Ciao Bruno. Mia intenzione sarebbe quella di creare una Stalingrado in fase di riconquista dei sovietici. Ho cinque diorami con case diroccate e vorrei assemblarle per simulare una parte di quartiere. Le prime due (delle quali la prima l'ho dipinta in parte a mano) le avrei impostate in questo modo:
Ovviamente ci sono figurini di soldati sovietici anche con cannoni , buldozer e lancia katiuscia. Qualche tedesco in ritirata.
Vedremo poi come concepire il tutto e fare per i vari contorni.
Intanto ho 5 diorami di ruderi di cui due montati , un terzo in via di montaggio ed altri due ancora nelle scatole. Mia intenzione è di allestire tutti gli edifici e poi in serie dipingerli tutti con l'aerografo, visto che i mattoni sono tutti uguali e le pietre di rivestimento pure, mentre per gli interni sarà da vedere uno alla volta. Per il più grande ho previsto carta da parati ricavata da internet e stampata. Gliela incollo.
Vado avanti ascoltando tutti e vedo un passo alla volta come procedere.
Speriamo bene.
Grazie all'aiuto di Claudio spero di far tesoro dei suoi consigli e uscire decentemente da questa esperienza,
Intanto con questi ruderi ho la possibilità di addestrarmi con l'aerografo e se scasso qualche cosa per lo meno sono ruderi e ruderi resteranno
Ciao
MarioA