08-01-16, 12:13 AM
|
|
|
Utente
|
Stasera ho riprovato a montare a secco con tutti i componenti interni montati e sembra calzare tutto bene
|
|
|
08-01-16, 01:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quanto è bella questa macchina
|
|
08-01-16, 10:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
veramente ottimo lavoro, ti posto un po' di foto che potrebbero essere utili...
|
|
|
08-01-16, 10:53 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
veramente ottimo lavoro, ti posto un po' di foto che potrebbero essere utili...
|
Zanna GRAZIE davvero utilissime le foto che mi hai mandato! grazie davvero! le cose che mi hanno colpito delle foto sono: il pomello del cambio che sembra totalmente diverso da quello del kit che è più simile al pomello della macchina esposta a varese,,,adesso il dubbio è quale faccio?????? sarei più propenso per mantenere quello originale del kit ma non so.
l'altra cosa le prese aria laterali anteriori sul paraurti "dumper" anteriore appunto: sono in fibra di carbonio anche quelle.
|
|
|
08-01-16, 11:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sergio_iso
l'altra cosa le prese aria laterali anteriori sul paraurti "dumper" anteriore appunto: sono in fibra di carbonio anche quelle.
|
Esatto, te la ho postata apposta, in realtà a Nannini hanno poi cambiato la leva del cambio mettendone una speciale solo "a spinta" per via del problema alla mano
|
|
|
08-01-16, 11:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
questa è larini, mentre quelle senza cofano è dei giorni nostri ma sembra molto fedele...
|
|
|
08-01-16, 11:37 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
questa è larini, mentre quelle senza cofano è dei giorni nostri ma sembra molto fedele...
|
Ok quindi diciamo che quella di Larini è sicuramente quella singola come c'è nel kit.
bene dai.
Vedo che hai un sacco di belle foto!!!! dove le hai prese sembrano di riviste.
|
|
|
08-01-16, 12:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ok quindi diciamo che quella di Larini è sicuramente quella singola come c'è nel kit.
bene dai.
Vedo che hai un sacco di belle foto!!!! dove le hai prese sembrano di riviste.
|
Nel kit ci sono entrambi i cambi, ed entrambi i volanti 
Si, alcune sono riviste, vecchi Autosprint che mi sono scansionato e vecchie riviste Il Quadrifoglio
|
|
|
08-01-16, 01:09 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
08-01-16, 02:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Mezzomille
|
grazie Ragazzi avevo già i Link ma grazie per l'aiuto e il supporto davvero!
ne approfitto per una domanda ma il numero e la tabella porta numero che ci sono sul cruscotto...come mai nel kit dice di applicarla rittamente tipo adesivo sul cruscotto. dalle immagini a me sembra che sia un porta targa o una roba simile sopra.
avete delle foto di riferimento? della tabella? il riferimento più importante che mi manca è anche il particolare di ancoraggio delle cinture: qualcuno ha delle foto anche di un modello simile con gli stessi ancoraggi per le cinture?
nella macchina che ho visto al museo alfa se non ricordo male erano tipo dei golfari neri. vi risulta?
Ultima modifica di sergio_iso; 08-01-16 a 02:22 PM
|
|
|
08-01-16, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie Ragazzi avevo già i Link ma grazie per l'aiuto e il supporto davvero!
ne approfitto per una domanda ma il numero e la tabella porta numero che ci sono sul cruscotto...come mai nel kit dice di applicarla rittamente tipo adesivo sul cruscotto. dalle immagini a me sembra che sia un porta targa o una roba simile sopra.
avete delle foto di riferimento? della tabella? il riferimento più importante che mi manca è anche il particolare di ancoraggio delle cinture: qualcuno ha delle foto anche di un modello simile con gli stessi ancoraggi per le cinture?
nella macchina che ho visto al museo alfa se non ricordo male erano tipo dei golfari neri. vi risulta?
|
E' un portatarga, considera che era stato aggiunto per le telecamere interne all'auto
A riguardo... se alcuni di voi sono andati qualche anno fa a Torino al museo fiat a vedere l'esposizione delle auto in livrea Martini, avrà visto nella mostra Fiat anche questa 155, e se avesser badato bene, dentro, la targa riportava il numero 30 con il nome Giudici, anche se fuori il numero ed il nome riportavano fosse la vettura di Larini. Un falso, direi di no, dopo il 93 le 2 ufficiali, e le 2 semiufficiali, furono venduti ai team privati Jegermaister, Castrol e appunto il team di Giudici.
Ultima modifica di zanna; 08-01-16 a 04:17 PM
|
|
|
08-01-16, 04:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per le cinture questa è corretta anche se restaurata...
|
|
|
08-01-16, 06:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
E' un portatarga, considera che era stato aggiunto per le telecamere interne all'auto
A riguardo... se alcuni di voi sono andati qualche anno fa a Torino al museo fiat a vedere l'esposizione delle auto in livrea Martini, avrà visto nella mostra Fiat anche questa 155, e se avesser badato bene, dentro, la targa riportava il numero 30 con il nome Giudici, anche se fuori il numero ed il nome riportavano fosse la vettura di Larini. Un falso, direi di no, dopo il 93 le 2 ufficiali, e le 2 semiufficiali, furono venduti ai team privati Jegermaister, Castrol e appunto il team di Giudici.
|
Grande Zanna grazie mille sei davvero prezioso!
|
|
|
09-01-16, 04:48 PM
|
|
|
Utente
|
Portratarga : realizzato con plasticard clear 0.13 attacco ben saldamente la decal su un pezzetto di plasticard e lascio asciugare in modo da essere certo che la decal abbia aderito bene per poi rifilare il tutto senza sorprese. Ovviamente ho provato prima con la targa del kit di Nannini che non usero in modo da accertarmi che il sistema funzioni!
|
|
|