![]() |
Il problema è che posso smodellare solo il fine settimana quando scendo a casa. Purtroppo sto fuori tutta la settimana e certi weekend, come quello che sta per arrivare, sono costretto a lavorare e a rimandare il tutto. Ma non ti preoccupare appena finisco il cockpit metterò subito mano alla sala passeggeri
|
Oltre alle tecniche c'è il colore apposta per fare la ruggine
|
cioe' shen
|
1 allegato(i)
Allegato 247342
Sporco di neve Sporco di fumo Sporco di ruggine Di quello al centro quando ci sarà da lavorare sullo scafo ne userò una badilata |
Esatto!! Questi set sono i miei migliori amici
|
Questo weekend a Verona se li trovo ne prendo un pacco. Tutte le volte su internet ne hanno solo uno alla volta e le spese di spedizione costano come il set. Per lo scafo ne servirà un bel po'
|
purtroppo ne ho trovato un solo tipo devo aspettare un mese al negozio per i weathering
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho una domanda poco modellistica: non so se avete fatto l'abbonamento o li prendete in edicola, sono regolari da voi con gli arrivi? Da me arrivano un po' quando gli pare
|
io li prendo in edicola infatti in teoria doveva esserci il 12 fasci.
|
Quote:
|
infatti a me e successo che avevo ordinato il 3 fascicolo che credevo di avere rotto i comandi del 2 pilota ma risolto tutto pagato 12 euro ma mi hanno mandato il 4-5 con insieme raccoglitore booo
shen come e possibile che il colore e diventato lucido mi sa che 20 anni di modellismo plastico sono alla frutta!:shock:
|
Aiuto, non ho capito. Che colore? Che lucido? Chi sono? Dove vado? Ihihihihih no dai, quale colore intendi?
|
..se è smalto opaco potrebbe essere l'eccesso di colore o il fatto che non hai mescolato bene il colore.Guarda se sul fondo c'è colore denso..Nel caso fatti una bella mescolata...
|
i colori della paradia shen della tamiya Xf 56 -X-19 -X-10
|
Il mio è lucido perché primo c'è un neon bello forte che ci spara la luce sopra e secondo perché lo smoke più che effetto fumo fa effetto sporco di olio che è ciò che volevo quindi ne ho usato un po' e terzo l'x10 che è lucido è dato sopra all'xf56 che è opaco. Però non ho capito se l'effetto lo vuoi o lo vuoi evitare. Il pavimento del mio garage quando si sporca di olio è lucido, ho copiato
|
boo puo darsi che abbia sbagliato e diventato argentato e lucido di sicuro non avro' mescolato anche perche nella foto non sembra lucido cmq vedro' che fare anche perche ieri ho fatto un po' di spese
|
Forse ho capito, troppo x10 sopra il 56. L'x10 è pieno di brillantini dentro ( termine poco tecnico). Il 56 lo usi abbondante per dare il colore alla plastica, il 10 molto più leggero per scurire e dare un po' di profondità ma molto molto più leggero del primo colore poi smoke
|
ok grazie mille shen
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Passaggio delicato, rotazione della finestra della torretta. Allegato 247755
|
Comunque pensavo che è carina come cosa: nel forum non si vede spesso un thread dove più persone fanno lo stesso modello contemporaneamente
|
problema con le strutture parte 10 e 13 non riesco avvitare le parte con staffa non vorrei interrompere tutto per questa cosa consigli?
|
Metti qualche foto, altrimenti almeno io non capisco
|
shen non so che fascicolo sei arrivato io sono gia al 12
1 allegato(i)
in teoria ci deve andare la staffa ma non combaciano con i fori delle 2 parti 10 e 13 come scritto nel fascicolo
|
1 allegato(i)
Boh, mi hai fatto venire la curiosità e avendo 10 min di tempo ho provato ad assemblare solo queste parti (io intendo completare tutta la raccolta prima di lavorare a due mani sul modello). Le mie incastravano perfettamente...che sia un difetto isolato?
Allegato 247958 |
Anche le mie combaciano
|
allora non saprei che fare sinceramente spendere altri soldi mi fa scendere un po' la catena poi sinceramente il tempo che arrivano divento vecchio prima del privisto:nonloso3ce1cr:
|
Beh non voglio farti i conti in tasca però se proprio proprio non è possibile unirle, ok per i soldi ma per un modello che comunque serviranno 2 anni per finirlo la pazienza non dovrebbe mancare. Mentre aspetti prepara altro: la console, i cannoni, la piattaforma sotto al cannone…
|
shen tutto ok il rinco... sono io risolto tutto
|
Quote:
Ciao Andy!! Stai tranquillo non c'è bisogno di spendere altri soldi. Dalla foto sembra che i pezzi non sono allineati bene. Mettili bene e riprova. Magari prima ad avvitare le piastrine di giunzione da un lato solo ma senza stringere, poi fai combaciare l'altro buco e avviti anche questo senza stringere. Avendo le viti lente puoi avere un minimo di gioco che ti permette di allineare le parti, quindi allineale e serra le viti. |
rob ho risolto tutto!:asd:
|
Quote:
Ha bene!! Mentre rispondevo tu hai risolto, fa niente ti può servire per la prima volta |
Meglio così anche perché alla fine costa parecchio e a parte qualche svista dovrebbe essere fatto bene
|
domani o sabato mi arriva il 13 fasc. e si va avanti
|
9 allegato(i)
Ok ragazzi!!
Questa è una carrellata di foto del mio cockpit completo e decorato a dovere. Alcune parti non sono state fissate, ma in linea di massima rimarrà così senza ulteriori grandi modifiche giusto qualche aggiustamento se necessario.. Allegato 248150 Allegato 248151 Allegato 248152 Allegato 248153 Allegato 248154 Allegato 248155 Allegato 248156 Allegato 248157 Allegato 248158 |
Le prossime modifiche riguarderanno gli interni, e vi prometto che ne vedrete delle belle, in attesa che arrivino gli altri fascicoli. A chi è già avanti con le uscite, consiglio di non aver fretta
|
La curiosità……mi incuriosisce Ahahaha anche io ho un piano…vedremo se il piano è d'accordo però
|
fa veramente la sua porca figura :Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 AM. |