Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Kawasaki ninja wip (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/120026-kawasaki-ninja-wip.html)

Desmohomer 08-02-16 10:15 AM

innanzi tutto ti invidio la velocità :D

stai procedendo bene, solo una cosa mi lascia perplesso e cioè il colore dei collettori... prima opachi e poi cromati...

non so mi sembra un pugno nell'occhio, ma penso che tu abbia seguito le istruzioni, per cui è tutta colpa della tamiya :D

fraery 08-02-16 10:23 AM

Ciao desmo... si io sto seguendo le istruzioni alla lettera in quanto è il mio secondo modellino e non sto ancora inventando... :-) quello è un passo che farò quando sarò un pò più pratico... 😊 in quanto alla velocità le prime erano foto di pezzi che avevo già fatto e le ho postate per avere consigli proprio dall'inizio del modellino e poi recupero tempo perché quando vernicio metto tutto nel fornelletto elettrico che ho preso su internet così da ridurre i tempi di attesa tra una mano e l'altra... 😊😊😊

fraery 08-02-16 01:52 PM

3 allegato(i)
Stamattina ho proseguito un pò il lavoro... Ecco qui le foto[emoji4]:
Allegato 237846
Allegato 237847
Allegato 237848
E domani si inizia col primer sulla carrozzeria sennò non posso andare avanti col montaggio del modellino. Ho già separato i pezzi in base a se ci va il primer bianco o quello grigio... [emoji4][emoji4][emoji4]

massimoc5 08-02-16 02:30 PM

Belli i semi/manubri(ben curati)e la piastra di sterzo.L unica cosa dovresti ritoccare il cromo sulle pinze dei freni,mi sembra un po scrostato.........

Desmohomer 08-02-16 03:02 PM

e leva il colore dai "pirulini" che vanno a incastrarsi coi tubi dei freni, perchè ti crea spessore... e per inserire i tubi rischi di smadonnare

fraery 08-02-16 06:11 PM

Ciao ragazzi. Sì massimo perchè ho dovuto mollettare per mettere la decal, il ritocco l'ho già fatto... Ho sbagliato a postare foto (ho lavorato tutta la notte la stanchezza ha preso il sopravvento[emoji4][emoji4][emoji4])...
Desmo... Si hai proprio ragione... Procederò al riprendere dei lavori... Domani mattina [emoji4][emoji4][emoji4]...
Ragazzi grazie dei consigli e del supporto!!!

fraery 09-02-16 09:09 AM

Buongiorno a tutti... Visto che oggi è martedì grasso iniziamo con la mascheratura della carrozzeria per poter dare il primer... Vi aggiornerò poi con qualche foto... A presto!!

fraery 09-02-16 01:34 PM

2 allegato(i)
Ciao ragazzi... Io l'ho pensata così: ho la carrozzeria da verniciare tutta bianca, ma i lati interni di nero (xf1)... Io ho mascherato tutto il lato esterno, inclusi i bordini, con il nastro tamiya che non mi lascia poi tracce di adesivo... Domani daró il primer grigio all'interno, poi vernicio di nero per poi passare all'esterno (sempre prima il prim, ma stavolta bianco e poi vernice bianca, non so ancora se bomboletta o xf2 ad aerografo). Secondo voi va bene come metodo di lavoro? Naturalmente prima poi maschero l'interno per non macchiarlo di bianco... Non è che poi il nero, togliendo il nastro, rischia di venire via? Essendo interno peró poi mi basterebbe qualche ritocchino perchè direi che comunque non è visibile... Voi cosa ne pensate? Ho scritto un poema spero mi capiate... Intanto posto le foto della mascheratura...
Allegato 237974
Allegato 237975
Grazie in anticipo per i vostri interventi!!!

massimoc5 09-02-16 02:09 PM

Il procedimento è esatto,io non ho avuto nessun tipo di problema......con nastro Tamiya io ho usato i colori della Zero Paints ma credo non faccia alcuna differenza se usi i tamiya.....Vai tranquillo e buona colorata...............

fraery 09-02-16 02:16 PM

Ok grazie massimo... Sei sempre preziosissimo... [emoji4]

monster4r 09-02-16 05:03 PM

Ciao, bel lavoro fin qui bravo. Una domanda perché dopo primer bianco darai xf2 che è opaco? Oppure ho capito male?

fraery 09-02-16 05:33 PM

Ciao monster. Sai che forse ho sbagliato a dirti il codice? Forse è solo x2... Andavo a memoria.... Naturalmente è quello lucido, come dici tu... Inoltre, grazie che dai sempre un'occhiata al mio wip... E grazie per i complimenti...

monster4r 09-02-16 05:43 PM

Seguo tanti lavori anche se non intervengo in tutti. Il tuo per essere il tuo secondo modello è un bel lavoretto. Io il mio secondo modello forse lho buttato nel cestino.
Avanti così

fraery 10-02-16 12:42 PM

4 allegato(i)
Ciao a tutti... Questa mattina ho proceduto a dare il primer grigio lato interno carrozzeria (quello della duplicolor preso da brico) ed esterno alla scatola dei fari e dove appoggerò la sella (lì ho usato quello tamiya)... Domani tour de force a lavoro quindi asciugherà oggi e domani e venerdì procederò alla verniciatura con aerografo...
Posto le foto di quello fatto stamattina e vi ringrazio in anticipo se ci date un'occhiata...
Allegato 238147
Allegato 238148
Allegato 238149
Allegato 238150

Desmohomer 10-02-16 12:47 PM

a me sembra che stai procedendo bene... la scelta del doppio primer è un pò cervellotica, visto che tanto il nero copre tutto, potevi dare solo il bianco... ti vuoi fare del male con le mascherature :D

dai un occhio a come hai steso il primer, guarda se ci sono colature, pelucchi o altro e al limite carteggia un pò prima di passare la vernice

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM.