Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/120048-sci-fi-millennium-falcon-deagostini.html)

shen_lei 19-09-18 09:13 PM

[emoji850][emoji850][emoji850][emoji850][emoji850][emoji850][emoji850]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Rob72 19-09-18 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1417760)
ciao qualcuno ha postato questa foto dicendo che l'ha fatto tutto con filo di rame e evergreen... ma a me sembra troppo perfetto.. Che dici rob secondo te è in 3d o a mano? il risultato pero è fenomenale

Beh!! Non è strano che qualcuno abbia tutto il tempo è la pazienza di fare cose del genere. Vedi per esempio il signor Delvoider, dei suoi motori sembra di sentirne il rombo, di quanto sono curati.

Stay Tuned

alegundam 20-09-18 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1417783)
Beh!! Non è strano che qualcuno abbia tutto il tempo è la pazienza di fare cose del genere. Vedi per esempio il signor Delvoider, dei suoi motori sembra di sentirne il rombo, di quanto sono curati.

Stay Tuned

quello che dici tu è vero, però in questo caso almeno per quanto mi riguarda, credo che sia impossibile riuscire ad ottenere una precisione cosi di pezzi cosi piccoli (ci sono i rivetti che sono tutti perfetti) con un lavoro manuale.. vabbe il dubbio a me resta

Rob72 20-09-18 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da alegundam (Messaggio 1417810)
quello che dici tu è vero, però in questo caso almeno per quanto mi riguarda, credo che sia impossibile riuscire ad ottenere una precisione cosi di pezzi cosi piccoli (ci sono i rivetti che sono tutti perfetti) con un lavoro manuale.. vabbe il dubbio a me resta

Non ci vedo niente di straordinario secondo me a ha avuto anche la pazienza, magari, di segnare i punti precisi dove mettere i rivetti e la bravura di copiare minuziosamente la foto.

Stay Tuned

alegundam 20-09-18 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1417839)
Non ci vedo niente di straordinario secondo me a ha avuto anche la pazienza, magari, di segnare i punti precisi dove mettere i rivetti e la bravura di copiare minuziosamente la foto.

Stay Tuned

si ma io non intendo la precisione del lavoro, ma dei pezzi usati... mi sembrano troppo perfetti per essere fatti a mano e neanche una sbavatura da cutter. Vabbe era solo perche mi ha meravigliato

shen_lei 23-09-18 12:28 PM

Rob ma il Falcon lo ambienti con qualcosa o lo esponi semplice ?

Rob72 23-09-18 03:41 PM

Per adesso è esposto semplice. Ho in mente qualcosina ma non so se riuscirò a realizzarla, sempre per mancanza di spazio purtroppo.

Stay Tuned

shen_lei 23-09-18 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1418077)
Per adesso è esposto semplice. Ho in mente qualcosina ma non so se riuscirò a realizzarla, sempre per mancanza di spazio purtroppo.

Stay Tuned

Ecco, siamo nella stessa situazione, mi consolo [emoji23][emoji23][emoji23].
In effetti è poco agevole fargli una “basetta” [emoji38][emoji38]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 09-01-19 09:09 PM

Ciao, per non inquinare quì il 3D di rob, se qualcuno è interessato ho messo il mio “piccolo” diorama nella sezione show-room.

alegundam 30-05-19 12:41 AM

ciao rob, sono mesi che non pubblichi ma volevo farti vedere il mio falcon e questo è un primo video, ma faro di meglio e gia sto lavorando al diorama. Spero ti piaccia

https://www.youtube.com/watch?v=dy7R...EVDHxiTjh8fqrQ

Rob72 30-05-19 09:04 AM

Bè! Che dire... E stupendo sono senza parole. Il mio in confronto e incompleto. Bravo bravo bravo!!

Stay Tuned

alegundam 02-06-19 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1440450)
Bè! Che dire... E stupendo sono senza parole. Il mio in confronto e incompleto. Bravo bravo bravo!!

