho fissato si braccetti forniti infilando un fili da pesca e rivettandolo ai braccetti...Allegato 327833Allegato 327834Allegato 327835Allegato 327836 Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutto l'insieme è un pochino "floscio" a causa degli innumerevoli snodi,per cui lo fissero' con un minimo di smalto trasparente come colla nei punti critici..Seguirà il colire definitivo...Farò foto decenti con la macchina fotografica per documentare questa pazzia..
Dove ti sei procurato il centesimo gigante?
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi chiedevo se era modellismo o masochismo. Ormai sono certo, è masochismo. Dai, Bruno: prenditi un anno sabbatico e dedicati solo alla scala 1/8.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Carlo..mi è bastata la Vespa in scala 1/3....
|
Si può parlare di masollismo?
Complimenti Bruno! |
2 allegato(i)
Grazie, Desmo. Masollismo, modechismo...Comunque avevo cannato i manici..È uno solo e non due...Ora"funziona" meglio. Scherzi a parte il sistema dei rivetti a caldo è da tenere in considerazione per parecchie cosette ..Per scale maggiori si può usare il tondino da 1 mm di plasticard.
Stasera rivetto l'ultimo e se lo spirito mi accompagna sgrasso e do una mano di base..Allegato 327870Allegato 327871 Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Rieccoci.Dopo la pausa Duetto ho ripreso in mano la situazione.Ho verniciato serbatoio e parafanghi con rosso Tamyia..Brutalmente a bombola su base grigia..Nonostante lo spessore si vedono segni di "carteggio"..Soli cge io non ho carteggiato! Ora asciuga qualche giorno e poi vediamo..La foto fa schifo,ma il telefono non riesce a mettere a fuoco più pezzi...Allegato 332675
Voto alla foto: 2 :D
Sembra un bel lavoro, bravo. |
Tu sei la mia spalla per piangere...Immagina di vedere la faccina adatta che non so come inserire... Dopo la lunga pausa Hachette mi sono trovato spiazzato di fronte agli umin &c.Devo riorganizzarmi..Intanto una cappella l'ho fatta..Ho dato una mano di primer Vallejo sopra il primer smalto Humbrol... Odio mescolare i colori ma stavolta la fregola ha avuto il sopravvento...
|
2 allegato(i)
...all'inizio dissi che avrei completato i fabbricati prima di buttarmi sui kit..Non l'ho fatto ma facendo opera di ravvedimento ricomincio..
Adattamento con taglio al nuovo fabbricato ed incollaggio della parete del fabbricato in legno adiacente..Che rogna..Allegato 333423Allegato 333424 Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Dai Bruno che siamo tutti con te :)
|
3 allegato(i)
Quote:
2 allegato(i)
Quote:
Sono invidioso. In scala 1:35 si trova di tutto, ogni tipo di accessori. In 1:24, la mia scala preferita, c'è molto meno. Vai, Bruno, abbiamo bisogno di un'officina casalinga per riparare le Chevrolet del 56 con motore Lada !
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Il Lada 1600 l'ho visto su una polaquita...la Polski Fiat 126... Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Errara corrige..Miniart ora indica i colori per ogni marca..
Quote:
|
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM. |