Eccomi qua dopo una lunga giornata...approfittando di alcuni appuntamenti di lavoro in zona Milano oggi, come avrete capito, sono andato a rivedere l'alfa 155 esposta al museo di Arese.
Ho fatto un bel pò di foto, mentre Vi scrivo le sto caricando on-line), ma soprattutto mi sono tolto molti dei dubbi che avevo, e più precisamente:
1) colore: il rosso della macchina originale è sicuramente scuro, lo zeropaint alfa a mio modo di vedere è adatto (non mi sono potuto portare il campione dietro purtroppo)...ma vi dico la verità : io con il senno di poi, il colore zeropaint alfa lo avrei leggermente schiarito perchè non si può riprodurre un modello 1/24 con la stessa tonalità di colore della scala reale...la luce riflessa nella scala reale è maggiore ovviamente...e questo penalizza il risultato finale di un modellino dipinto con la stessa identica tinta. Di questo bisognerebbe tenere conta, ad ogni modo ho deciso che il mio lo terrò così anche perchè dopo che avrò dato il trasparente un pò si schiarirà grazie ai riflessi che il trasparente crerà. Ad ogni modo una nota da fare: se usate il rosso alfa della zero paint dovete: 1 darlo su primer o sfondo bianco (questo potrebbe bastare per farlo rendere più chiaro del mio) e numero 2 vi consiglio di schiarirlo leggermente con del bianco. Avendo fatto in precedenza carrozzerie con il rosso x7 o TS8 li sconsiglio (parere personale) perchè rimangono troppo chiari...il rosso della macchina originale è comunque scuro.
2) le benedette cinture: sono come mi avevate detto...ne più ne meno inbullonate al rollbar
3) cruscotto anteriore: è rigorosamente tutto in carbonio ma molto scuro e opaco ho fatto alcune foto dove si vede bene. io sul mio ho deciso che darò una passata leggera di trasparente opaco e una goccia di xf1 mischiati insieme per scurire tutto come sull'originale.
4) alette contorno ruota: avevo anche io il dubbio che fossero un tuttuno con il passa ruota, ma così non è come mi suggerivano i rivetti in vista, sono delle alette (stiscie di carbonio) sporgono per la precisione di 1,5 cm
ecco il Link dell'Album su Drop Box spero riusciate a visualizzarlo ho messo tutte le foto che ho fatto anche quelle venute male! come fotografo faccio sempre ca....re quindi non vi lamentate!!
FOTO Alfa Romeo 155 V6 TI fatte da Sergio!