Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Kawasaki ninja wip (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/120026-kawasaki-ninja-wip.html)

fraery 28-02-16 02:09 PM

Grazie kaiser... Lontanissima dalla qualità della tua ferrarina che ho visto finita ieri. Spettacolare sei...

Kaiser Mick 28-02-16 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da fraery (Messaggio 1301964)
Grazie kaiser... Lontanissima dalla qualità della tua ferrarina che ho visto finita ieri. Spettacolare sei...

Vabbe', ancora sei al prymer...vedrai che dopo la vernice e il trasparente ti si illumineranno gli occhi!...

fraery 28-02-16 02:39 PM

Sperumma!!! [emoji4]

massimoc5 28-02-16 02:49 PM

Miiiiiiiiiii.......le foto della bat-caverna:shock::shock::asd:

fraery 28-02-16 03:38 PM

[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

fraery 28-02-16 06:12 PM

Ciao ragazzi... Vi faccio una domanda in previsione del lavoro che spero di fare domani. Il manuale mi dice di dare il ts26 pure white (appena finita la seconda mano) e il ts 65 ovvero pear clear... In questo caso lo devo usare come sostitutivo del trasparente ts13? Ovvero sopra poi alle decals dò quello? Thank's!!!

massimoc5 28-02-16 07:33 PM

Io direi che sopra le decls meglio di no........ma è una mia opinione ,
Francamente non usando i TS non sapevo neanche l esistenza di un pear clear ma credo che possa essere un po troppo aggressivo e magari fa danni.Aspetta qualche altro suggerimento più preciso(sicuramente ne farò tesoro pure io).

Roby278 28-02-16 08:17 PM

Se dai un perlato trasparente su una decal non ci piove che diventa perlata pure lei....di conseguenza se vuoi che rimangano come sono vanno messe dopo aver dato il clear pearl, e se poi vuoi proteggere il tutto darai un'ulteriore mano di clear normale

fraery 28-02-16 09:18 PM

Ok perfetto... Allora farò pearl clear - decal - clear normale. In effetti il pearl clear sulle decal non mi convinceva tanto. Grazie!

fraery 29-02-16 10:30 PM

3 allegato(i)
Ciao ragazzi. Oggi ho lasciato ad asciugare la carrozzeria prima del pearl clear che darò penso mercoledì, domani sarà dura... Allora per ottimizzare il tempo, e visto che la mia passione è senza freni oramai (sono presissimo), ho fatto un ulteriore step. Ovvero ho iniziato a costruirmi la cabina di verniciatura... Bella ampia, in modo da poter verniciare tutto contemporaneamente... È molto spartana, ma visto tutte le imprecazioni contro polvere e pulviscolo di questi giorni, mi sono convinto.
Ecco qui l'inizio del lavoro e i materiali usati...
Allegato 239925
Allegato 239926
Allegato 239927
Sul pannello di retro metterò il filtro tipo cappa della cucina, nei due fori, quello superiore e quello sulla destra, le due ventole vortire con tiraggio a 90m3 al secondo (se fossero troppo potenti i filtri li metto anche davanti a quelle per diminuire la potenza). Naturalmente le doterò di pulsanti in modo da poterle accendere anche separatamente. E poi un neon a led che illumini bene e che non scaldi per non permettere alla vernice di asciugare mentre la dò. Come vedete l'ho fatta grandina per verniciare più cose (largh.70, prof.65, altezza 60). Più piccola mi sembrava anche troppo misera, così posso anche girare intorno ai pezzi... [emoji4][emoji4][emoji4] ah e ho messo pure le maniglie per lo spostamento.
Farò i collegamenti elettrici tra una mano e mano e l'altra di trasparente e fissaggio decal... Spero vi piaccia... Sinceramente non so neanche se manca qualcosa o così possa rendere alla perfezione... Mi riservo il diritto alla modifica dopo averla testata... [emoji4][emoji4][emoji4]

Kaiser Mick 29-02-16 10:33 PM

Secondo me funzionerà!

il matte 29-02-16 11:53 PM

Complimenti, bella realizzazione (la cabina, in questo caso, la moto già lo sai che sta venendo bene :) ), unica piccola nota tecnica, ma tanto per romperti le palle :D , non è un neon a led ma una luce a led :winker: . Occhio a non esagerare con le ventole perché se per caso aspirano troppo rischi di creare una depressione nella cabina che potrebbe attirare polvere dalla stanza, ma tanto hai già le idee chiare sul ridurre la portata e/o azionare le ventole separatamente e poi appunto farai qualche test ;)
Aribravo :)

fraery 01-03-16 02:12 AM

Grazie ragazzi... mi fate sentire fiero di me stesso... 😁😁😁 Sì matte io faccio i due pulsanti separati appunto per quello... così mi evito ogni rischio e c'è anche la possibilità del filtro davanti alle ventole così mi sono lasciato un pò di margine di "manovra" per quanto riguarda l'aspirazione... 😊 domani o dopo conto di dare il pearl clear e durante l'asciugatura, prima delle decal, riuscire a finire la cabina... e grazie kaiser mi dai grande fiducia... 😁😁😁

massimoc5 01-03-16 09:36 AM

Ragazzi ATTENZIONE a Francesco.......Diventerà un grande.........

Kaiser Mick 01-03-16 09:42 AM

Sono d'accordo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM.