![]() |
Kawasaki ninja wip
2 allegato(i)
Ciao a tutti! Mi sono appena presentato nella sezione dedicata.
Mi chiamo Francesco e scrivo dalla prov di savona. Posto alcune foto del mio secondo modellino in assoluto e speto di ricevere pareri e consigli da tutti voi, che tra l'altro siete espertissimi e adorate il modellismo come me. Facendo il panettiere ho poco tempo, ma cercheró di tenervi aggiornati con foto. Ciao a tutti e piacere in anticipo!!! Allegato 237484 Allegato 237485 |
3 allegato(i)
Aggiungo ancora queste...
Allegato 237488 Allegato 237489 Allegato 237490 Uso sempre prima il primer e questi pezzi li ho verniciati ad aerografo... Spero li troviate almeno almeno discreti... |
Un bel lavoro pulito, bravo.:ahsisi:
|
Grazie gatto4... Posto poi altre foto già scattate e quelle nuove mentre vado avanti. Grazie sei geentilissimo.
|
Prova ad usare dei cavi di diametro differente e più piccoli, ne guadagnerai in realismo e dettaglio.
Avanti così... |
Si, i tubi dei kit per certe applicazioni sono un po' cicciotti, ma mi piace quanto hai fatto finora, bravo ;)
|
Quote:
|
Grazie ragazzi siete tutti gentilissimi e accetto i vostri consigli molto volentieri visto che siete dei maestri per me. Mi sono appena iscritto nel forum ma vi leggo da due anni... Da quando ho iniziato... Posto ancora due foto... :-)
|
3 allegato(i)
|
Essendo il mio secondo modellino sto seguendo alla lettera colori e istruzioni di montaggio... Non mi sento ancora pronto per inventare... [emoji1]
|
Solo i cavi più piccoli di diametro, come mi avete consigliato, li trovo su internet? O alla fiera del modellismo a Verona ci saranno?
|
Quote:
Apri un vecchio mouse in disuso e ne trovi quanti ne vuoi. Puoi usare pure dei monofili da pesca, ne trovi di qualsiasi diametro, oppure se vuoi spendere cerca i prodotti di Top Studio. |
Ok grazie anderr. Mi mobilito subito e prox modellino li metto su... Grazie!
|
Ciao, potresti anche utilizzare gli originali, scaldandoli con una fiamma e tirandoli quando si ammorbidiscono, non è l'ideale ma già il diametro diminuisce....mentre aspetti di procurarti gli altri... Buon lavoro!
|
Ah ok ho capito Roby. Grazie!!! Farò un tentativo mentre recupero quelli giusti!
|
Bel lavoro pulito e senza sbavature, dai una passata di carta vetro fine sulle gomme in modo da togliere la sbavatura di stampaggio.
Bene così... |
Ok gatto. Avevo comprato i micromesh dò un colpo con quelli... Sono finissimi e non lasciano tracce... [emoji4][emoji4][emoji4]
|
4 allegato(i)
Posto altre due fotine del wip del kawasaki ninja che faró bianco, in futuro replicheró con la versione nera e poi quella verde... Ma più in là, ho altre moto da fare prima... [emoji4][emoji4][emoji4] Ecco altre foto del mio lavoro. Come al solito consigli e suggerimenti per me che sono un novellino sono ben accettati e seguiti!!!
Allegato 237574 Allegato 237575 Allegato 237576 Allegato 237577 |
Ecco una cosa volevo chiedere... La decal della targa con la scritta kawasaki era leggermente più grande e mi è uscita un pò stropicciata nonostante abbia usato accollante e ammorbidente per le decal... In questi casi cosa si puó fare? Si riescono a tagliare? Rifilarle col cutter ho già provato ma non ci sono mai riuscito... Con le forbici sarebbe meglio?
|
Ciao, non ho mai assemblato una moto ma, sembra un lavoro fatto bene! :thumbup:
|
Grazie Kaiser sei gentilissimo... E' il mio secondo modellino... Spero di continuare così... Ho paura della carrozzeria... [emoji33][emoji33][emoji33]
|
Quote:
Solitamente si taglia la decal a filo cercando di eliminare il più possibile il film trasparente quando ancora e' nel supporto, poi si prova sul pezzo dove andrà applicata, eventualmente si taglia e si modella, poi va messa in acqua... |
Ok alle prossime che finiranno in riquadri o vicino a dei bordi procederò così. Grazie con al solito sei gentile e disponibile sempre. Quelli come te e tutti quelli che intervengono mi aiutano a crescere ed imparare...
|
Se hai gli attrezzi per farlo (una punta piccola di diametro adeguato ed un mini trapano a mano) varrebbe la pena di forare i dischi dei freni, ne guadagneresti in realismo, stai comunque procedendo velocemente e bene, complimenti ;) . La decal puoi provare a "ridurla" usando un cutter ben affilato ed aspettando che sia fissata in posizione da un pò (nel senso di qualche giorno), naturalmente andandoci con molta delicatezza.
|
Ok grazie matte... Io sto segnando tutti i consigli e li useró per il prossimo modellino e su questo non vorrei toccare parti già verniciate... [emoji4][emoji4][emoji4]
|
4 allegato(i)
Aggiungo due fotine con quello fatto oggi... Ho approfittato della neve[emoji4]:
Allegato 237780 Allegato 237781 Allegato 237782 Spero vi piacciano... Ci sto mettendo tutto me stesso in questo modellino... [emoji4][emoji4][emoji4] |
Il corpo valvola dei cerchi fallo color alluminio, non rosso, se sei ancora in tempo ;) . Bei progressi, bravo :)
|
Grazie Matte!!
|
Fai come ti ha detto Paolo e continua così:Ok::Ok:
|
Grazie massimo!!! Tra una mezz'oretta mi metto al lavoro e vi aggiorno con due foto...[emoji4]
|
innanzi tutto ti invidio la velocità :D
stai procedendo bene, solo una cosa mi lascia perplesso e cioè il colore dei collettori... prima opachi e poi cromati... non so mi sembra un pugno nell'occhio, ma penso che tu abbia seguito le istruzioni, per cui è tutta colpa della tamiya :D |
Ciao desmo... si io sto seguendo le istruzioni alla lettera in quanto è il mio secondo modellino e non sto ancora inventando... :-) quello è un passo che farò quando sarò un pò più pratico... 😊 in quanto alla velocità le prime erano foto di pezzi che avevo già fatto e le ho postate per avere consigli proprio dall'inizio del modellino e poi recupero tempo perché quando vernicio metto tutto nel fornelletto elettrico che ho preso su internet così da ridurre i tempi di attesa tra una mano e l'altra... 😊😊😊
|
3 allegato(i)
Stamattina ho proseguito un pò il lavoro... Ecco qui le foto[emoji4]:
Allegato 237846 Allegato 237847 Allegato 237848 E domani si inizia col primer sulla carrozzeria sennò non posso andare avanti col montaggio del modellino. Ho già separato i pezzi in base a se ci va il primer bianco o quello grigio... [emoji4][emoji4][emoji4] |
Belli i semi/manubri(ben curati)e la piastra di sterzo.L unica cosa dovresti ritoccare il cromo sulle pinze dei freni,mi sembra un po scrostato.........
|
e leva il colore dai "pirulini" che vanno a incastrarsi coi tubi dei freni, perchè ti crea spessore... e per inserire i tubi rischi di smadonnare
|
Ciao ragazzi. Sì massimo perchè ho dovuto mollettare per mettere la decal, il ritocco l'ho già fatto... Ho sbagliato a postare foto (ho lavorato tutta la notte la stanchezza ha preso il sopravvento[emoji4][emoji4][emoji4])...
Desmo... Si hai proprio ragione... Procederò al riprendere dei lavori... Domani mattina [emoji4][emoji4][emoji4]... Ragazzi grazie dei consigli e del supporto!!! |
Buongiorno a tutti... Visto che oggi è martedì grasso iniziamo con la mascheratura della carrozzeria per poter dare il primer... Vi aggiornerò poi con qualche foto... A presto!!
|
2 allegato(i)
Ciao ragazzi... Io l'ho pensata così: ho la carrozzeria da verniciare tutta bianca, ma i lati interni di nero (xf1)... Io ho mascherato tutto il lato esterno, inclusi i bordini, con il nastro tamiya che non mi lascia poi tracce di adesivo... Domani daró il primer grigio all'interno, poi vernicio di nero per poi passare all'esterno (sempre prima il prim, ma stavolta bianco e poi vernice bianca, non so ancora se bomboletta o xf2 ad aerografo). Secondo voi va bene come metodo di lavoro? Naturalmente prima poi maschero l'interno per non macchiarlo di bianco... Non è che poi il nero, togliendo il nastro, rischia di venire via? Essendo interno peró poi mi basterebbe qualche ritocchino perchè direi che comunque non è visibile... Voi cosa ne pensate? Ho scritto un poema spero mi capiate... Intanto posto le foto della mascheratura...
Allegato 237974 Allegato 237975 Grazie in anticipo per i vostri interventi!!! |
Il procedimento è esatto,io non ho avuto nessun tipo di problema......con nastro Tamiya io ho usato i colori della Zero Paints ma credo non faccia alcuna differenza se usi i tamiya.....Vai tranquillo e buona colorata...............
|
Ok grazie massimo... Sei sempre preziosissimo... [emoji4]
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM. |