![]() |
Anche quello ??? :cools::cools:
Maximum respect :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: |
Quote:
|
Si! potrei! Ma sarebbe troppo grande. E poi mi piace costruire ciò che in kit non mi soddisfa.
Questo è bello, è grosso, in più e funzionante. stay Tuned |
rob ho fatto qualcosa di mio e la stiva prende vita :)
http://i65.tinypic.com/30bcyeh.jpg http://i65.tinypic.com/308zfyg.jpg http://i68.tinypic.com/16hjds6.jpg http://i68.tinypic.com/21o283s.jpg http://i64.tinypic.com/oizkon.jpg |
Uao... Prende proprio vita!
Hook Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
A me mancano i pupi😶😶
Alla fine di tutto voglio fare un esperimento. Proverò a costruirli ma non garantisco la riuscita. Ad ogni modo si!! e bella viva. I pupi nel cockpit li metterai pure?? stay Tuned |
Quote:
|
1 allegato(i)
|
Quote:
Non fare il furbo, devi finire questo e l’elicottero degli spaghetti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
22 allegato(i)
E allora...!
Continuando dalla volta scorsa ho terminato (si fa per dire) di mettere i particolari sulla prima mandibola. Allegato 295344Allegato 295345 E si va all'attacco della seconda. Il montaggio e pressoché identico alla prima. Telaietti di metallo con pannelli dello scafo Allegato 295346 Poi particolari nei recessi Allegato 295347 Allegato 295348 Allegato 295349 Allegato 295350 Una cosa che ho dimenticato di dire, e che per montare i recessi nelle loro sedi correttamente, basta far coincidere la tacca del recesso con la tacca a rilievo presente sui pannelli della mandibola. Allegato 295354 Allegato 295355 Allegato 295356 Piccolo problema riscontrato con uno dei recessi. Un piccolo particolare deve essere incollato nella sua sede, a mio dire, sbagliata perché una volta incollato, il recesso non combacia più. Allegato 295357 Allegato 295358 Quindi lo tagliamo Allegato 295359 E lo incolliamo a filo di bordo Allegato 295360 Così va a posto Allegato 295361 E poi Particolari... Allegato 295362 Allegato 295363 E ancora Particolari... Allegato 295364 Allegato 295365 Allegato 295366 Allegato 295367 Allegato 295368 Quando finiranno?? Intanto, almeno le mandibole sono complete. Per adesso è tutto, alla prossima Stay Tuned |
Non preoccuparti, quelli sullo scudo dei motori sono il triplo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
29 allegato(i)
Risalve a tutti!
Ormai ho ripreso la mano e comincio ad abituarmi agli spazi stretti del nuovo sgabuzzo. Certo non è facile lavorare su un bestione come il Falcon dentro uno sgabuzzo di circa 2mtq. Ma comunque... Ieri ho ripreso la modifica sulla rampa. Eravamo rimasti così Allegato 295956 In questa maniera la striscia ingranata scendeva dritta, la modifica funzionava, solo che la rampa non scendeva tutta. Avevo provato a recuperare la mancanza modificando il fermo corsa superiore, Allegato 295957 ma niente; mi sono reso conto che la striscia era troppo corta. Al quel punto misi tutto da parte, in attesa di trovare una soluzione. Poi la trovai... Chiesi aiuto a Shen-lei ( il suo nik non so cosa significa, ma prima o poi me lo dovrà dire). Visto che avendo adottato una modifica a sua volta di quelle stampate in 3D, ho supposto che, avendo utilizzato i pezzi della Shapeways, la striscia originale l'avesse messa da parte. Così gli chiesi di cedermela. Molto gentilmente Shen mi ha confermato* che la mia supposta era giusta e mi a accontento'. E adesso siamo qui. Due strisce. Allegato 295958 Obbiettivo crearne una più lunga. Preso le misure Allegato 295959 Tagliato Allegato 295960 Unito i due pezzi incollandoli con un pin per allineare il tutto Allegato 295961 Allegato 295962 Allegato 295963 Ho messo anche una strisciolina di alluminio adesivo per rinforzare il tutto. A questo punto, però, la striscia, purtroppo non scendeva più giù dritta, ma girava rientrando verso l'interno, e rischiavo di spezzarla nel punto di incollaggio. Quindi ho rivisto tutto il punto di aggancio della rampa. Ho creato una linguetta sfruttando la presa originale Allegato 295964 Allegato 295965 E ho modificato il supporto creato sulla rampa Allegato 295966 In teoria, la linguetta dovrebbe scorrere dentro la sede avanti e indietro, assecondando la curvatura della striscia. Beh!! Funziona!!! Allegato 295967 Alzata (chiusa) Allegato 295968 Abbassata (aperta) Non appena è il momento di fissare definitivamente il servomotore, posto un video per far vedere la modifica in funzione. Un ringraziamento molto speciale va a Shen, che grazie alla sua striscia, tutto ciò non sarebbe stato possibile Grazie mille Shen!!![emoji6][emoji6] Ora!! Passiamo al posteriore. Ne ho viste di tutti i colori Stampate in 3D, in PE, autocostruite ecc.. Stiamo parlando della griglia dei motori. In realtà nei film si intravede ogni tanto una griglia con grandi riquadri, Allegato 295969 Da ANH Allegato 295970 Da TFA quando sul modello della ILM è una semplice striscia di plastica opalina Allegato 295971 Tanto che credo abbiano unito le cose e creato una striscia di policarbonato con dietro stampata la griglia, in modo che a motori spenti è una striscia bianca, a motori accesi si intravede in trasparenza la griglia stampata. Così dovevo scegliere. E la scelta è caduta sul costruire una griglia utilizzando la striscia originale. Ho preso la striscia Allegato 295972 (si intravede la griglia stampata) Ho incollato tre striscioline di forex da un mm Allegato 295973 Poi ho cominciato a tagliare e incollare tante piccole strisce in verticale alle tre, facendole combaciare con la stampa sotto Allegato 295974 Allegato 295975 E tanta carteggiatura dopo!!! Il risultato una bella griglia uniforme con un buon effetto Allegato 295976 Allegato 295977 Allegato 295978 Qui qualche prova di insieme Allegato 295979 Allegato 295980 Allegato 295981 Allegato 295982 Allegato 295983 Allegato 295984 Per adesso è tutto, alla prossima Stay Tuned |
ciao ottimo lavoro. Volevo chiederti una cosa: ho visto online una modifica della rampa con doppiocorridoio e cioe quando si abbassa la rampa si vede il corridoio ma in realta questo corridoio è sotto la linea del corridoio originale come se la rampa quando si apre non è allineata con il corridoio originale ma fa accedere piu in basso. E' cosi? perche io ora non riesco a capire sta cosa non avendo tutti i pezzi ma fare una modifica alla rampa che non combacia col corridoio non mi piace come cosa.
|
La modifica a cui ti riferisci, dovrebbe essere quella di Shapeways; posso dirti che, leggendo in giro ho appurato che effettivamente è più bassa, non solo, si scontra anche con il corridoio originale il quale, a quanto pare, ha bisogno di essere modificato pesantemente.
Io mi sono scontrato con questo problema quando ho progettato la mia modifica, decidendo di non realizzare più lo scorcio di corridoio a vista, ma mettere il portellone interno chiuso sperando che si risolva il problema. Ancona devo verificare. Ad ogni modo Shen ha montato una modifica del genere Chi meglio di lui può delucidarci meglio? Stay Tuned |
Di nulla, per così poco. Grandi modifiche, grandi abilità e soprattutto mai dubitare di un modellista quando ha la supposta giusta![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM. |