Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-01-16, 08:50 PM   #31
Utente

DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...per quel che riguarda la bobina e le pompe, la mia indecsione è dovuta a due fattori, primo la mia documentazione è insufficiente, mentre ho chiaro il giro dell'olio e dell'acqua, il circuito della benzina mi è tuttora oscuro... dovrei vederne una vera, ma dubito che sia possibile. Secondo una volta montati filtro aria e compressore probabilmente la zona rimarrà in ombra.

Per rispondere ad Elvio credo che il "tappo" celi solamente la parte delle spie per il livello, ma potrei sbagliare.

Questa è l'unica foto valida che ho...

EDIT riguardando la foto di Sandro però sembra proprio una pompa ...
Icone allegate
MFH Lancia 037 Sanremo '84  1/12-coils-1_zpsxpt3v5sf.jpg  

Ultima modifica di DinoC; 23-01-16 a 09:23 PM
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 01:03 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a me non sembra una pompa...
metto qualche foto e vediamo se ci arriviamo...in qualche modo...

-foto 1
si vede il tubo di sinistra,marroncino,salire su,ed avere "sbocco" libero,è uno sfiato...

-foto 2
si vede il tubo di destra che piega in basso...verso le pompe benzina...
ma si vede anche un terzo tubo che scende da sinistra e sembra unirsi al tubo che scende alle pompe(?),ed è quello che parte dal serbatoietto(??) mezzo pieno di "liquido",attaccato in alto,vicino allo sfiato... (???)

queste due foto sono in sequenza con la foto che ho pubblicato oggi pomeriggio..stessa macchina(ai giorni attuali)

poi aggiungo due foto dell'epoca,la prima Montecarlo '83,la seconda Tour de Corse '84,dove si vede chiaramente che il serbatoio di destra ha solo un tubicino in uscita....
Hiro ha fatto giusto....
Icone allegate
MFH Lancia 037 Sanremo '84  1/12-motore-037-lato-sx.jpg   MFH Lancia 037 Sanremo '84  1/12-bobina.jpg   MFH Lancia 037 Sanremo '84  1/12-assistenza-montec-83.jpg  

MFH Lancia 037 Sanremo '84  1/12-tour-de-c.-84.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 08:53 AM   #33
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo Dino! Rendi ogni particolare "vero"!
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 11:20 AM   #34
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
a me non sembra una pompa...
metto qualche foto e vediamo se ci arriviamo...in qualche modo...

-foto 1
si vede il tubo di sinistra,marroncino,salire su,ed avere "sbocco" libero,è uno sfiato...

-foto 2
si vede il tubo di destra che piega in basso...verso le pompe benzina...
ma si vede anche un terzo tubo che scende da sinistra e sembra unirsi al tubo che scende alle pompe(?),ed è quello che parte dal serbatoietto(??) mezzo pieno di "liquido",attaccato in alto,vicino allo sfiato... (???)

queste due foto sono in sequenza con la foto che ho pubblicato oggi pomeriggio..stessa macchina(ai giorni attuali)

poi aggiungo due foto dell'epoca,la prima Montecarlo '83,la seconda Tour de Corse '84,dove si vede chiaramente che il serbatoio di destra ha solo un tubicino in uscita....
Hiro ha fatto giusto....
...Sandro, allora la flangia con i fili elettrici sopra il serbatoio di sinistra dovrebbe essere un sensore di livello ...come diceva Dino...
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 03:43 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì...a volte ho visto una cosa simile anche nelle macchine "normali"...credo ci siano i sensori di livello,con sotto la "pesca" della benzina...
Vecchio 24-01-16, 09:27 PM   #36
Utente

predefinito

...belle foto Sandro, comunque ho ancora tempo per valutare cosa aggiungere e cosa omettere.

Ho considerato anche l'ipotesi di fotografarne una vera ad un rally storico, ma a parte che dovrei aspettare qualche mese, sarebbe al parco assistenza ... un pò inopportuno
Vecchio 31-01-16, 08:44 AM   #37
Utente

predefinito

...sta settimana mi sono impegnato un pò di più. Ho fatto qualche foto durante i lavori perchè il tutto era troppo gustoso per non condividere.

... ora abbiamo i collettori con i seriali dellle sospensioni dell'M4 Sherman .... ma chi se ne frega il risultato paga secondo me ...

....montaggio distribuzione quasi "live"... bisogna lavorare robusto, le forze in gioco sono superiori a quello che credevo. Le cinghie tirano.

...via il telefono e qualche foto decente per finire.

Vecchio 31-01-16, 09:49 AM   #38
Utente

L'avatar di pablies

pablies è un newbie...
predefinito

Bellissimo il motore, che dettagli

(S.Agostino)
pablies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 09:53 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Non so che complimento farti...sei un maestro complimenti davvero
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 10:23 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

bravo Dino...davvero bravo.

che con la verniciatura ci sai fare ormai è un dato di fatto...
Le scritte che hai usato sono decals un pelo più spesse del solito o qualcos'altro di più specifico?
L'effetto è perfetto.

nel motore io avrei colorato più scuro il blocco,che era in ghisa..mentre testate e coppa di solito rimanevano più chiare,essendo alluminio...ma sono cazzatine...
Il lavoro è super!
Vecchio 31-01-16, 10:51 AM   #41
Utente

predefinito

Grazie ragazzi!

Ciao Sandro, confermi il tuo occhio fino!

In effetti non sempre le ciambelle riescono col buco, nella mia testa doveva venire molto più scuro, ma sotto le luci la differenza tra i due colori svanisce, dal vivo è meglio ma non molto. Sto pensando ad un trattamento per scurire la ghisa... vedremo...

Le decals sono i seriali dell'Archer, in questo caso per lo Sherman, ma produce anche rivetti, saldature ecc. Sono effettivamente in rilievo, stampano un qualcosa sopra il film trasparente, sembra serigrafia tridimensionale.
Vecchio 31-01-16, 10:59 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Molto molto bello, il lavoro di mettere i numeri sui collettori è il tocco in più.
Sulle turbine della C2 però Hiro li ha messi direttamente nella stampata
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 11:36 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ah....la Archer è quelal che fa i rivetti "in striscia"...
Secondo te c'è qualcosa sfruttabile anche nell'1/24 o niente da fare?
L'1/12 permette tante cose che,in scala più piccola,farebbero schifo...

per il blocco motore io lascierei così.Non sarà a vista...anzi...a modello finito non si vedrà quasi nulla.
a meno che tu non voglia lasciare il pannello removibile dietro ai sedili....

se fai una cosa del genere,però,subito dopo c'è il ricovero in clinica...lo sai...
Vecchio 31-01-16, 12:40 PM   #44
Utente

L'avatar di rukie66

rukie66 è un newbie...
predefinito

I numerini sono da alto godimento .... robe very professional !!! Doppia libidine coi fiocchi!!!
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 08:58 PM   #45
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

per il blocco motore io lascierei così.Non sarà a vista...anzi...a modello finito non si vedrà quasi nulla.
a meno che tu non voglia lasciare il pannello removibile dietro ai sedili....

se fai una cosa del genere,però,subito dopo c'è il ricovero in clinica...lo sai...
... ci ho pensato per qualche giorno mentre studiavo le istruzioni, ma i sedili e le cinture rendono la cosa poco fattibile... anche se Hiro in fase di progetto lo ha previsto. Alla fine della distribuzione godrò del ricordo e delle foto...

Riguardo all'Archer, i numeri sono grossi per l'1/24... dovresti vedere se in catalogo c'è qualcosa di più piccolo.
Rispondi