Stay Tuned

Grazie mille, il colore del tuo falcon mi è stato di ispirazione e il lavoro con arduino è stato abbastanza complicato ma visto il risultato ne è valsa la pena. Ora sto lavorando al diorama dell’hangar 327 e anche questa cosa è tosta ma intanto ho fatto la stanza con Obi One ��

http://i63.tinypic.com/w2d0nq.jpg
http://i65.tinypic.com/eamnvl.jpg

Rob72 02-06-19 01:30 PM

Come inizio non c'è male. Sono curioso di vedere il progetto completo

Stay Tuned

alegundam 02-06-19 01:46 PM

Mi sono appena accorto di averti mandato il link del video con audio in inglese. Questo è quello con audio italiano.

https://youtu.be/_V6rz2q8FMo

Rob72 02-06-19 02:00 PM

Ha! Ecco! Non capivo. Allora mi sono limitato ad osservare il modello che è fantastico. Ora si capisce che l'hai voluta fare completa. Un piacere per gli occhi e per le orecchie. Non so se ho visto bene ma hai simulato anche gli spari dei quadlaser??

Stay Tuned

alegundam 02-06-19 03:19 PM

[QUOTE=Rob72;1440607]Ha! Ecco! Non capivo. Allora mi sono limitato ad osservare il modello che è fantastico. Ora si capisce che l'hai voluta fare completa. Un piacere per gli occhi e per le orecchie. Non so se ho visto bene ma hai simulato anche gli spari dei quadlaser??

Si, ho simulato la fuga da mosasley poi l’attacco dei caccia tie e poi ho anche i dialoghi per gli interni che simulano Luke che si allena con il remoto, però farò vari video quando finirò il diorama.
YouTube mi ha caricato il video in bassa definizione purtroppo.

shen_lei 15-06-19 11:27 PM

1 allegato(i)
Ma la deagostini che fa gli upgrade solo per Hong Kong?! Non è il massimo ma almeno è meglio di quello che abbiamo avuto noi Allegato 329812

Rob72 15-06-19 11:36 PM

E questo da dove salta fuori??
Ad ogni modo ho avuto più soddisfazione ad avermelo modificato da me. È stato più divertente di un semplice montaggio.

Stay Tuned

shen_lei 16-06-19 01:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1441584)
E questo da dove salta fuori??
Ad ogni modo ho avuto più soddisfazione ad avermelo modificato da me. È stato più divertente di un semplice montaggio.

Stay Tuned

Certo, lo stesso vale per me, l’ho visto in una pagina Facebook di appassionati di Star Wars

NicoT 11-05-20 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1410864)
Grazie a tutti. Il wip è sempre aperto per consigli. E poi ho qualche altra idea per migliorare l'esposizione del modello. Sono in fase di progettazione...

Stay Tuned

Ciao Rob72 Scusa ho Visto ora e Bellissimo!!! complimenti:bohk7ar:. Finito il cockpit che sto facendo faro sicuramente questo magari aggiunto anche a un bel diorama che spacca. Mi chiedo pero visto che lo hai gia fatto e che quindi hai esperienza si riesce a tenerlo in casa nel senso trovargli un posto senza che sfiguguri per la troppa grandezza intesa come dimensioni fisiche . ciao e grazie, piu avanti quando dovro' passare alla colorazione del cockpit mi serviranno delle dritte sulla miscela dei colori per il colore di base.

shen_lei 11-05-20 06:59 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da NicoT (Messaggio 1476470)
Ciao Rob72 Scusa ho Visto ora e Bellissimo!!! complimenti:bohk7ar:. Finito il cockpit che sto facendo faro sicuramente questo magari aggiunto anche a un bel diorama che spacca. Mi chiedo pero visto che lo hai gia fatto e che quindi hai esperienza si riesce a tenerlo in casa nel senso trovargli un posto senza che sfiguguri per la troppa grandezza intesa come dimensioni fisiche . ciao e grazie, piu avanti quando dovro' passare alla colorazione del cockpit mi serviranno delle dritte sulla miscela dei colori per il colore di base.

Certo che si riesce [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Allegato 362151

Rob72 11-05-20 10:24 PM

2 allegato(i)
Vabbè tu... lo sappiamo!!! Per quanto riguarda il mio, visto che non ho lo spazio di Shen, l'ho montato sul suo supporto e li messo sopra la vetrina degli altri modelli

Allegato 362181Allegato 362182

Stay tuned

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 AM.